Oroscopo di oggi giovedì 20 agosto segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
In vacanza o al lavoro, oggi l’input è inequivocabile: con la Luna in Vergine nella vostra sesta Casa, appunto la stacanovista, raggiunta in giornata da Mercurio, non si scappa: bisogna rimettersi in carreggiata e pensare al lavoro, anche ancora mollemente sdraiati sul lettino in riva al mare, la testa vola già ai progetti e ai problemi che vi aspettano in azienda… e in banca, a quanto precisa Urano, corrucciato ma ancora speranzoso nel settore delle finanze, instabile quanto il vento di fine agosto.
TORO (21 aprile – 20 maggio):
Super giornata per voi, con una schiera infinita di astri in segno di Terra, a cominciare dal vostro inquilino Urano, l’imprevedibile, tenuto a freno dal trio in Capricorno Giove-Saturno-Plutone e dalla Luna in Vergine, raggiunta in giornata da Mercurio. Solo il Sole continua a remarvi contro ma anche lui ha i giorni contati, dopodomani cambierà di segno, smettendola di illuminare col suo raggio impietoso anche ciò che preferireste tacere.
GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Che fregatura la Luna in Vergine, segno in quadratura al vostro, raggiunta inoltre in giornata da Mercurio, che lascia il Sole, amico vostro, offuscando un po’ la vostra meravigliosa comunicativa. Possessivi in amore, confusi sul lavoro, con Nettuno in quadratura difficile rincorrere le idee che rotolano da ogni parte, come palline da tennis sfuggite alla recinzione del campo.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Venere nel vostro segno continua a tenere la scena, nei panni della sirenetta malinconia o dell’irresistibile pirata. Le fanno contorno Nettuno in trigono e Urano, la Luna e dal pomeriggio Mercurio, tutti quanti in sestile, in uno splendido mix di razionalità e intuito. Contro di voi ma non così ostili come si potrebbe credere di primo acchito Saturno, Plutone e Giove, segno che il partner è sì puntiglioso e preciso, ma all’occorrenza anche affettuoso, una colonna a cui appoggiarvi nei momenti no.
LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Bye bye a Mecurio che se ne va, lasciando di stanza nel vostro segno il Sole ma ancora per sole ventiquattro ore, poi anche lui vi saluterà e per un altro anno non correrete più il rischio di dover spegnere le candeline, dichiarando la vostra età… reale o presunta, direbbe qualcuno, ma per voi dev’essere necessariamente reale, il segno più sincero e trasparente dello zodiaco non potrebbe mentire mai, nemmeno sui numeri che lo riguardano personalmente!
VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Quasi in zona compleanno ma il Sole, che approderà nel vostro segno sabato, oggi viene preceduto dalla Luna e da Mercurio, che in giornata vi vengono a trovare, già godendo di una quantità di ottimi aspetti planetari: Venere in sestile e i trigoni di terra inviati da Giove, Plutone, Saturno e Urano. Contrario solo Nettuno ma ormai è storia vecchia, alle sue nebulosità dovreste averci fatto il callo!
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Peccato, da oggi vi perdete il sestile di Mercurio, che raggiunge la Luna in dodicesima Casa, lasciandovi a corto di idee e di parole. Se il cuore trionfa, purtroppo inappagato, come lascia intendere Venere allo zenit in quadratura, anche il cervello va in pappa: inutilmente gli amici cercano di coinvolgervi in qualcosa di divertente. In vacanza il pensiero vaga a casa e al lavoro, già rientrati alle grane derivanti da questi due importanti settori della vita quotidiana, capitanati dal trio Giove-Saturno-Plutone in aspetto conflittuale.
SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Bella giornata per voi, vero che Urano resta inchiodato al suo posto all’opposizione ma ormai ci avete fatto il callo, visto che ci sta da anni e per altri vi rimarrà… molto positivi tutti gli altri pianeti, in particolare Mercurio che oggi vi libera dalla fastidiosa quadratura con la quale vi ha afflitti per un mesetto, scivolando in Vergine, accolto dalla Luna in sestile. Stesso angolo anche da Giove, Saturno e dal vostro astro guida Plutone, mentre Nettuno e Venere vi fanno una dolce serenata con un trigono… meglio di così solo in paradiso!
SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Giornata no, non solo per via di Nettuno in quadratura al quale siete avvezzi da anni, la colpa datela pure alla Luna che oggi passa allo zenit, focalizzando il pensiero sul rientro a casa, se ancora siete in vacanza, o sulle grane che avete appena trovato tornando… aggravate dal passaggio di Mercurio che in giornata raggiunge la Bianca Signora, lasciando il Leone, segno dal quale avete ricevuto tanti benefici: bei viaggi, incontri interessanti, idee e opportunità da coltivare.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Con il baluardo Giove-Saturno-Plutone nel vostro segno vi sentite con ragione in una botte di ferro, e difatti oggi lo siete doppiamente, grazie al trigono della Luna in Vergine raggiunta in giornata da Mercurio, protettivi nei confronti degli studi e dei viaggi.
ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Giornata senza grandi eventi che vi interessano direttamente, tranne uno, il passaggio di Mercurio in Vergine… che per voi significa poco, anche se i libri di astrologia sottolineano l’empatia che intercorre tra questo segno e il vostro. Tuttavia già il fatto di esservi liberati dall’opposizione di Mercurio che ha viaggiato a lungo insieme al Sole in Leone vi farà tirare un sospiro di sollievo: forse non sarete più al centro dell’attenzione e di voi si parlerà meno, ma se i pettegoli si sono divertiti soprattutto a farvi le pulci, sottolineando i vostri difetti anziché i pregi, meglio che ripongano le loro lingue biforcute nel magazzino orale e finalmente si decidano a tacere!
PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Ahi ahi, oggi non siete in giornata e nonostante la bella Venere faccia micio micio col vostro governatore Nettuno, parlandovi d’amore e romanticismo, e nonostante l’amicizia e la complicità promessi da Giove, Plutone, Urano, qualcosa non gira e la spiegazione dovete chiederla alle effemeridi: la Luna passa in Vergine all’opposizione, raggiunta in giornata da Mercurio, ipercritico, puntiglioso, maniaco con la puntualità… esattamente il contrario di quanto siete! Va così che gli altri, spazientiti, vi fanno notare tutte i vostri difetti, mettendovi alle strette, ma anziché correggervi questo atteggiamento accende la fiamma di ribellismo che sonnecchia in voi!
Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!
La fonte di questo contenuto è Oggi.it