Su iniziativa del Rotary Club di Caltagirone, lunedì 28 ottobre, alle ore 20.30, al cine-teatro Artanis, si terrà un convegno musicale dal titolo “Percorsi per un mondo migliore”.
Durante lo spettacolo verranno affrontati temi legati al benessere sociale, all’attualità e alla legalità attraverso una serie di brani eseguiti dai Bellamorea con l’introduzione dello psicoterapeuta e scrittore Salvo Noè e la presentazione di Ruggero Sardo. Patrocinio del Comune.
Biglietto di ingresso 10 euro: il ricavato della vendita sarà devoluto alla Rotary Foundation che trasforma le donazioni in progetti di valore a livello locale e internazionale come il PolioPlus Fund, impegnato nella lotta di eradicazione della poliomielite.
Una Giornata, Un Obiettivo, La Fine della Polio
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Il Rotary è una rete globale di 1,2 milioni di uomini e donne intraprendenti, amici, conoscenti, professionisti e imprenditori che credono in un mondo dove tutti i popoli, insieme, promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine, in quelle lontane, in ognuno di noi.
Tutto è cominciato dalla lungimirante visione di un avvocato di Chicago, Paul Harris, che ha creato il Rotary Club di Chicago il 23 febbraio 1905 per consentire a professionisti di vari settori di incontrarsi per scambiare idee, instaurare amicizie significative e durature e contraccambiare la loro comunità.
Da circa 120 anni, i soci del Rotary agiscono facendo leva sulla loro passione, energia e intelligenza per realizzare progetti sostenibili. Dall’alfabetizzazione all’edificazione della pace, dall’acqua alla salute, sono continuamente impegnati a migliorare il mondo in cui viviamo.
I 46.000 club sono impegnati a:
- Promuovere la pace
- Combattere le malattie
- Fornire acqua e strutture igienico-sanitarie
- Proteggere madri e bambini
- Sostenere l’istruzione
- Sviluppare le economie locali
- Tutelare l’ambiente