Oroscopo di oggi giovedì 3 settembre segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
La Luna di per sé non toglie e non aggiunge nulla a questa giornata, se ne sta buona in dodicesima Casa a coccolare i vostri sogni. Probabilmente amori segreti o tenere emozioni ancora prive di una precisa connotazione: così rivela Venere in quadratura, tutto al contrario Mercurio pragmatico in sesta Casa, che invece vi vuole focalizzati sul lavoro
TORO (21 aprile – 20 maggio):
Luna amica, in sestile al duo Plutone-Saturno e in trigono a Venere Cancerina, ideale per un viaggio di lavoro o una breve vacanza, tarda ma piacevolissima. Impegnatissimi al lavoro, per tutti c’è da fare, ma non vi lamentate perché avere un’attività al giorno d’oggi è già un lusso.
GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
telle alternanti in cielo, con una netta diversificazione per maschietti e femminucce. I primi godono principalmente del sestile di Marte: via libera ai contatti sociali, alle amicizie e allo sport. Il gentil sesso, invece, sotto tiro della Luna in coppia con Nettuno, si perde dietro a insane fantasie piangendosi addosso… e non a torto, perché lo scontro con la realtà, messo in campo dalla quadratura di Mercurio, non è facile né piacevole. Per pochi giorni ancora, un chiarimento si impone e a breve riporterà la situazione in equilibrio per tutti.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Per la casa di città, e se c’è, anche per quella di vacanza, tra affitto o mutuo e spese oggi è un salasso. Peggio ancora, abbreviando le vacanze, quest’estate avete deciso di acquistare qualche pezzo di arredamento o un elettrodomestico avveniristico: pagamento alla consegna, cioè ora! Venere nel segno promette momenti dolcissimi, soprattutto se le vacanze vi hanno portato un nuovo amore, che vi sommerge di teneri messaggini: parola di Mercurio in sestile.
LEONE (23 luglio – 22 agosto):
L’aspetto clou della giornata è il trigono di Marte, ad alto valore energetico, perfetto per contrastare l’apatia della coppia Luna-Nettuno in segno d’Acqua: quando vi svegliate di luna storta, storti ve ne tornate anche a dormire! L’unico antidoto è il pensiero positivo, soprattutto sul fronte sentimentale, dove le stelle non promettono nulla di esaltante
VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Contrariati dalla Luna all’opposizione, in combutta con Nettuno, da tempo contrario al vostro segno e oggi anche al Sole e a Mercurio che lo abitano. Braccio di ferro tra ragione e intuito, dunque, ma alla fine nessuno dei due la spunterà, vi dovrete accontentare di un pareggio. Chicca della giornata il sestile di Venere e i trigoni di Giove, Plutone e Urano, per il vostro compleanno sentirete che begli auguri!
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
La Luna del giorno punta tutto sul lavoro, peccato che con Mercurio in dodicesima Casa siate così distratti, tutte le vostre attenzioni corrono al cuore. Venere alta nel cielo in quadratura non vi disturba, porta solo luce sui sogni inespressi: inutile nascondere i sentimenti, tanto prima o poi vengono in luce.
SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Per un segno amante dell’oscurità e del silenzio, splendida è la notte: e così dal crepuscolo cominciate a godervi il chiarore dolcissimo della Luna, che in coppia con Nettuno vi intrattiene con poesie romantiche. Sfacciatamente a vostro favore il sestile Mercurio-Venere: un’amicizia sbocciata in viaggio si trasforma tutto a un tratto in qualcosa di più profondo… ecco la sorpresa di Urano, a volte benevolo anche all’opposizione!
SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Giornata a due marce, una estremamente positiva e l’altra complicata con effetti frenanti. Se volete prima la buona notizia, guardate al trigono di Marte, miniera di entusiasmo e vitalità, che vi parla di grandi passioni e potenzialità psicofisiche da sviluppare. Quella spiacevole invece ve la portano la coppia Luna-Nettuno da un lato e il Sole e Mercurio dall’altro, tutti accaniti contro il vostro segno.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Una giornata come tante, con l’appoggio della Luna e di Nettuno in sestile ai vostri inquilini Plutone e Saturno, che vi aiutano a trovare un posto comodo e tranquillo nell’ambiente che vi avvolge, qualunque sia: la città di nuovo brulicante, la spiaggia ormai semideserta, la montagna incantata. Buon amico il sestile Mercurio-Venere, che facilita le relazioni interpersonali. Belle novità anche da Urano, che tifa per voi.
ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Inutile preoccuparsi per le finanze, anche se la coppia Luna-Nettuno in seconda Casa, mette impietosamente il dito nella piaga. Avete speso, ve la siete goduta e adesso arrangiatevi, così direbbe la formica alla cicala spendacciona. Ma voi siete più fortunati, avete amici pronti a sovvenzionarvi e un partner che lascia correre e sfodera la carta di credito con nonchalance. In più un gruzzoletto sotto la piastrella c’è, anche se è meglio che non ve ne ricordiate spesso, Mercurio ve lo custodisce con cura.
PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Protagonisti con la coppia Luna-Nettuno nel segno, buona amica di Plutone e di Urano, ma non del Sole e di Mercurio, che dal segno opposto vi guardano in cagnesco. Potranno crearvi complicazioni in affari, ma saranno costretti a cedere davanti al vostro magico fiuto, che non si lascia ingannare da nessuno. Aiutante speciale Venere Acquatica, che mette l’amore in primo piano.
Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!
La fonte di questo contenuto è Oggi.it