Papa Francesco, Udienza di oggi: “La preghiera per calmare l’inquietudine”. Catechei centrata sulla figura di Maria e la sua umiltà.
Papa Francesco. Oggi durante l’Udienza Generale che come ormai di consueto viene svolta dal Santo Padre dalle sale della biblioteca del Palazzo Apostolico in streaming, il tema trattato e la disponibilità incondizionata della Vergine.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Così Papa Francesco parla durante la sua catechesi:
Quelli che sono più umili di cuore, pregano così: con l’umiltà essenziale, diciamo così; con umiltà semplice: “Signore, quello che Tu vuoi, quando Tu vuoi e come Tu vuoi”. E questi pregano così, non arrabbiandosi perché le giornate sono piene di problemi, ma andando incontro alla realtà e sapendo che nell’ amore umile, nell’ amore offerto in ogni situazione, noi diventiamo strumenti della grazia di Dio.
Continua ancora il Santo Padre:
Tutto la Madre custodisce e porta nel suo dialogo con Dio. Qualcuno ha paragonato il cuore di Maria a una perla di incomparabile splendore, formata e levigata dalla paziente accoglienza della volontà di Dio attraverso i misteri di Gesù meditati in preghiera. Che bello se anche noi potremo assomigliare un po’ alla nostra Madre! Con il cuore aperto alla Parola di Dio, con il cuore silenzioso, con il cuore obbediente, con il cuore che sa ricevere la Parola di Dio e la lascia crescere con un seme del bene della Chiesa.
Ovviamente le parole del Santo Padre danno sicurezza e speranza ma l’invito è quello di stare aggrappati all’unico e vero strumento di consolazione che l’uomo può avere, ovvero Gesù Cristo.
SEGUICI
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: immagine di repertorio