Nord
Nel Nord Italia, la giornata sarà caratterizzata dalla costante presenza dell’anticiclone subtropicale, portando la possibilità di nebbie notturne sulla Pianura Padana. Qui, il cielo si presenterà spesso nuvoloso o molto nuvoloso, mentre lungo le coste liguri e nelle zone adiacenti, ci aspettiamo cieli coperti. Nuvole irregolari interesseranno l’arco alpino. Le temperature non subiranno variazioni significative e i venti saranno deboli.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Temperature: Le massime previste varieranno dai 6°C a Venezia ai 17°C a Trento e Bolzano.
Centro e Sardegna
L’anticiclone africano continuerà a dominare il tempo, garantendo cieli sereni o poco nuvolosi in gran parte delle regioni. Solo sulla Toscana settentrionale ci sarà una maggiore compattazione della nuvolosità, senza tuttavia fenomeni meteorologici rilevanti. Anche qui, le temperature rimarranno stabili e i venti saranno deboli.
Temperature: I massimi si attesteranno tra gli 11°C a Perugia e i 16°C a Roma, Ancona e Pescara.
Sud e Sicilia
L’anticiclone africano Zeus manterrà il bel tempo sulle regioni meridionali, con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi. Solo lungo le coste tirreniche ci saranno più nubi. Le temperature sono in aumento e i venti soffieranno debolmente di Maestrale.
Temperature: Si prevedono massime tra gli 11°C a Po tenza ei 18°C a Palermo e Bari.