Dal 10 al 16 settembre si terrà a Ragusa la quarta edizione di “Festiwall”. L’evento patrocinato dal Comune, vedrà all’opera artisti di street art di fama internazionale che si sbizzarriranno nell’arco di una settimana di lavoro, creando delle vere e proprie opere d’arte a cielo aperto sfruttando pareti di alcuni immobili di viale Europa, viale dei Platani e via Archimede, scelti per l’occasione dagli organizzatori.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!“Festiwall” proporrà anche mostre, concerti, dj set che si terranno all’interno del quartier generale individuato dagli organizzatori che è il Lanificio, esempio di un immobile di archeologia industriale una volta sede di uno stabilimento per la lavorazione della lana, oggi riconvertito come luogo per intrattenimenti di vario genere.
L’evento culturale nato da un progetto di Vincenzo Cascone e Antonio Sortino dell’associazione Pandora, verrà presentato nel corso di una conferenza stampa programmata per giovedì 6 settembre, alle ore 11, presso la sala giunta. All’incontro con gli operatori dell’informazione oltre ai rappresentanti dell’associazione culturale interverranno il sindaco Peppe Cassi e l’assessore al turismo e spettacolo Raimonda Salamone.