Una perturbazione temporalesca sta raggiungendo il Nord Italia, portando con sé rovesci intensi e condizioni meteorologiche avverse. La giornata inizierà con temporali sulle Alpi di Nordovest e Dolomiti, estendendosi nel pomeriggio alle zone pianeggianti. Sono previsti grandinate, colpi di vento e bombe d’acqua.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Previsioni Regionali
Nord Il tempo peggiorerà decisamente sulle regioni settentrionali, con temporali già dal mattino sulle Alpi occidentali e sulle Dolomiti. Nel pomeriggio, i rovesci temporaleschi, accompagnati da grandinate e forti raffiche di vento, interesseranno tutto l’arco alpino, prealpino e le zone pianeggianti, soprattutto quelle centro-occidentali e del Veneto. Le temperature massime varieranno tra i 22-25°C del Nordovest e i 28-30°C del Nordest.
Centro e Sardegna Nonostante una leggera diminuzione della pressione, il Centro Italia e la Sardegna godranno di condizioni prevalentemente serene. Il cielo sarà a tratti molto nuvoloso, specialmente sui rilievi, ma senza precipitazioni significative. I venti meridionali saranno moderati, con il Tirreno molto mosso e l’Adriatico mosso. Le temperature massime si aggireranno tra i 30 e i 32 gradi.
Sud e Sicilia L’anticiclone africano continua ad avvicinarsi, garantendo una giornata di bel tempo. Il sole splenderà su cieli sereni o poco nuvolosi in tutto il Sud e in Sicilia. I venti soffieranno deboli dai quadranti meridionali, e i mari saranno calmi. Le temperature saranno più calde, con massime tra i 31°C di Potenza e i 36°C di Bari.