Previsioni meteorologiche: Temperature in Aumento con alcune instabilità

La pressione atmosferica è in parziale aumento, preannunciando una giornata caratterizzata da condizioni meteo generalmente favorevoli con cieli poco nuvolosi su molte regioni. Tuttavia, si segnala una certa instabilità lungo le coste adriatiche centrali al mattino e un aumento delle nuvole irregolari nel pomeriggio, soprattutto al Sud, con possibili precipitazioni, soprattutto in Calabria. Al Nord, si prevedono molte nubi sul Triveneto.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Nord Italia

Si prevede un temporaneo aumento della pressione atmosferica con un conseguente bel tempo diffuso, sebbene si possano osservare nuvole sparse, soprattutto nel Triveneto nel pomeriggio, con possibilità di precipitazioni locali verso sera. Le temperature resteranno sostanzialmente stabili, con venti deboli settentrionali.

Temperature Massime: Complessivamente tra i 12 e i 15°C.

Centro Italia e Sardegna

Anche qui si osserva un aumento della pressione atmosferica, ma venti deboli provenienti dai quadranti settentrionali porteranno a una leggera instabilità lungo le coste adriatiche al mattino, con possibilità di precipitazioni rapide. Il resto della regione godrà di un cielo poco nuvoloso. Le temperature rimarranno pressoché invariate.

Temperature Massime: Tra i 10°C de l’Aquila e i 14-16°C di città come Roma, Firenze e Cagliari.

Sud Italia e Sicilia

Qui ci aspettiamo un’instabilità moderata che porterà a un aumento delle nuvole nel pomeriggio, con possibilità di precipitazioni diffuse, soprattutto in Calabria. Le temperature subiranno una leggera diminuzione durante il giorno, con venti deboli settentrionali.

Temperature Massime: Previste tra i 9-10°C a Potenza e i 12-16°C nelle altre città.

In generale, non sono previste variazioni significative delle temperature, mentre le condizioni meteorologiche potrebbero essere instabili in alcune aree specifiche. Si consiglia di prestare attenzione ai bollettini meteorologici locali per eventuali aggiornamenti.

Condividi
Exit mobile version