Raccolta Differenziata e Accordo-Quadro Anci-Conai: Incontro a Caltagirone

Giovedì 27 Giugno, presso il salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio di Caltagirone, si terrà uno dei quattro incontri in Sicilia dedicati alla raccolta differenziata e all’accordo-quadro Anci-Conai. Questo appuntamento, in programma dalle 9:00 alle 14:00, offrirà un confronto tra esperti del settore, amministratori e tecnici dei Comuni, dei liberi consorzi, delle città metropolitane e delle SRR. Dopo i primi due incontri a Cefalù e Agrigento, l’evento di Caltagirone mira a presentare l’accordo-quadro Anci-Conai e approfondire i temi di interesse per i Comuni, con l’obiettivo di incrementare la raccolta differenziata e tradurla in vantaggi economici.

Il programma prevede i saluti istituzionali del sindaco Fabio Roccuzzo, del segretario generale Anci Sicilia Mario Emanuele Alvano, del delegato Anci a Energia e Rifiuti Carlo Salvemini e del vicedirettore del Conai Fabio Costarella. I lavori saranno introdotti e moderati da Carmelina Cicchiello, responsabile del Dipartimento patrimonio, politiche abitative, demanio e ciclo integrato dei rifiuti Anci.

L’iniziativa proseguirà con un incontro analogo venerdì 28 a Ragusa, con l’obiettivo di migliorare la qualità e la quantità dei rifiuti riciclabili e di favorire lo smistamento dei rifiuti nelle province siciliane.

Condividi
Exit mobile version