La Polizia di Stato – Squadra Mobile – ha effettuato controlli straordinari, come riporta radiortm.it, in Piazza San Giovanni a Ragusa al fine di prevenire e reprimere il traffico di sostanze stupefacenti.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!La Squadra Mobile di Ragusa ha effettuato decine di controlli in provincia di Ragusa unitamente ai Commissariati Distaccati di Vittoria e Modica, Reparto Prevenzione Crimine e Squadra Cinofili di Catania, Polizia Scientifica e Squadra Volanti.
Il Questore di Ragusa La Rosa Salvatore ha messo in campo decine di uomini per prevenire e reprimere il traffico di sostanze stupefacenti, la prostituzione ed i reati predatori.
Nella prima fase dell’operazione sono stati tratti in arresto alcuni soggetti e denunciati altri per diverse tipologie di reato.
In questa occasione gli uomini della Polizia di Stato coordinati dagli investigatori della Squadra Mobile, hanno effettuato controlli in Piazza San Giovanni che dopo le operazioni degli ultimi mesi è stata restituita alla cittadinanza priva di spacciatori ed assuntori.
Nonostante le recenti operazioni della Polizia di Stato è necessario mantenere alta l’attenzione per evitare la recidività dei soggetti coinvolti in attività illecite così da non farli attecchire nuovamente sul territorio.
Dalle perquisizioni e controlli con i cani poliziotto è stato possibile appurare che in due detenessero droga per uso personale, pertanto sono stati segnalati alla Prefettura di Ragusa che disporrà un percorso terapeutico.
Proprio in Piazza San Giovanni, nei giardini pubblici, sono state trovate due dosi di hashish pronte per la vendita. La droga è stata sequestrata e dopo le analisi di rito verrà distrutta.