Oroscopo di oggi domenica 22 dicembre segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Idee chiare da stamani quando il Sole aprendo le porte dell’inverno vi illumina in diretta, sospeso allo zenit sopra il vostro capo insieme a Saturno e Plutone. Giornata perfetta per una gita in montagna pestando la neve scesa copiosa come di prammatica si dice abbia fatto sul presepe.
TORO (21 aprile – 20 maggio):
Super trigono di Terra quello che si forma oggi in cielo grazie al Sole che raggiunge Saturno e Plutone già da tempo in Capricorno, segno per molti versi affine al vostro, per esempio nella costanza, nell’ostinazione e nella volontà… ma non nell’erotismo, freddino nel capro che sale la montagna, caliente e venato di gelosia nel vostro segno. Soprattutto oggi che contro vi rema la coppia Luna-Marte, indizio di bollente passionalità ma anche di forti tensioni con il partner. Dolci gli amici sempre prodighi di buoni consigli, ascoltandoli eviterete guai.
GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Domenica ancora sotto pressione per il lavoro, non tutti naturalmente ma buona parte dei nativi qualcosa da fare ce l’hanno, sia per ragioni aziendali o commerciali, sia per motivi personali che li vedono a far faccende, incartare regali o prestare aiuto ad amici in difficoltà. Essenziale è riordinare le idee prima di rimettersi all’opera, eviterete confusione e sprechi di tempo e materiale: con la Luna in sesta casa, in coppia con Marte, in trigono a Urano e Nettuno questi sono i rischi che correrete lavorando. Raggiungendo Saturno e Plutone, il Sole solstiziale illumina la vostra anima dal dentro, fuori nulla trapela ma improvvisamente sentite di aver compreso qualcosa che finora sfuggiva.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Grandi novità nel vostro cielo con la Luna, Marte e Nettuno tutti favorevoli in segno d’Acqua in trigono al vostro. All’opposizione Saturno e Plutone, segno che gli altri nei vostri confronti non saranno morbidi, ma nel loro atteggiamento piuttosto rigido leggerete una lezione importante. A comunicarvela il Sole che prima dell’alba di stamani apre le porte dell’inverno illuminandovi come un raggio catturato da uno specchio.
LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Giornata di super lavoro, altro che riposo, per altri forse ma non per voi. Con Saturno e Plutone seri e irreprensibili come il grillo parlante coalizzati in sesta Casa dove, già all’alba, li raggiunge il Sole solstiziale che apre le porte al segno del Capricorno.
VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Non fosse per l’opposizione di Nettuno che getta fumo confondendovi mente e cuore questa domenica sarebbe una giornata eccellente, potenziata dalla coppia Luna-Marte in sestile e dal super trigono di Terra inviato al vostro segno da Saturno, Plutone e dal Sole che li raggiunge prima dell’alba, dando un inizio ufficiale all’inverno. Quadro generale sintetico della giornata: rapporti sereni e consolidati da emozioni ed esperienze condivise. Se qualche battibecco c’è e la frecciata ironica parte anche senza volerlo troverete modo di farvi perdonare.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Ormai a un passo dalle feste la Luna in coppia con Marte nella vostra seconda Casa vi porta a fare shopping, o meglio a sperperare gli ultimi soldi ancora a disposizione per doni e food. Ugualmente attive le associazioni di volontariato che a dicembre spuntano come funghi e sgobbano come muli. Ma la maggior parte delle attività del giorno le svolgete a casa spostando mobili e facendo grandi pulizie come piace alla coppia Saturno-Plutone che oggi vi vuole di corvè. A rendere tutto più gradevole, se darsi tanto da fare lo è, il Sole al solstizio d’inverno che stamane all’alba li raggiunge illuminando i vostri ricordi e riportando in auge i valori familiari.
SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Rampanti ma anche piuttosto agitati con la coppia Luna-Marte nel segno, lei vi vorrebbe introspettivi ma pronti a rivangare ricordi e relazioni; lui iperattivo vorrebbe invece portarvi in giro a sfogare quel buon pizzico di aggressività che in barba all’atmosfera romantica e al buonismo del momento vi si legge in faccia.
SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Bye bye al Sole che oggi esce dal vostro segno, quindi di problemi legati all’età e alla torta di compleanno non ne avrete più per undici mesi. L’astro del giorno infatti poco dopo le cinque del mattino entra in Capricorno segnando l’inizio ufficiale dell’inverno. Il suo effetto su di voi non si estrinsecherà più sul piano dell’essere ma su quello dell’avere. Troverete gli ultimi acquisti mancanti in lista e deciderete di comprare qualcosa alla quale inizialmente avevate rinunciato perché troppo costosa… considerato il bilancio finale ora potete accedervi, ringalluzziti magari da una gradita sorpresa: è già in vendita con un prezzo scontato!
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Buon compleanno a tutti voi del segno che da stamani, esattamente alle cinque, vi ritrovate illuminati dal Sole nel vostro segno, giunto a tenere buona compagnia ai vostri inquilini Saturno, Plutone e Giove che ne accolgono tutta la luce. Parola chiave questa perché appunto nelle antiche tradizioni il vostro compleanno coincideva con la festa della luce celebrata con danze, bevute, brindisi e giochi di gruppo. Vi fanno buon gioco, eleggendovi a segno fortunato del giorno, la Luna, Marte e Nettuno tutti quanti in sestile: tra amici e parenti, e per voi lo saranno anche gli sconosciuti, non rischiate di sentirvi soli. Tanti auguri!
ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Giornata sgnif questa domenica con la coppia Luna-Marte allo zenit e dunque ancora più irritante e perturbatrice del solito mentre l’amico Sole finora in sestile sprofonda nel silenzio della dodicesima Casa, fagocitato dagli altri tre inquilini, Saturno, Giove e Plutone, che agiscono nell’ombra… o forse stanno semplicemente in osservazione! Finanze caotiche ma con Nettuno in seconda Casa non è una novità: sappiate solo che non potrete acquistare e avere tutto quel che vorreste, qui bisogna fare delle scelte.
PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Una bella giornata per voi, di quelle da segnare sul calendario, non solo perché avete la Luna e Marte in trigono al vostro segno e in buona compagnia di Saturno e Plutone in sestile. Oggi a raggiungerli c’è anche il Sole che esce dalla quadratura con la quale ha messo in luce tutti i risvolti spiacevoli della vostra vita, finalmente la smetterà di ficcanasare regalandovi invece buone amicizie e dolci speranze per il futuro. La fantasia crea film meravigliosi che il coraggio di agire e il supporto di chi vi vuol bene trasformeranno in realtà.
Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!
La fonte di questo contenuto è Oggi.it