Parmalat, investiti 6milioni di euro per l’ampliamento dello stabilimento di Catania, Parmalat, è il principale acquirente di latte siciliano
Parmalat. Giovanni Pomella, general manager di Parmalat in Italia, afferma: “La Sicilia ha una rilevanza strategica importante per noi e noi siamo importanti per l’Isola: dal 2011 ad oggi, abbiamo aumentato di oltre un terzo i volumi di raccolta di materia prima, incrementando così le produzioni con latte siciliano”.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Aggiunge: “È poi importante sottolineare che non soltanto tutto il latte lavorato viene raccolto in Sicilia, ma che tutti i dipendenti sono siciliani. Nei nostri siti di Catania e Ragusa lavorano circa 130 dipendenti diretti che arrivano a circa 7.000 considerando l’indotto generato sull’Isola”. I lavori, sono durati tre anni e l’investimento effettuato è stato di 6 milioni di euro. Parmalat, è il principale acquirente di latte siciliano: acquista circa il 50% di quello prodotto sull’isola e l’80% di quello prodotto nelle sole provincie di Ragusa e Siracusa. Nei suoi due stabilimenti, uno a Catania, specializzato nella produzione di latte fresco e UHT e panna, e l’altro a Ragusa, specializzato nella produzione dei derivati lattiero-caseari: come mozzarelle, ricotte e scamorze.
Foto articolo immagine di repertorio
LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News