Poste Italiane: energia pulita con impianti fotovoltaici negli uffici di Pedara, Ramacca e Mirabella Imbaccari

Grazie all’iniziativa “Polis – Casa dei Servizi Digitali” di Poste Italiane, tre uffici postali della provincia di Catania, situati a Pedara, Ramacca e Mirabella Imbaccari, sono ora operativi con impianti fotovoltaici che forniranno energia rinnovabile, riducendo così le emissioni di CO2.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

I circa 200 moduli fotovoltaici installati sui tetti delle sedi di via Auteri, via Santagati e via Firenze, che occupano complessivamente una superficie di oltre 580 metri quadrati, sono già in piena produzione. Questi impianti, parte di una serie di interventi che si estenderanno nei prossimi mesi, rappresentano un passo importante verso la sostenibilità ambientale.

Gli uffici postali di Pedara e Ramacca beneficeranno di oltre 43mila kWh di energia pulita prodotta annualmente, equivalente al fabbisogno di energia di circa 10 appartamenti ciascuno. Inoltre, l’impianto presente a Mirabella Imbaccari restituirà circa 15mila kilowatt/ora. In alcuni periodi dell’anno, questi impianti potranno garantire l’autosufficienza energetica delle sedi aziendali del Catanese.

Queste recenti installazioni dimostrano l’impegno di Poste Italiane verso la sostenibilità ambientale e confermano il percorso intrapreso dall’azienda per raggiungere le zero emissioni nette di anidride carbonica entro il 2030.

I nuovi impianti fotovoltaici sono solo una parte delle iniziative del progetto Polis, che coinvolge 325 uffici postali dell’Isola con una riorganizzazione completa degli spazi, finalizzata al miglioramento del confort ambientale e alla facilitazione dell’accesso ai servizi. Questo progetto segna un importante passo avanti verso un futuro più sostenibile e eco-friendly.

Condividi