Tolgono l’erbacce dalle rotatorie e davanti alle scuole. Nel Ragusano, ventidue giovani, come riporta La Repubblica, migranti sono impegnati con Legambiente in lavori di pubblica utilità, grazie a una convenzione siglata tra l’associazione ambientalista e la cooperativa Filotea. “Valorizzando le competenze dei migranti, che hanno aderito volontariamente alla formazione, e grazie al loro impegno – dichiara Gianfranco Zanna, presidente di Legambiente Sicilia – adesso si fanno lavori per liberare dalle erbacce gli spazi aperti delle scuole della provincia, ma anche degli edifici del Libero consorzio e anche delle rotatorie”.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Il percorso, rinnovato quest’anno, va avanti da tempo. Con buoni risultati.
“Un cammino che dimostra che l’integrazione è possibile quando c’è accoglienza. Rassicuriamo il ministro Salvini: questi giovani non stanno rubando il lavoro a nessuno, è solo volontariato. Un modo per far conoscere ed apprezzare il luogo in cui si trovano e per farli sentire parte integrante di una comunità. Si chiama civiltà”.