NORD
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Fin dalle prime luci del giorno, tante nubi e piogge sparse soprattutto al Nordovest; più soleggiato sui rilievi alpini. Venti meridionali. Con il passare delle ore il forte maltempo si porterà verso il Nordest. Neve sotto i 1000 metri su Alpi e Prealpi, sopra i 1000 in Appennino.
Temperature fino a 6 gradi a Milano, 4 a Torino, 13 a Genova.
CENTRO e SARDEGNA
Il tempo è destinato a peggiorare. Al mattino, tante nubi e rovesci sparsi sui settori tirrenici e sulla Sardegna meridionale. Dopo metà giornata arriva un insidioso ciclone: forte maltempo dalla Toscana verso il resto delle regioni entro sera. Nevicate diffuse in Appennino; forti venti dai quadranti meridionali, mari localmente molto mossi.
Temperature fino a 12 gradi a Firenze, 14 a Roma.
SUD e SICILIA
Rinforzo dei venti dai quadranti meridionali: la giornata inizierà all’insegna di un cielo molto nuvoloso o a tratti anche coperto ovunque. Venti sostenuti dai quadranti meridionali, mari localmente molto mossi.
Temperature fino a 17 gradi a Napoli e Bari, 19 a Palermo.
A Caltagirone oggi nubi sparse, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.