Oroscopo di oggi venerdì 20 dicembre segno per segno

Oroscopo di oggi venerdì 20 dicembre segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Grandi notizie per voi sul tabloid delle stelle: oggi Venere la smette di fare la malmostosa allo zenit del vostro cielo per passare in Aquario, segno amichevole e disinvolto in sestile al vostro. Sempre antipatici e pesanti da sopportare la Luna opposta e le ostilità di Saturno e Plutone. Ad alleggerirle però arriva Mercurio, indizio che a una giornata infernale farà seguito una magnifica serata…naturale, oggi si conclude il tour de force del 2019 e stasera volendo già si parte!

TORO (21 aprile – 20 maggio):
Luna stacanovista, ancora in sesta Casa e oltretutto bersagliata dalla quadratura di Saturno e Plutone che rendono ogni vostra azione doppiamente faticosa. Prendetela in positivo come una lezione di pazienza e costanza che vi tornerà utile l’anno prossimo… tanto stasera si chiude e per un paio di settimane al lavoro chi ci penserà più? Il pensiero fisso diverrà invece l’amore a causa del vostro astro guida Venere che cambia segno fissandosi nel punto più alto del cielo…una vera ossessione.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Festosi e con ottime ragioni, in primis la Luna in segno d’Aria in trigono al vostro e in buona amicizia anche con il vostro dirimpettaio Mercurio che oggi, sconfessando le nebulosità e le bugie nettuniane, si deciderà a parlare chiaro sfatando dubbi e paranoie. Ma la sorpresa più bella con qualche giorno di anticipo su quelle di Babbi natale ve la farà Venere passando in Acquario, segno d’Aria affine al vostro, intellettuale, socievole, trasgressivo… e come voi amante del viaggio e dell’avventura. A questo punto solo un must: partire.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Giornata sgnif in barba alla fine della settimana lavorativa, sempre gradita, soprattutto per dormiglioni come voi. Oggi sotto il tiro incrociato della Luna, in quadratura a Saturno e Plutone, i vostri algidi dirimpettai, arriverete a casa così stanchi da non riuscire nemmeno a prendere sonno. E non finisce qui, la bella Venere che per settimane vi ha addolciti sul fronte sentimentale oggi si invola in Acquario, dove intraprende una mistica e silenziosa meditazione. Come salvagente rimane solo il tappeto volante di Nettuno: meglio evadere sul pianeta del sogno che saccheggiare il frigo alla ricerca di spuntini consolatori

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Potrebbe essere una buona giornata per voi e non solo perché vi leverete finalmente dalle spalle il peso di Saturno e Plutone in sesta Casa, quella che vi ha fatto sgobbare come muli e minaccia di farlo ancora se non sarete voi a darci un taglio. A favorirvi con la dialettica e la determinazione la Luna d’Aria in sestile al vostro segno, buona amica anche di Mercurio che stanco di sgobbare ora reclama svaghi e viaggi. L’unico neo la partenza di Venere che passa all’opposizione complicandovi leggermente la vita di cuore.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Spendaccioni, e ne avete ottimi motivi se per vari giorni pressati dal lavoro e da vari problemi familiari non avete nemmeno trovato il tempo di uscire a far compere. Contrarietà dovute al passaggio di Venere che cambia di segno, lasciando il Capricorno amico per entrare in Acquario dove si fa inafferrabile: se è di un collega che vi siete presi una cotta starete freschi, per un paio di settimane chi lo vedrà più? Guai seri se uno dei due è già legato, Nettuno all’opposizione getta fumo nero sui rapporti mascherando provvidenzialmente qualche bugia.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
La Luna nel vostro segno oggi detta legge formando un bel sestile con Mercurio che vi rende ancor più garbati. Diplomazia in tutte le salse e con chiunque abbiate a che fare, il partner, i figli, gli amici, i colleghi: trattando gli altri con gentilezza e dispensando sorrisi e fiori non potrete che ottenere in cambio lo stesso. Contrarietà da Saturno e Plutone in quadratura, sono ormai vecchie conoscenze, ma con la stanchezza che vi ritrovate addosso e un filo di mal di schiena stasera li troverete ancora più insopportabili.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Malmostosi con la Luna abbioccata in dodicesima Casa e per di più alle prese con la novità del giorno, la bella Venere messaggera d’amore e di bellezza che scivola in Acquario, segno incompatibile con il vostro. Lui libertino e liberatorio, voi gelosi e possessivi! In vostro aiuto accorre subito il vostro astro guida Plutone, fonte di carisma e ragionevolezza, a braccetto con Saturno non meno affidabile e competente. Ma il vero amico è Nettuno che sostiene il romanticismo e la creatività, fa niente se i guadagni non saranno eccezionali, l’essenziale è spremere sé stessi.

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Una bella giornata per il vostro inquilino Mercurio, in buona armonia con la Luna in sestile e in giornata anche con Venere, passata oggi stesso in Acquario. Tutto in perfetto equilibrio dunque, corpo, mente e cuore, solo l’anima sfugge un po’, per via della quadratura di Nettuno che vi trasposta lontano tra passato e futuro dimenticandovi che la dimensione più adatta per vivere è proprio il “qui ed ora”!

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Malmostosa la Luna del giorno allo zenit in quadratura ai vostri inquilini Saturno e Plutone che naturalmente più forti di lei la mettono subito sotto scacco. Blindato con la stessa mossa anche Mercurio già taciturno in dodicesima Casa, purtroppo però non potete far nulla contro Venere che oggi vi dà i bye bye per scivolare nel segno successivo, l’Acquario, ma tranquilli, non vi lascerà soli, andrà a occuparsi delle vostre finanze facendovi spendere il denaro finora prudentemente risparmiato. Attenti ai malintesi e agli acquisti sbagliati, anche i commerci con la quadratura Mercurio-Nettuno potranno riservarvi qualche spiacevole sorpresa.

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
La novità del giorno non si ferma alla Luna d’Aria in trigono al vostro segno, ad entrarci direttamente con un salto lieve come una farfalla la bella Venere che vi raggiunge a passo di danza promettendovi meraviglie, privilegiato naturalmente in fronte del cuore, ma non l’unico, anche bellezza, benessere, creatività conosceranno momenti di gloria! A farvi buon gioco contro le insidie di Saturno e Plutone, algidi e pesanti in dodicesima Casa l’amico Mercurio in sestile. Complicato però sarà fate un distinguo tra amicizia e amore, a voi andranno bene anche intrecciati e interscambiabili, ma all’altro non è detto.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Subito un bisticcio per voi, o meglio per il vostro inquilino Nettuno che si scontra con Mercurio allo zenit. Prevedibile il supporto di Saturno e Plutone, vecchi amici da sempre e generosi elargitori di buoni consigli. Non così carina Venere che proprio oggi li lascia per scivolare sola e indisturbata nella vostra dodicesima Casa, dove riposerà a lungo, come la bella addormentata, per giunta senza essersi nemmeno punta con il fuso!

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi