Oroscopo di oggi lunedì 2 dicembre segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Notizia bomba nel cielo del giorno, soprattutto per chi punta al successo o al potere, doni del grande Giove, nel mito re degli dei, giudice e sacerdote. Inizia oggi la scalata verso il vostro apice, e con lui come guida potete stare certi di arrivare in vetta, magari non con la velocità consueta ma le grandi imprese vanno centellinate passo, passo. Amicona anche la Luna in sestile, segno che nel vostro percorso non sarete soli, avrete compagni d’avventura complici e affidabili, con i quali condividere il dolce l’amato giorno per giorno.
TORO (21 aprile – 20 maggio):
Che notiziona per voi: finalmente il grande Giove arriva a coccolarvi raggiungendo Venere, Saturno e Plutone tutti quanti già in trigono al vostro segno. Sarebbe il vostro giorno perfetto, se non fosse che la Luna acquariana allo zenit ci infila lo zampino creandovi qualche disagio… Relativo però, perché Giove è più grosso e conta di più.
GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Da oggi Giove non è più il vostro dirimpettaio, non vi espone più a giudizi né abbagli, ma limita gli affari e gli incontri interessanti. Buona invece la Luna acquariana, una ventata di aria fresca che vi risveglia da eventuali abbiocchi: è lunedì, datevi una mossa.
CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Non più solo Venere impegnata a camomillare Saturno e Plutone, da oggi nel segno opposto, il Capricorno, avete anche Giove e ne godrete per tutto l’anno prossimo. Come a dire: il dolce che sovrasta l’amaro, una musica classica che sovrasta e annulla cacofonie e la leggerezza di una piuma che la vince sulla pesantezza del piombo! Siatene felici e alzate i calici in un brindisi all’amore.
LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Grandi novità sul lavoro e tutte parlano di carriera, successo, notorietà. A farvi promesse concrete insieme a Venere appena entrata in scena, ovvero nella Casa numero sei (la sgobbona), la scorsa settimana, oggi arriva anche Giove ancora più potente e generoso di lei. Una sola differenza tra i due: lei crea dal nulla, lui si limita ad ampliare ciò che già c’è. In ogni caso qualunque sia la vostra situazione otterrete enormi benefici sul lavoro e in affari. Meno idilliaca la vita di cuore sotto il tiro della Luna acquariana, ovvero autonoma e ribelle, all’opposizione.
VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Equilibrio perfetto tra amore e lavoro: il lavoro ve lo garantisce la Luna acquariana sempre inventiva e disponibile a dare una mano, l’amore invece è di pertinenza di Venere e Giove, piazzati in segno di Terra in trigono al vostro. Tutto a meraviglia, dunque, testa e cuore procedono all’unisono e voi siete felici come pasque…anche se non siamo ancora a Natale!
BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Giornata a mezzetinte, ma le ragioni non chiedetele alla Luna acquariana che vi sorride con un trigono azzurro cielo, il vostro colore preferito. Piuttosto al vostro astro guida Venere, dalla scorsa settimana in quadratura al vostro segno, a braccetto con Saturno e Plutone. Pensate che oggi li raggiunge anche Giove, convogliando tutti gli interessi su eredità, casa e famiglia.
SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Buone notizie sul tabloid delle stelle: ora in sestile oltre a Saturno, Plutone e Venere avrete anche il grande Giove, garante di successi e trattative ghiotte, che vi terrà compagnia per tutto l’anno prossimo. Benone anche gli esami dove vi fate onore con una preparazione profonda e capillare. Non così disponibile però la Luna acquariana in quadratura, ostile alla serenità familiare e alle faccende domestiche e alla cucina dove oggi, senza una guida sicura rischiate di fare fisco.
SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Buona amica la Luna in Acquario che oggi vi consola di una grossa perdita: tranquilli, non perderete persone care né capitali, né il lavoro, è solo Giove il vostro inquilino che se ne va, lasciandovi nel segno solo il Sole, la stella del compleanno, fino al solstizio… tranquilli, non se ne andrà lontano, rimarrà nei paraggi, precisamente nella vostra seconda Casa, dove già ha traslocato Venere in compagnia di Saturno e Plutone, con una missione ben precisa: vincere la loro avarizia e, complici buoni introiti, di levarvi parecchi sfizi e acquistare doni natalizi favolosi.
CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Immaginate il dolce del miele o della melassa sopra una medicina amara, una tovaglia preziosa a coprire un tavolo sgangherato, una cascata di stellone positive a lenire le ferite inflitte da astri malevoli o troppo severi nei vostri confronti. Così accade oggi con l’ingresso di Giove nel vostro segno, dove Venere lo attende impaziente: in due potranno affrontare i malumori e il rigorismo di Saturno e Plutone con buone probabilità di metterli a tacere. Non annullarli però, un po’ di severità ci vuole ma non deve essere continua, altrimenti la vita diventa una tristezza.
ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Bella Luna disinibita e scherzosa nel vostro segno, sarà proprio la sua disinvoltura ad aiutarvi a superare un passaggio problematico ora che in dodicesima Casa, quella che descrive le prove esistenziali, oltre si severissimi Saturno e Plutone sono entrati prima Venere e oggi anche il grande Giove: tutto penalizzato dunque, amore, successo, bellezza, potere. In compenso diventerete saggi, proprio come l’eroe delle fiabe smarrito nella foresta e costretto a trovare soluzioni miracolistiche per rintracciare la principessa e guadagnarsi una metà del regno.
PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Luna malmostosa in dodicesima Casa, vi svegliate male a causa di un bel sogno interrotto bruscamente dal suono della sveglia, oppure di uno brutto che vi spaventa lasciandovi impensieriti. Effetto della Bianca Signora in dodicesima Casa, quella dove tutto lavora sott’acqua in silenzio. In compenso l’amicizia va alla grande, già indirizzata a diventare amore: tutto merito di Venere raggiunta proprio oggi da Giove che cessa di proporvi traguardi impossibili o alimentare pretese assurde, destinate a rimanere inappagate. A favorirvi dunque in sequenza: Giove, Venere, Plutone e Saturno il rompiscatole, in questo caso però il suo apporto sarà prezioso perché vi infonderà stabilità rendendovi più seri e profondi.
Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!
La fonte di questo contenuto è Oggi.it