La Giunta Municipale nella seduta del 10 ottobre scorso ha approvato un atto di indirizzo a mezzo del quale dispone che il dirigente del Settore VIII – Servizi sociali, provveda al ripristino del servizio di doposcuola ed attività integrative presso le scuole dell’obbligo con personale docente comunale procedendo all’assegnazione dello stesso presso le scuole comunali.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Con lo stesso provvedimento, inoltre, al dirigente del Settore II Risorse Umane viene chiesto di porre in essere tutti gli atti conseguenziali di competenza per il ripristino di n. 10 unità di personale con la qualifica di “insegnante attività integrative” nell’organigramma dell’Ente.
La proposta di approvazione di questo atto di indirizzo da parte della Giunta Municipale è stata avanzata dall’assessore all’istruzione e sviluppo di comunità Giovanni Iacono che a tal proposito dichiara: “Nel programma di mandato di questa Amministrazione comunale è stato previsto il ripristino di questo importante servizio nelle scuole che era stato soppresso dalla precedente Amministrazione con delibera di G.M. n. 168 del 3/04/2017. Riteniamo infatti utile e necessario riattivare tale servizio a supporto dei bambini svantaggiati e di quelle famiglie in difficoltà socio-economiche”.