Previsioni meteo domani 5 Febbraio: Atmosfera stabile con nuvolosità variabile sull’Italia

L’anticiclone Zeus continua a dominare il clima italiano, garantendo una giornata stabile ma con variazioni nella copertura nuvolosa. In particolare, il cielo si presenterà spesso molto nuvoloso o anche coperto sulla Pianura Padana e in alcune regioni del Centro, tra cui Toscana, Umbria e il litorale laziale. In altre zone, invece, godremo di un più ampio soleggiamento, mentre sono previste nebbie sulle pianure del Nordest e in Toscana.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

NORD: L’alta pressione mantiene le condizioni atmosferiche stabili, con cieli spesso molto nuvolosi o coperti e nebbie sulla Pianura Padana e in Liguria. Al contrario, un maggior soleggiamento sarà presente sull’arco alpino. Le temperature rimarranno stabili, con deboli aumenti notturni. I venti saranno deboli e variabili.

Temperature: Le massime si attesteranno tra i 6°C di Venezia e i 18°C di Trento.

CENTRO e SARDEGNA: L’anticiclone subtropicale Zeus continuerà a proteggere le regioni adriatiche con cieli sereni, mentre si prevede molta nuvolosità o copertura su Toscana, Umbria e Lazio costiero. Non sono previste precipitazioni significative e le temperature massime diminuiranno leggermente.

Temperature: Valori massimi compresi tra i 10°C di Perugia e i 18°C a Cagliari.

SUD e SICILIA: L’anticiclone africano garantirà prevalentemente cieli sereni o poco nuvolosi, con un aumento della nuvolosità solo sulla Campania. Le temperature saranno in lieve aumento durante il giorno, mentre i venti saranno deboli e variabili.

Temperature: Le massime oscilleranno tra i 12°C di Potenza e i 18°C di Palermo e Bari.

Condividi