Ecco le previsioni meteo di oggi, 15 dicembre, per tutta l’Italia.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!NORD
La pressione è in aumento sulle nostre regioni e iniziano a soffiare venti più freddi dai quadranti settentrionali. La giornata sarà contraddistinta da un cielo che si presenterà in gran parte sereno o al massimo poco nuvoloso, salvo occasionali nebbie mattutine sulle zone orientali della pianura. Temperature massime ancora stazionarie, quelle notturne sono attese in diminuzione.
Temperature tra gli 8-10°C di molte città e i 16°C di Trieste
CENTRO e SARDEGNA
Sulle nostre regioni soffiano venti più freddi dai quadranti nordorientali, ma la pressione è in graduale aumento pertanto la giornata sarà contraddistinta da un tempo soleggiato su Toscana, Umbria, Lazio, Sardegna e su gran parte delle Marche. Più instabile con rovesci e nevicate anche sotto i 1000 metri su Abruzzo e Molise. Temperature massime in diminuzione.
Temperature tra i 7-8°C di Campobasso e l’Aquila e i 13-14°C di Firenze e Roma
SUD e SICILIA
Un vortice sul basso Mar Ionio attiva forti venti settentrionali che provocheranno una diffusa instabilità su Puglia, Calabria e Sicilia dove sono attese precipitazioni, localmente sotto forma di temporale e nevose sui rilievi a quote piuttosto basse, anche in collina in serata e nottata. Le temperature sono previste in diminuzione, i mari risulteranno molto mossi.
Temperature tra i 7°C di Potenza e i 12-15°C delle altre città