Perché acquistare su Vinted fa bene all’ambiente e al portafoglio

Da ormai un anno circa, Vinted, la piattaforma di vendite degli indumenti usati, riesce ad accumulare un sacco di iscritti e sta spopolando tantissimo nel mondo del web.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Per chi non lo sapesse, Vinted è una piattaforma online gratuita con 37 milioni di iscritti in tutta Europa. Vinted permette di vendere, scambiare e acquistare abbigliamento e accessori di seconda mano senza pagare alcuna commissione.

Quante volte avevate quell’irrefrenabile voglia di acquistare un accessorio mondano o un abito che costava tanto, e appunto per questo non potevate permettervi? Vinted è la risposta adatta: qui potete cercare la vostra lista di desideri ed acquistarla ad un prezzo abbordabile.

Le cose si, saranno di seconda mano, ma potete trovare cose non usate o senza segni di usura. Insomma, Vinted è un app utile per risparmiare e sprecare materiale e co2 nell’ambiente.

Secondo il rapporto, che è stato condotto per il 2021 e il 2022, l’acquisto di moda di seconda mano su Vinted al posto di quella nuova ha dimostrato un risparmio medio di emissioni di 1,8 kg Co2. Ciò significa che le emissioni nette di carbonio evitate dal marketplace nel 2021 sono state pari a 453 kilotonnellate di Co2, l’equivalente delle emissioni di un volo tra Londra e Los Angeles e ritorno per circa 275mila volte.

“Questo dimostra che l’acquisto di moda di seconda mano su Vinted marketplace può essere meno dannoso per il clima rispetto all’acquisto di articoli nuovi”, specifica la nota di Vinted.

L’app potete scaricarla su Play Store per Android, ed App Store per Iphone. Per poter usare l’app è facilissimo:

Scaricate l’app, vi registrate al sito con le vostre credenziali, poi cliccate su Vendi e inserite le foto del prodotto, la descrizione, il prezzo ed eventuale marchio. Il gioco è fatto, adesso dovete solo aspettare che qualcuno acquisti il prodotto. Dopo di ciò, incartate con cura il vostro pacco,  andate nei punti vendita di spedizione express e lo spedite.

Se invece volete acquistare, andate sulla barra di ricerca e cercate il prodotto che vi interessa. Non appena lo avete trovato, potete acquistarlo inserendo la vostra carta di credito. Aspettate di riceverlo.

Nota Importante: se avete il dubbio che possano truffarvi, con questa app è molto difficile, e adesso vi spieghiamo il perché: ogni volta che vendete un prodotto, i soldi non li riceverete subito perchè andranno in una sorta di conto sospeso. Il denaro sarà sbloccato non appena il pacco arriverà all’acquirente e cliccherà che la spedizione è andata a buon fine.

Condividi
Exit mobile version