Oroscopo di oggi martedì 20 ottobre segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Ringalluzziti dalla Luna di Fuoco, in trigono al vostro inquilino Marte, vi sentite rampanti come scalatori himalayani. Tutto per il lavoro naturalmente con Venere in sesta Casa, frenata però da contrattempi nella viabilità: siete armati di ottime intenzioni, ma se il treno locale di cui vi servite viene soppresso, o la vostra auto non parte, rischiate di dover limitare le vostre velleità di successo. Colpa di Nettuno imbronciato, e quando lui si mette a creare confusione… si salvi chi può! Attenti a quel che fate: dal segno opposto il Sole vi guarda incenerendovi con il suo raggio perspicace.
TORO (21 aprile – 20 maggio):
A dominare la scena l’opposizione tra Urano nel vostro segno e il dirimpettaio Mercurio che subito si innervosisce, alzando il livello di tensione interpersonale. Imbronciato Marte inattivo in dodicesima Casa, in compenso la sua amante Venere vi viene in aiuto con un trigono rassicurante, lo stesso fa Nettuno fantasioso regalandovi un sestile creativo. Focus sul lavoro, dove tutto dovrà andare dritto ed esser svolto alla luce del sole, vietati gli inciuci e le manipolazioni, indegni di un segno retto come il vostro.
GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Luna opposta, addolcita dall’amicizia di Marte e del Sole che vi danno una mano sostanziale. E meno male, perché qualche contrarietà oggi tocca anche a voi. Tra queste non è nuova la quadratura di Venere e Nettuno: l’avete già sperimentata altre volte, con effetti caotici sia in famiglia sia sul lavoro, protetto però dal vostro astro guida Mercurio in sesta Casa, la stacanovista. Attenti agli imprevisti, dal messaggio poco piacevole al capitombolo perché mancate lo scalino.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Al timone oggi Mercurio in Scorpione, segno acquatico in trigono al vostro, in conflitto con Urano, che però con voi non manifesta ostilità, anzi vi dà una mano sostanziale attraverso le amicizie. Sempre teneri e premurosi nei vostri confronti Venere e Nettuno, dunque potreste sentirvi in una botte di ferro, anzi d’argento, il vostro metallo portafortuna, non fosse per Marte e il Sole in quadratura. Giornata dedita al lavoro ma con vari spazi per le relazioni in genere, amicizie, flirt, coppia, figli, tutto all’insegna della tenerezza e del romanticismo.
LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Luna di Fuoco in trigono a Marte e al terzo vertice voi, dunque un triangolo perfetto, corroborante, incoraggiante, esuberante. Come se non bastasse, a soffiare sul fuoco l’Aria bilancina, impersonata dal Sole, ancora per pochi giorni nel segno: godetevela, prima che comincia a mostrare una faccia ostile. Qualche contrarietà vi arriva comunque dall’opposizione in gioco tra Mercurio e Urano, entrambi in quadratura al vostro segno. Buoni i guadagni protetti da Venere, ma altrettanto larghe le spese.
VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
La Luna del giorno vi disturba con una quadratura, o almeno ci prova, perché con Venere, astro della fortuna, nel segno, buon’amica di Mercurio e di Urano, i più forti siete voi. Unico fautore di malessere Nettuno all’opposizione, ma è lì da così tanti anni che ormai ci avete fatto l’abitudine. Rassicuranti le finanze con il Sole in seconda Casa, anche se con un investimento fate qualche passo falso, riuscite ad incassare il colpo, andando rapidamente in pareggio.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
La Luna vi dichiara amicizia, regalandovi un bel sestile al Sole nel vostro segno, la qual cosa non può che farvi piacere, anche perché di grane planetarie oggi ne avete comunque. Marte, oltretutto pianeta guida del martedì, all’opposizione è una storia vecchia, è da giugno che vi tormenta e continuerà a farlo fino all’Epifania! In più continuate a fare i conti col vostro astro guida Venere, imbronciato in dodicesima Casa, dove sembra ancora più addormentata della Bella Addormentata nel bosco! In compenso le finanze girano bene e questo è già un punto a vostro favore.
SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
A dominare la scena Mercurio nel vostro segno, buon amico di Venere e Nettuno. Vero che bisticcia con Urano, ma ormai questa è storia vecchia. Spendacciona la Luna in seconda Casa, una vera botta di vita per voi, di solito così sparagnini…per non dire avari!
SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Protagonisti con la Luna focosa nel segno, oltretutto ringalluzzita dal trigono di Marte e dal sestile del Sole bilancino. Lievi contrarierà, ma davvero lievi, anche per voi, impersonate da Venere allo zenit, che in amore si aspetta troppo, e da Nettuno in quadratura. Mercurio, impigrito in dodicesima Casa, invece non dice nulla, immerso nella meditazione al pari di un guru indiano.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Il Sole allo zenit la dice lunga sulle vostre intenzioni: vorreste emergere, ma qualcosa di fastidioso ve lo impedisce. Il Suo nome è Marte, in quadratura, fattore di forte disturbo per voi, che non riuscite ad inquadrarlo a dovere, perciò faticate a combatterlo. Misteriosa e poco intellegibile anche la Luna blindata in dodicesima Casa, meno male che a darvi una mano provvedono Mercurio e Nettuno in sestile, e Venere con Urano in trigono. Cogliete al balzo la fortuna prima che ci pensi qualcun altro.
ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Ma che bellezza con Marte e la Luna in sestile e il Sole in trigono, la coppia celeste dunque vi tiene per mano, allontanando il disagio prodotto da Mercurio e dal vostro astro guida Urano in quadratura. Felice chi viaggia e incontra facce nuove, oppure vecchie conoscenze. Turbata invece la vita in famiglia, dove si continua a discutere senza venirne a capo.
PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Luna malmostosa allo zenit, conflittuale sia col vostro inquilino Nettuno, sia con Venere che per difendervi gli fa le linguacce, peccato non si renda conto di farle anche a voi! Unici veri amici Mercurio in trigono e Urano in sestile, vero che fra loro se le danno di santa ragione, ma voi, pacifisti per antonomasia fate finta di niente, rivolgendo sorrisi accattivanti a entrambi.
Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!
La fonte di questo contenuto è Oggi.it