Oroscopo di oggi sabato 4 aprile segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
La distanza non vi separa dagli amici, fa testo il trigono fra Venere e Saturno, lontani nello spazio ma non nel cuore. L’isolamento vi rende più introspettivi ma questo non è un male, frena l’impulsività e la superficialità di certe azioni irriflessive.
TORO (21 aprile – 20 maggio):
Una tranquilla coppietta Mercurio-Nettuno, razionalità più intuito, quella che oggi guida i vostri pensieri e le vostre riflessioni. Venere in seconda Casa continua a mostrare un lato possessivo, vi piacerebbe distrarvi con lo shopping o pasticciare in cucina, ma troppo impigriti per alzarvi a fare qualcosa finite col perdere il pomeriggio inseguendo fantasie simili a farfalle.
GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
La Venere nel vostro segno, simpatica e frizzante, trova la giusta dimensione grazie al trigono di Saturno che la modera quel tanto che basta, ma la sostiene ogni volta che perde sicurezza. Confusionaria invece la coppia Mercurio-Nettuno allo zenit, intuito e ragione tentano invano di collaborare, ma con voi non trovano terreno adatto.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Venere imbronciata in dodicesima Casa non ha nulla da raccontarvi, né voi a lei: sentimenti sotto zero, sesso congelato in freezer, ma di buono c’è che quanto concerne l’intuito e l’anima funziona che è un piacere, in volo verso regioni sconosciute
LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Venere vi è amica e ve lo dice a chiare lettere con un messaggino stampato nero su bianco. È il suo amico Saturno, purtroppo, ad avercela con voi, tanto che vi fronteggia con un’opposizione, degna del film di Ozpetek “Saturno contro”. Ininfluente la coppia Mercurio-Nettuno che vi avvisa di rischi e opportunità solo attraverso i sogni: se avrete la pazienza e l’umiltà di decodificarli e interpretarli potrete sentirvi con sicurezza in una botte di ferro, o meglio in uno scafandro di piombo.
VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Saturno in sesta Casa, la stacanovista, vi vuole al lavoro ad oltranza, anche perché Venere allo zenit non ha nulla da aggiungere: tra attività in proprio, di quelle che non badano al calendario, o semplicemente con fai da te avrete tutto il sabato impegnato. Ed è un bene che sia così, perché sotto tiro della coppia Mercurio-Nettuno all’opposizione, finireste per beccarvi col partner senza che nessuno dei due di fatto scarichi l’aggressività o chiarisca il proprio punto di vista. Tutto è nebuloso tra allusioni e non detti, è così che le coppie vanno in crisi.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Delizioso trigono d’Aria in gioco tra Saturno rigoroso e Venere seduttiva, chi dei due vincerà? Voi naturalmente, che state esattamente nel mezzo. Ininfluenti Mercurio e Nettuno nella vostra sesta Casa, segno che o vi date alle grandi pulizie di casa, oppure ve ne state accoccolati sul divano a coccolarvi per il raffreddore scoppiato qualche giorno addietro a causa del brusco abbassamento delle temperature.
SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Un sestile dalla Luna e un trigono dalla coppia Mercurio-Nettuno, indizio di un sabato tutto all’insegna della sensibilità e dell’intuito. Bello rivedere le foto dei vostri figli quando erano piccoli o dei vostri compagni di liceo: un po’ di musica, un bel romanzo e il pomeriggio è già risolto.
SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Venere opposta ma tutt’altro che ostile, vi guarda con malizia invitandovi all’amore, bell’idea se si potesse uscire, ma così, se non l’avete già accanto a voi grazie a una convivenza iniziata tempo addietro, amarsi a distanza scrivendosi e mandandosi baci telefonici non è facile come sembra! Malumore in famiglia a seguito di una discussione che sfianca tutti quanti senza arrivare a un dunque: le ragioni le conosce solo la coppia Nettuno-Mercurio in quadratura.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Gli amici del giorno sono Mercurio e Nettuno, uniti tra loro e in sestile al vostro segno penalizzato da Saturno in seconda Casa, quindi niente compere (e per fortuna non si può), mentre Venere nel settore oroscopico del lavoro vi invita a darvi da fare sia a casa, o, se la vostra professione lo prevede, nella struttura dove la svolgete con turnazione.
ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Saturno nel vostro segno reclama serietà e rigore, un bel giro di vite per tipi spericolati, disinvolti ed eccessivi come voi, ma per tutti prima o poi arriva il castiga matti e il vostro è appunto il pesante dio greco della vecchiaia e del tempo. Di bello c’è che oggi lui forma un trigono rasserenante con Venere, bella e disinvolta in segno d’Aria. Del tutto ininfluente invece la coppia Mercurio-Nettuno che prima vi fa spendere, poi piangere sul latte versato.
PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Protagonisti del giorno i vostri inquilini Mercurio e Nettuno, la ragione e l’intuito strettamente abbracciati. Pesante per contro Saturno silenzioso in dodicesima Casa, ma non è detto che se ne stia immobile senza far nulla, anzi giudica ogni vostra mossa pronto a infliggervi fastidi. Penalizzante e penalizzata anche Venere in quadratura, in famiglia ci si vuole bene ma non sempre si è capaci di esprimerlo, nulla e nessuno vi schioderà, siete una squadra e tale rimarrete a vita.
Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!
La fonte di questo contenuto è Oggi.it