I dirigenti del Frigintini calcio Città di Modica si presentano, come riporta radiortm.it, ai tifosi e alla città. Lo fanno con una conferenza stampa nel corso della quale è stato tracciato dal presidente Salvatore Colombo un breve profilo del percorso nel campionato scorso. Poche parole per mettere in risalto il risultato conseguito in linea con l’obiettivo che società, tecnici e calciatori avevano ipotizzato: una tranquilla salvezza nel campionato di Promozione.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!A seguire sono stati presentati gli altri dirigenti, che formeranno il gruppo per la stagione 2018/19, e lo staff tecnico. Pochi movimenti nello staff dirigenziale, con la riconferma a copresidente per Michele Zocco; vice presidenti Antonino Baglieri e Biagina Gurrieri; segretario Marcello Spadaro; tesoriere Corrado Zocco; team manager Orazio Occhipinti, l’information tecnology Giammarco Covato mentre la new entry è Pippo Vicari che assumerà il ruolo direttore sportivo (già operativo). Confermati gli altri dirigenti della scorsa stagione e potenziato lo staff tecnico. Scontata la riconferma dell’allenatore Alfonso Adamo, al tecnico sono stati affiancati il preparatore atletico Claudio Spadaro e il preparatore dei portieri Claudio Abate; per questi si tratta di un ritorno con un altro ruolo al Frigintini Città di Modica dopo avere indossato la maglia di numero uno molti anni addietro.
Rimanendo nell’aspetto tecnico, sono stati letti i nominativi dei calciatori riconfermati e quelli che già hanno firmato il tesseramento per la prossima stagione. Due su tutti hanno scatenato applausi spontanei quando sono stati letti loro nomi e sono stati invitati ad avvicinarsi al tavolo dov’erano seduti i dirigenti. Gigi Pianese e Carlo Sella hanno così fatto il loro esordio ufficiale nella «famiglia» del Frigintini Città di Modica e si sono sottoposti ai rituali scatti fotografici con i dirigenti e con i tifosi che non hanno voluto perdere l’occasione per immortalarsi unitamente ai due nuovi calciatori rossoblù. Ai quali si aggiungeranno nel corso della prossima settimana altri due colpi per completare la squadra per la prossima stagione. La chiusura della conferenza stampa è stata affidata al copresidente dr. Michele Zocco, che ha parlato di programma e tempi rispettati per potenziare la squadra in vista della prossima stagione agonistica. Una stagione o un campionato –ha detto- che sarà affrontato con la consapevolezza del maggior tasso tecnico della squadra e dalla maggiore esperienza acquisita dai giovani che lo scorso campionato lo hanno affrontato per la prima volta. Quindi –ha fatto intendere il copresidente- l’ambizione è quella di ottenere un piazzamento di prestigio al termine della stagione; che per i rossoblù scatterà molto probabilmente il prossimo 6 agosto con l’inizio della preparazione precampionato.