Oroscopo di oggi sabato 18 aprile segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
A rendere piacevole questo sabato è il sestile in gioco tra Mercurio, l’intelligenza, nel vostro segno e Venere, la bellezza, in Gemelli, esattamente a due segni di distanza, ovvero in sestile: un aspetto dinamico e realizzativo tra due energie planetarie che si potenziano a vicenda. Dando sfogo alla creatività e alla chiacchiera, seppure telefonica, eviterete il rischio di annoiarvi, come lascia pensare la Luna malmostosa in dodicesima Casa, o di abbuffarvi per riempire il vuoto esistenziale che in questo difficile periodo mette alla gogna molte coscienze.
TORO (21 aprile – 20 maggio):
L’aspetto celeste dominante oggi è il sestile in gioco tra la Luna e il vostro inquilino Urano, che vi rende più disponibili con gli amici, ma un po’ più nervosi con i figli.
GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Potreste vivere un sabato sereno con l’aiuto di Venere, sempre frizzante e simpatica nel vostro segno, oggi anche di più grazie a Mercurio che le tende la mano con un sestile. A patto di non farvi condizionare dalla Luna, tignosa allo zenit in quadratura, e da Urano che dalla dodicesima Casa si diverte a fabbricare imprevisti per farvi incespicare facendo autogoal.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Luna amica in segno d’Acqua in trigono al vostro e in buona amicizia anche con il vostro amico Urano che vi tiene in contatto continuo con il mondo attraverso la rete. Non si può dire lo stesso purtroppo di Venere impigrita in dodicesima Casa, impegnata in un infinito battibecco con la Bianca Signora. Per nulla simpatico e pieno di pretese anche Mercurio allo zenit in quadratura.
LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Dei capricci della Luna ve ne fate un baffo, ma purtroppo non potete dire lo stesso di Urano che, alto nel cielo in quadratura, continua a rendervi nervosi. Fortunatamente a calmare le acque provvede il bel sestile in gioco tra Venere e Mercurio, garante di creatività, comunicativa e tanta gente disponibile a darvi retta: naturale, il fascino non è acqua!
VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Luna all’opposizione in quadratura a Venere, una configurazione poco simpatica, soprattutto nel weekend quando vi potreste finalmente rilassare e invece siete più nervosi che nei giorni feriali. Il malessere di cui soffrite si chiama frustrazione, vorreste un amore che forse non esiste nemmeno nella letteratura più romantica, o risultati professionali e creativi ben al di sopra della media. Prima di puntare al traguardo dovreste valutare le risorse, Mercurio in ottava Casa vi illustrerà quanto potrete investire sia in termini pecuniari, sia in termini energetici.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
La Luna vi vorrebbe impegnati anche oggi, chi sul lavoro in prima linea, chi a casa a portarsi avanti con qualche incombenza inevasa, chi a prodigarsi in cucina per seguire qualche nuova ricetta. Simpatico come sempre il vostro astro guida Venere, ora in trigono, pronta a suggerirvi idee originali da applicare alle vostre passioni e ai vostri interessi. Sarà lei a frenare Mercurio bisbetico che vi soffia contro facendovi discutere col partner su questioni di poco conto.
SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
La Luna d’Acqua, amicona del vostro segno, vi tradisce, ma in fondo vi favorisce, facendo l’occhio languido al vostro dirimpettaio Urano sempre caustico e minaccioso nei vostri confronti. È lei, la Bianca Signora a camomillarlo rendendolo più malleabile, perciò non accusatela di disonestà, vi sta dando semplicemente una mano! Qualche pensiero alla salute voluto da Mercurio in sesta Casa, preoccupazione infondata però, perché, per quanto riguarda voi e il vostro piccolo mondo familiare, state tutti benone.
SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Giornata a due marce, una rallentata dalla quadratura tra la Luna e Venere che dal segno opposto vi guarda perplessi; l’altra veloce e rampante grazie alla presenza di Mercurio in segno di Fuoco in trigono al vostro, sarà lui a riaprire la comunicazione salvando l’armonia in famiglia e in coppia. Un grazie anche ai vostri figli nel ruolo di pacieri.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Giornata produttiva, nonostante sia sabato Venere in sesta Casa non vi lascia con le mani in mano. Campo d’attrazione preferito saranno senz’altro arte e artigianato, grazie all’ispirazione che vi arriva indiretta dal sestile Luna-Urano. Qualche discussione in casa senza strascichi, con Mercurio in quadratura ci si dice tutto ciò che salta in mente.
ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Luna spendacciona in seconda Casa, se fosse un sabato qualunque sareste in giro a fare shopping in qualche centro commerciale o in libreria, invece, volenti o no, vi ritrovate chiusi in casa nervosi e scalpitanti, in cerca di qualcosa di interessante da imparare e da fare. Bricolage per esempio, questo il suggerimento di Mercurio in sestile a Venere, una combina che mette d’accordo pensieri, desideri e azioni.
PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Protagonisti con la Luna nel segno, buona amica di Urano che vi dà lo switch, un po’meno di Venere che le volta le spalle con una quadratura. Non prendetevela a male e non fatene una tragedia, in casa ci si tiene il broncio ma la profondità affettiva resta salvaguardata.
Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!
La fonte di questo contenuto è Oggi.it