Oroscopo di oggi lunedì 27 aprile segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
La novità subito a inizio settimana, che pare più movimentato del consueto, almeno a livello planetario. A rendervi protagonisti ancora per mezza giornata Mercurio che proprio oggi decide di lasciarvi scivolando in Toro, dove raggiunge il Sole e Urano per occuparsi delle vostre finanze. Ma non finisce qui, nella sua corsa si trascina dietro anche la Luna, fino a mezzogiorno in sestile, poi tutto a un tratto in Cancro, in quadratura. Risultato: malumore in crescita esponenziale, meno voglia di chiacchiere ma più concretezza.
TORO (21 aprile – 20 maggio):
Notizie grandiose per voi che di colpo salite alla ribalta grazie all’ingresso di Mercurio nel vostro segno che nel pomeriggio raggiunge il Sole e Urano. Un terzetto incredibilmente proficuo, soprattutto sul piano mentale: più voglia di studiare, impegnarsi, fare progetti lavorativi a scadenza sempre più breve, a quanto raccontano i piani governativi. In questa attività vi accompagna la Luna, oltretutto signora del lunedì, anch’essa con un moto positivo, dal pomeriggio passa in Cancro dov’è fortissima regalandovi un sestile rassicurante.
GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Che fregatura, oggi vi perdete in un sol colpo l’appoggio della Luna, finora nel segno, e del vostro astro guida Mercurio che vi solleticava con un sestile dinamizzante. Purtroppo nel pomeriggio il pianeta della cultura e del commercio scivola in dodicesima Casa, quindi meno parole e meno fatti. Vi sentirete canarini chiusi nella gabbietta incappucciata con lo straccio… come si usa fare la sera per mandarvi a dormire… Infatti ora che Mercurio transita nella Casa del silenzio anche voi perderete la favella, rivelandovi meno allegri e molto più problematici di quanto non lasciavate intendere, dissimulati oltre che con la mascherina anche dietro al vostro bel sorriso… Luna golosa dal pomeriggio in seconda Casa, vi parlerà di cucina, vi riempirà il piatto e soprattutto vi manderà in fibrillazione per l’entità dei vostri conti effettivamente in caduta libera.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Ottima giornata per voi che in un sol colpo guadagnate due bonus: Mercurio che dalla quadratura, raggiungendo il Sole e Urano in Toro, vi sorprende passando in sestile; mentre la Luna, vostro astro guida e signora del lunedì, entra nel vostro segno nel pomeriggio, alimentando le vostre doti di fantasia e sensibilità.
LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Smacco doppio oggi per voi con Mercurio che lascia il trigono di Fuoco che vi ha sostenuti finora, facendovi sognare viaggi e contatti lavorativi con l’estero, per raggiungere il Sole e Urano allo zenit: eravate già nervosi prima, figurarsi ora! Come se non bastasse anche la Luna dà forfait scivolando in dodicesima Casa, la sede delle emozioni che sembrano tacere ma in realtà si agitano dal profondo… in superficie lo noterete poi, ma intanto l’anima vive momenti di profonda inquietudine.
VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Dai movimenti planetari del giorno voi avete solo da guadagnare: Mercurio si allea al Sole e Urano in Toro, segno di Terra in trigono al vostro, mentre la Luna, finora malmostosa allo zenit, entrando in Cancro acquista forza e protende verso di voi dita luminose e carezzevoli. Rilevanti studi e amicizie, i malumori perdono forza, cedendo il passo alla distensione.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Una buona notizia positiva e una negativa che danno come risultato zero, oggi infatti vi liberate della fastidiosa opposizione di Mercurio, con il partner implacabile indagatore; mentre in compenso la Luna nel pomeriggio cessa di dichiararvi amicizia passando dai Gemelli, segno d’Aria in trigono al vostro, al Cancro, da dove, tenendo conto anche della forza che esercita nel segno, vi affossa con una pesante quadratura. Se poi aggiungete che è la signora del lunedì…preparatevi a una serata non tanto allegra.
SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Giornata difficile sul fronte razionale, ma facilitata per contro su quello intuitivo. Le ragioni chiedetele a Mercurio, attivo sul fronte del lavoro e della salute, peccato che dal pomeriggio cambi bandiera, raggiungendo il Sole e Urano già urticanti all’opposizione. Figurarsi ora che partner e soci, travestiti da detective, vi sorprendono scambiandosi di ruolo: ora gli istigatori sono loro e l’indagato voi! Dolce in compenso la Luna che in serata vi accarezza con un trigono, la musica vi rasserena e un romanzo psicologico vi aiuta a capire alcune dinamiche.
SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Che peccato, l’amico Mercurio che vi ha tenuti allegri in queste difficili settimane facendovi sentire più vicini anche al partner e ai figli oggi vi volta le spalle, non pesantemente però, raggiunge soltanto Urano e il Sole nella vostra sesta Casa, obbligandovi a calibrare di nuovo la mente sul lavoro…magari sotto tiro di Venere e della Luna, fino ad oggi avete pensato soltanto al cuore, invece bisognerà preoccuparsi della tenuta professionale e delle finanze, non così solide come vi siete illusi… Un’occhiata alle efemeridi, con la Luna che cambia di segno raggiungendo il settore dei risparmi, e un’altra ai mercati internazionali vi dirà perché.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Giornata a due marce, positiva per quanto riguarda Mercurio che finalmente esce dalla quadratura regalandovi, insieme al Sole e a Urano, un trigono rassicurante. Non così simpatica la Luna, in corso alla mattinata vi tiene impegnati col lavoro, ma dal pomeriggio rivolge l’attenzione al partner o al socio trovando parecchio da ridire.
ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Che fregatura vi dà oggi l’amico Mercurio, amico fino a stamane, perché dal pomeriggio cambia il sestile dinamico e comunicativo con una quadratura malmostosa che coinvolge anche il Sole e il vostro astro guida Urano. Poco meglio con la Luna, tra l’altro signora del lunedì, anche lei simpaticissima in trigono fino all’ora di pranzo, poi solo neutrale in Cancro, nella vostra sesta Casa dove pone l’accento sul lavoro e il benessere.
PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Mercurio passa dalla seconda alla terza Casa, ovvero dalle spese agli affari, dunque non si discosta dal settore finanziario, beneficiando nel contempo anche gli studi e le comunicazioni, visto che passando in Toro incontra gli amici Urano e Sole che tifano sempre per voi. In miglioramento anche la situazione della Luna, ancora malmostosa in quadratura per tutta la settimana, ma anche lei nel pomeriggio passa in trigono, regalandovi relax e dolci emozioni da condividere con le persone del cuore.
Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!
La fonte di questo contenuto è Oggi.it