Oroscopo di oggi lunedì 9 dicembre segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
La novità del giorno e della settimana è il passaggio di Mercurio in segno di Fuoco, infatti oggi stesso vola in Sagittario dove incontra il Sole che vi parla di paesi lontani, avventure, viaggi. Fosse così semplice, se la pecunia vi consentisse di spostarvi con disinvoltura da un capo all’altro del mondo, ma con la Luna malmostosa in seconda Casa, blindata da Marte all’opposizione vi tocca ridimensionare destinazioni e alloggi. Sotto tiro di Saturno le ambizioni andranno moderate e nonostante Venere punti sull’eleganza e l’estetica ciascuno dovrà fare il passo commisurato alla propria gamba.
TORO (21 aprile – 20 maggio):
A dominare la scena la Luna nel vostro segno, soddisfatta di essersi finalmente liberata di Mercurio che oggi saluta Marte, uscendo dall’opposizione. Il dio della guerra però resta immobile a darvi battaglia suscitandovi aspre critiche da parte degli altri e polemiche feroci con il partner sempre in prima pronto a battagliare. Peccato, perché la vita è bella e i sentimenti dolci come zuccherini alla frutta: se l’amore è una conquista a passo lento come insegna il trigono di Venere e Saturno nessuno potrà pretendere di bruciare le tappe: tutto a suo tempo e con i dovuti modi.
GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
La novità del giorno vi riguarda direttamente perché il vostro governatore Mercurio proprio oggi passa all’opposizione, stimolando la dialettica e il senso degli affari. Idee più chiare dunque, sia per voi, sia per l’interlocutore, è ora di uscire dal letargo e affrontare la nuova settimana lavorativa con piglio più deciso.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Mercurio esce di scena posizionandosi in dodicesima Casa e ciò significa che la vostra chiacchiera già ridotta ai minimi termini oggi si trasforma in un cupo silenzio. Se il partner capisce l’antifona e, sotto tiro di Venere e Saturno, se ne sta nelle retrovie, gli amici, simboleggiati dalla Luna in sestile non vi daranno ragione, faranno di tutto per costringervi ad aprirvi, sfogare timori e tensioni previene i malanni.
LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Quanto è malmostosa oggi la Luna, tra l’altro signora del lunedì, alta nel cielo in quadratura e per di più opposta a Marte, sempre battagliero in famiglia e irritante anche per l’apparato digerente che lamenta lo stress con bruciorini e attacchi di fame improvvisa. Meno male che almeno Mercurio decide di non stare più al gioco passando in Sagittario, segno affine al vostro e come voi propenso alla vita sociale, agli spettacoli e allo sport. Pazienza se lunedì molti locali osservano il turno di chiusura, qualcosa da fare stasera lo troverete comunque.
VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Luna amicona in segno di Terra in trigono al vostro e in buona amicizia con la coppia Saturno-Venere che vi parla di sentimento con la consueta prudenza ma anche con un’insolita apertura al lato romantico della vita. Amicizia anche da Marte che si limita a crearvi qualche disagio in viaggio, consentendovi tuttavia di arrivare a destinazione senza grosse difficoltà, al massimo una multa. Malumori e disguidi vi arrivano casomai dal vostro astro guida Mercurio che proprio oggi cambia di segno posizionandosi in quadratura, segno che in famiglia e tra vicini le discussioni non avranno fine.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
La buona notizia della giornata riguarda Mercurio che esce dal settore delle finanze per rientrare in quello degli affari, tanto di guadagnato per voi che, garbati e diplomatici come sempre, riuscirete senz’altro a spuntarla dalle ubbie di un interlocutore malmostoso. In realtà un po’ di malumore toccherà anche a voi sotto tiro incrociato di Venere e Saturno in quadratura, segno che in famiglia l’atmosfera non è sfavillante… ma da oggi che avete come alleato il piccolo dio pianeta della parola e del sorriso farete del vostro meglio per risollevare l’umore generale.
SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Marte nel vostro segno bisticcia con la Luna all’opposizione seriosa e possessiva almeno quanto voi. Di nuovo c’è che Mercurio proprio oggi vi lascia per scivolare in seconda Casa, dove si guadagna ma si spende anche allegramente. Sempre a vostro favore la coppia Venere-Saturno che d’amore non parla volentieri ma lo garantisce con sentimenti solidi e atteggiamenti rassicuranti.
SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Benvenuto a Mercurio che oggi viene a trovarvi lasciando il regno oscuro e indagatore dello Scorpione. Tutto più dinamico e vivace ora nella vostra vita, avete più voglia di muovervi, di uscire, impegnarvi e anche spendere, su esplicita richiesta della coppia Venere-Saturno in seconda casa. Lungi però dall’acquisto impulsivo, la solita paccottiglia che oggi si compra e domani si cestina, cercate qualcosa di bello e pregiato che entri come pezzo da novanta nel vostro salotto, segno che sul lavoro e in società vi siete guadagnati un certo prestigio.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Dolce e simpatica la Luna in trigono al vostro segno e ai vostri inquilini: Venere più sobria e fedele grazie alla presenza Saturno che le leva tutti i grilli. Sentimento e sesso viaggiano felicemente a braccetto, purché la coppia sia solida e non ci siano scheletri nell’armadio o amanti sotto il letto… il classico amico di famiglia che capita sempre tra i piedi quando non sarebbe il caso! Al vostro servizio anche Marte, l’azione, e Nettuno, l’intuizione, entrambi in sestile, insomma una giornata meravigliosa a patto che non si parli troppo, con Mercurio in dodicesima Casa la parola suona fastidiosa.
ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Malumore evidente, così evidente che si taglia con il coltello, bella forza con Marte allo zenit in quadratura e la Luna che gli tiene bordone sull’altro lato dello zodiaco non c’è da aspettarsi molto di meglio. Solo un dettaglio riaccende la speranza in una serata piacevole, il passaggio di Mercurio in Sagittario dove vi regala un sestile realizzativo: la telefonata di un amico contribuirà a rischiararvi l’umore.
PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Dalla vostra parte oltre all’inquilino Nettuno, quintessenza della fantasia e della creatività, anche il bel trigono di Marte e il sestile della Luna che concorrono a farvi viaggiare almeno con l’immaginazione e magari, perché no, anche con gli affari. Amicizia anche dalla coppia Venere-Saturno, lei affettuosa ma trattenuta, lui introverso e riflessivo, ma in fondo bonaccione. Unico neo il passaggio di Mercurio allo zenit dove vi guarda con occhio critico non perdonandovi nemmeno il minimo svarione.
Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!
La fonte di questo contenuto è Oggi.it
LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS