Previsioni meteo per l’Italia per domani: piogge deboli in mattinata, ma nel pomeriggio torna il caldo

Goccia fredda in azione sull’Italia nel corso di questa giornata. Rovesci temporaleschi saranno possibili su molte regioni del Centro-Nord, con il rischio di locali grandinate e colpi di vento. Al Sud saranno possibili dei veloci piovaschi, soprattutto nelle aree interne di Puglia e Calabria; qualche pioggia al mattino anche sulla Sicilia, ma il tempo migliorerà già dal pomeriggio.

Nord Italia

Situazione Meteo: Un centro di bassa pressione continua a far sentire i suoi effetti su gran parte delle regioni. Fin dalle prime ore del giorno, temporali e piogge bagneranno tutte le regioni, con fenomeni localmente intensi sui settori orientali. Attenzione a possibili grandinate e colpi di vento. Tempo instabile anche nel pomeriggio con precipitazioni sparse possibili su gran parte delle regioni.

Temperature: I valori massimi attesi oscilleranno tra i 20°C di Aosta e i 27°C di Trieste.

Centro e Sardegna

Situazione Meteo: Il transito di una goccia fredda determina condizioni di tempo decisamente instabile su gran parte dei settori. Al mattino, cielo irregolarmente nuvoloso con occasionali piovaschi irregolari. Nel pomeriggio l’atmosfera sarà più instabile con rovesci e temporali più probabili, con possibili grandinate e colpi di vento. Sulla Sardegna, invece, ci sarà più sole.

Temperature: I valori massimi saranno compresi tra i 24°C e i 27°C su tutte le città.

Sud e Sicilia

Situazione Meteo: La pressione non è così salda: al mattino, piogge deboli sulla Sicilia, sui rilievi della Calabria e in Lucania. Altrove sarà più soleggiato e asciutto. Dopo metà giornata, il sole tornerà a splendere quasi ovunque, eccetto sul Cilento, Pollino e Cosentino dove ci saranno veloci piogge seguite da schiarite. Miglioramento ovunque entro la sera. Ventilazione dai quadranti settentrionali e meridionali.

Temperature: I valori massimi attesi saranno tra i 24°C di Potenza e i 33°C di Bari.

Condividi
Exit mobile version