Fin dal mattino avremo, specie lungo il settore centro settentrionale dell’isola, condizioni di diffusa nuvolosità con piogge e locali rovesci o temporali in particolar modo tra il palermitano orientale ed il messinese. I fenomeni assumeranno carattere nevoso a partire dai 1000-1100 metri ma non si escludono durante i fenomeni più intensi, che qualche nevicata possa spingersi fino ai 900 metri. Altrove, specie lungo il settore meridionale dell’isola, avremo condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, con qualche addensamento di passaggio ma in un contesto di tempo più asciutto.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!In serata si assisterà ad una generale, attenuazione della nuvolosità e dei fenomeni che interesseranno il settore tirrenico dell’isola, risultando di debole intensità.
Venti da moderati a forti in prevalenza dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi lungo il messinese ionico ed il versante meridionale del comprensorio etneo. Mari molto mossi o localmente agitatati, sia il Canale di Sicilia che il mar Tirreno, mentre il mar Ionio risulterà mosso ma con tendenza dalla serata ad una parziale attenuazione del vento e del moto ondoso. Temperature in lieve ed ulteriore calo.