Oroscopo di oggi domenica 16 febbraio segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Luna viaggiatrice in segno di Fuoco in trigono al vostro, abitato fino a mezzogiorno anche dal vostro astro guida Marte dinamico e sportivo. Peccato che dal pomeriggio l’assetto celeste cambierà radicalmente con il pianeta rosso dell’eros e della guerra che cambia di segno posizionandosi allo zenit in quadratura, in cammino per raggiungere Giove, Plutone e Saturno tutti asserragliati in Capricorno.
TORO (21 aprile – 20 maggio):
Marte rampante in sesta Casa vi vorrebbe attivissimi anche oggi con lavoro in azienda o in proprio, a meno che un malessere di natura infiammatoria non vi trattenga forzatamente a riposo. Forte e sicuro il passo in montagna con le ciaspole e lo sci di fondo, amate la fatica fisica quando vi permette di gustare anche le bellezze dell’ambiente e la forza della natura incontaminata.
GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Mattinata no sotto il tiro della doppia opposizione della Luna e di Marte, nel pomeriggio però la Bianca Signora resta al suo posto, mentre l’antico dio della guerra e dell’eros cambia postazione dirigendo il suo raggio rosso altrove.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Focus sul benessere e a sentir parlare di malanni da parenti e amici finite per sentirveli addosso anche voi. Effetto della Luna e di Marte in sesta Casa, quella che non solo parla di lavoro ma anche di salute. Non va meglio nel pomeriggio quando il pianeta rosso passa all’opposizione scatenando emicranie e litigi a gogò.
LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Contrariati dalla Luna in quadratura al vostro segno a sua volta ostile al Sole all’opposizione. Risultato: malumori tra famiglia e partner, se la presentazione è fissata per stasera non avreste potuto scegliere momento peggiore! Sarà un caso, ma dovevate proprio programmarlo per il 15 febbraio, festa dei single?
VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Nervosetti e ne avete ottime ragioni, primo perché in famiglia nessuno sa tacere, in secondo luogo per via della coppia Luna-Marte in quadratura. Migliore il pomeriggio col passaggio del pianeta rosso in segno di Terra in trigono al vostro: sì proprio il Capricorno dove a passo veloce e deciso andrà incontro agli altri inquilini Giove, Plutone e Saturno che lo stanno aspettando.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Luna simpatica, frizzante, affettuosa e anche piacevolmente disinibita grazie all’apporto di Marte in sestile. Purtroppo nel pomeriggio lui ci ripensa scivolando in quadratura dove inizierà la sua campagna pro tensioni familiari e con i vicini di casa.
SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Domenica spendacciona, magari in acquisti anche un po’ avventati come piace alla coppia Luna-Marte in seconda Casa. Qualcosa per assistere a spettacoli e partite o, se la smania di velocità vi prende la mano, in multe per eccesso di velocità: ora che lo sapete stateci attenti.
SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Bella, idealista, combattiva e tanto, tanto generosa la Luna nel vostro segno a braccetto con Marte. Immaginate un cavaliere medievale in sella al suo destriero pronto a combattere nel nome della rosa. Peccato che parte del vostro slancio se ne andrà dal pomeriggio col trasloco di Marte in seconda Casa: passaggio obbligato dall’essere all’avere, ma voi avreste preferito continuare sul binario precedente.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Stanchi, per tutta la mattinata anche voi fanatici dello sci e della montagna preferite rimanere a letto rimandando la passeggiata o l’attività sportiva da mezzogiorno in poi. La buona scusa ve la offrono le giornate di febbraio già più lunghe rispetto a prima, c’è luce quindi avrete tempo per tutto senza arrivare a stravolgervi. In effetti dopo un robusto brunch, complice il passaggio di Marte nel vostro segno, non sembrate più nemmeno quelli, finalmente carichi e ansiosi di godere almeno di mezza giornata nella natura.
ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Mattinata tutta per gli amici, a spasso nelle vie del centro oppure a scarpinare sui sentieri di montagna, ma occhio alla caviglia (il vostro punto debole), col passaggio di Marte dapprima amicone in sestile a braccetto con la Luna, ma poi malmostoso in dodicesima casa uno scivolone non va escluso: fate attenzione e non perdetevi in chiacchiere.
PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Mattinata con la coppia Luna-Marte alta nel cielo in quadratura. Poi la Bianca Signora rimane lì dov’è allo zenit, mentre lui, l’astro dell’eros e della guerra scivola in Capricorno, dove incontrerà Giove, Saturno e Plutone, tutti quanti in sestile al vostro segno. Risultato: meno individualismo e più apertura agli altri, successo e svaghi valgono il doppio quando vengono condivisi.
Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!
La fonte di questo contenuto è Oggi.it