Oroscopo di oggi mercoledì 15 aprile segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Buona giornata, ma non esaltante, cosa che impedisce al vostro umore il decollo primaverile. La Luna uraniana in sestile al vostro segno e al vostro simpatico inquilino Mercurio, vi tiene compagnia, ma sotto tiro di Urano, malmostoso nei suoi confronti e minaccioso in quelli del vostro portafoglio, si annuncia una sottile rivalità tra gli amici e l’amore, sentimenti che oggi non si vedono di buon occhio.
TORO (21 aprile – 20 maggio):
Giornata no, ma con la Luna alta nel cielo, in coppia con Saturno e in quadratura a Urano in transito nel vostro segno, oggi il nervosismo è di casa e magari anche il mal di stomaco. Dalla vostra parte, però, una forte reattività sia nei confronti della gente che dei guai: di porgere l’altra guancia non vi passa nemmeno per la testa. Loquacia in ribasso con Mercurio in dodicesima Casa, ma per i segni di Terra come il vostro, più della parole contano i fatti.
GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Venere nel segno (e questo sì che è un appoggio con i fiocchi!), in più ricevete il trigono frizzante della Luna acquariana, a sua volta in buona amicizia con il vostro astro guida Mercurio, attualmente in sestile. Qualche opportunità fortunata dissimulata tra gli imprevisti, a voi solo la fatica di individuarla e afferrarla al volo.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Giornata insipida, senza effetti planetari notevoli nel vostro cielo. L’unico a tenervi man forte è Urano in sestile, nei panni di un amico che vi tallona incitandovi di continuo. Pensieri al lavoro e alla carriera, bruscamente bloccata dall’emergenza sanitaria (a meno che non facciate parte del pool medico che continua a vedervi in prima linea come angeli guardiani della salute pubblica.
LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Giornata difficile, finite le vacanze si torna alla solita attività, stessa formula di prima, perciò se vi eravate fatti delle illusioni sul conto dell’allentamento delle misure, non potete fare altro che rientrare nei ranghi, i bei viaggi voluti da Mercurio in trigono restano solo un sogno (e chissà ancora per quanto…). Difficoltà anche per via del binomio Luna-Saturno all’opposizione e di Urano alto nel cielo in quadratura… tra semafori gialli e rossi e mai verdi, vi sentite sempre più a disagio.
VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Soliti amici e nemici planetari: Venere ostacolante allo zenit, in combutta con Nettuno opposto, il Giove e Urano rassicuranti in trigono, pronti a garantirvi il giusto dosaggio di energia che non vi manda in fibrillazione ma nemmeno vi candida all’abbiocco
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
La Luna amica, in coppia con Marte, vi fa vedere le cose sotto una luce diversa, molto più ottimista e colorata, in più contate sull’amicizia del vostro astro guida Venere, anch’essa in segno d’Aria in trigono al vostro, con modi diversi e inconciliabili di vedere le cose, ma ugualmente efficaci, dipende dal momento. In linea di massima, toccando la metà di aprile dovete ammettere che poco o nulla è cambiato nella vostra vita e ciò che continua a mancarvi sono i rapporti di persona, ma con Mercurio contro sul lato opposto dello zodiaco dovrete accontentarvi della distanza. Investimenti sotto controllo sempre grazie al piccolo pianeta, in ottava Casa, quella dove si conserva tutto, capitali e segreti.
SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Bella forza che vi alzate dal letto con un diavolo per capello, sotto il tiro incrociato della coppia Luna-Saturno in quadratura e Urano, che dal segno opposto vi fulmina con una scarica elettrica. Va così che tutte le piccole e irritanti contrarietà di questa giornata, spartiacque del mese di aprile, si spiegano con una semplice occhiata alle effemeridi: dalla vostra parte Giove, Plutone e Nettuno, che vi consolano con l’arte e la letteratura, capisaldi della cultura, l’unica “realtà” che non tradirete mai.
SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Ottima giornata, nonostante tutto, a sottolinearlo l’ottimismo e la fiducia con i quali affrontate il presente, vedendo nei numeri dei positivi in calo una quasi garanzia… ancora un po’ di pazienza e tutto sarà risolto. Magari alla formula “andrà tutto bene” che penzola dai balconi ormai siete in pochi a crederci, ma se vi aiuta a star meglio e a far star meglio anche chi abita con voi… ben venga! A darvi una mano, la Luna e Marte, in buona amicizia sia con Venere sia col vostro segno, se fate una battuta fuori luogo il mondo continua a sorridervi conciliante, perché voi sorridete a lui! Appoggio anche da Mercurio focoso, garante di buonumore.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Cielo ignavo sopra di voi, già frenati da Plutone nel segno, in barba a Giove che vorrebbe aiutarvi… ma stavolta deve sottostare. L’eccezione la fa Urano in trigono, scuotendovi abitudini e certezze (come se ancora ne aveste!) con uno switch inatteso. Un dono celeste così esuberante e appassionato, oltretutto fuori luogo vista la situazione, potrebbe destabilizzarvi, mandandovi in tilt. Frenata per colpa di Mercurio, imbronciato e taciturno, avete moltissimo da dare, da dire un po’ meno!
ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Protagonisti con la Luna in coppia a Saturno nel vostro segno, spalleggiata dal simpatico Mercurio che vi sostiene con un sestile e lo stesso fa il trigono di Venere, addolcendovi il cuore. Tante protezioni dal cielo e ne avrete bisogno, perché con il vostro astro guida Urano in quadratura, nonostante la pienezza dei sentimenti qualche problemino in famiglia e in coppia si annuncia all’orizzonte.
PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Venere contro, Urano a favore, con questa lapidaria affermazione si delinea il trend della giornata. Chi ben comincia è a metà dell’opera, sentenzia il proverbio, allora rimboccatevi le maniche e cercate di estrarre il meglio da questa giornata movimentata. Movimenti finanziari con Mercurio in seconda Casa, non così preoccupanti come avreste supposto di primo acchito.
Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!
La fonte di questo contenuto è Oggi.it