ARIETE: Che grinta, che vitalità col vostro astro guida Marte in trigono al vostro segno, peccato che la Luna gli dia contro, dunque tra amicizia e amore oggi non corre buon sangue, la vostra nuova fiamma trova i vostri vecchi compagni di liceo stupidi e infantili, mentre loro la giudicano spocchiosa… chi avrà ragione? Il vostro cuore! Esuberanti anche in azienda, pronti per affrontare il tragitto verso la montagna a cuor leggero e con piglio grintoso e spensierato, occhio alla distrazione Nettuniana però, ritrovarsi a metà strada con il serbatoio a secco non sarebbe piacevole!
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Amore ed eros: l’eros è un diavoletto malizioso e tentatore, tenuto faticosamente a freno dalla logica e dal bon ton, che non lo vorrebbe disgiunto dal sentimento. Il corpo, però, ha le proprie ragioni e quando il desiderio lo travolge, dice semplicemente sì. Begli incontri a una festa, flirtare vi diverte, poi chissà…
Lavoro e denaro: in partenza per il solito giro d’affari o per un meeting che vi terrà impegnati per qualche giorno, felicemente al centro della scena. Soluzione legale ancora di là da venire, non credete alle promesse di chi vuole tenervi buoni, se un pagamento vi spetta, pretendetelo subito!
Benessere: tosse o naso tappato, dovuti ai continui sbalzi di temperatura o sintomi di allergie: gli acari non sono presenti solo in primavera ma tutto l’anno. Anche la pelle potrebbe apparire più morbida e compatta, invece mostra i segni degli agenti atmosferici e del vento freddo di dicembre: urge una crema idratante.
TORO: Lo spirito è romantico, come ogni venerdì, soprattutto sotto Natale: luminarie dappertutto, candele accese e profumo di pino anche a casa vostra. In frigo spumante ben ghiacciato e flûte pronte sul tavolo, per un brindisino allusivo. Questo il suggerimento di Nettuno, ma dovete fare i conti anche con gli altri astri, che gli danno impietosamente contro: la Luna spendacciona in seconda Casa e Marte che le si oppone, rinfacciandole i costi esorbitanti.
Amore ed eros: tra amicizia e amore il passo è breve, ma non vi decidete a compierlo, proprio quando siete in procinto di saltare il fosso qualcosa vi trattiene sul più bello. Sarà un segnale? Per non sbagliare drizzate le antenne, la risposta vi giungerà per via indiretta.
Lavoro e denaro: nulla da ridire sulle finanze se non che dovete fare una scelta: o decidete di risparmiare, in vista di un obiettivo importante, oppure continuate a seguire l’impulso del momento, comprando tutto ciò che stuzzica la vostra curiosità.
Benessere: è l’ormone svarionato a rendervi irritabili, ma passa in fretta, con un’unica conseguenza: l’appetito capriccioso, oggi stramangiate, domani digiunate… un vero disastro per la tonicità e la compattezza della pelle!
GEMELLI: Protagonisti con la Luna nel segno, ma presa singolarmente la cosa dice poco… sì, perché contro le rema Marte battagliero, in più entrambi se la vedono con la nebulosità Nettuniana. Tutto chiaro fin da subito, anche attraverso la nebbia: litigata con il partner, scontro tra soci e, se non state attenti in auto, anche con qualcuno che vi arriva in senso opposto…
Amore ed eros: difficile capire e sostenere i partner, a tratti focoso, a tratti algido, come se nella stessa persona convivessero due anime, comunque in contrasto con voi. Indubbio che rispetto alle vostre aspettative la delusione oggi è cocente, magari avete puntato troppo in alto, prendendo la realtà per una favola, una persona simpatica ma comune per un principe o una principessa del reame Fantasia.
Lavoro e denaro: di buone idee ne avete a gogò, siete versatili, creativi, intelligenti, eppure sfondare non è facile come sembra, alle prese con concorrenti agguerriti e situazioni ostacolanti. Cronica mancanza di occasioni e dei fondi necessari per sviluppare un progetto.
Benessere: stati infiammatori a carico degli organi più deboli, essenzialmente il sistema respiratorio e nervoso: tenetelo su coi colori azzurro e giallo limone; aiutino anche dai profumi: menta, anice e lavanda nel vostro diffusore o nella vostra tisana della buonanotte.
CANCRO: Romantici, stasera siete in vena di ricordi, poesia, storia e fate bene, proprio in questa data gli antichi Romani celebravano il dio Saturno, signore del tempo e dei semi, banchettando allegramente, gli schiavi serviti dai padroni e viceversa… dunque libagioni, frizzi e lazzi, gioco d’azzardo… era il caos che precede il nuovo ordine, imposto dalla rinascita del Sole al solstizio. Prendete spunto ma non focalizzatevi lì, la Luna in dodicesima Casa segnala che effettivamente siete scomparsi ma Marte che le si oppone vi vuole iperattivi al lavoro fino all’ultimo minuto, e non si sgarra: è l’ultimo venerdì produttivo dell’anno, poi se ne riparla nel 2022, ecco perché dovete darci dentro… il ritardo non sarebbe perdonato!
Amore ed eros: l’ideale si scontra con la realtà e il principe o la principessa azzurra ritornano persone normali, cadendo dal piedistallo dorato dove li avevate posti. Si salvano solo i rapporti virtuali, splendidi in rete dove ciascuno bluffa a proprio piacimento. Momenti dolci se il partner è lontano, vivete realtà parallele ma la notte intessuta di messaggini e baci soffiati via telefono.
Lavoro e denaro: in partenza per un viaggio d’affari o un meeting, l’ultimo del 2021, che vi terrà lontani qualche giorno: succede spesso ultimamente ed è con un moto di tristezza che lasciate casa, partner e pupi. Il tempo di arrivare in aeroporto o al casello autostradale, poi il gusto dell’avventura e della sfida professionale cancella ogni timore.
Benessere: arte e poesia come integratori vitaminici contro le malinconie invernali e l’infiammabilità di certi momenti di collera, quando perdete letteralmente il lume della ragione. Le emozioni sono cavalli bianchi da cavalcare, ma quando imbizzarriscono vi possono disarcionare con conseguenze molto fastidiose. Colonna e ginocchia restano nel mirino.
LEONE: Sportivi, entusiasti, vitali, a darvi questa carica, nonostante sia la parte finale della settimana, il trigono di Marte focoso quanto voi; vero che la Luna vi dà contro ma a voi le loro beghe non interessano. Guai tuttavia a chi oserà criticare il partner o i vostri figli, chiunque ci provi dovrà assaggiare il vostro artiglio e il morso leonino… davvero terribile! Serata divertente in giro, il virus vi intimorisce fino a un certo punto, con le giuste precauzioni volete continuare a vivere questa sorta di normalità… e come dice il proverbio, “chi la dura la vince”!
Amore ed eros: amicizia e amore si fronteggiano con una partita alla pari. Indubbiamente la passione è forte, ma mantenuta sotto controllo sopravvive in sordina. Lieve stonatura tra sesso e sentimento, ciascuno in una direzione divergente, molto meno complicata l’amicizia che segue un percorso più lineare, perciò stravince.
Lavoro e denaro: sfida e sport il filo conduttore della vostra giornata, anche sul lavoro vi comportate come in gara, considerando i colleghi alla stregua di concorrenti. Gruzzoletto da tenere in caldo e che non vi salti in mente di lasciarvi sedurre dalla slot machine.
Benessere: il toccasana è lo sport, ma anche qui ci vuole equilibrio: attività troppo violente e sproporzionate alle vostre forze diventano controproducenti. Bando all’abbiocco e alla pigrizia, caricatevi indossando colori vivaci ma non stridenti, come il rosa corallo, attivo sulla vitalità ma positivo anche per il fronte del cuore.
VERGINE: Proprio venerdì 17, con la Luna e Marte in quadratura al vostro segno e opposti tra di loro, mentre Nettuno avvolge in una luce grigiastra e lattiginosa tutti quanti. Risultato: grane sul lavoro che non riuscite a concludere come vorreste, tensioni famigliari coi vicini, malintesi con il partner, i soci, i clienti, chiunque abbia a che fare con voi oggi se ne uscirà scornato… ma voi di più!
Amore ed eros: partner innamorato ma così distratto e confusionario che vi fa sempre arrabbiare. A casa, per esempio, tutte le faccende pesano sulle vostre spalle, mentre lui serafico legge o si guarda la tv…
Lavoro e denaro: troppo da fare in casa, peggio ancora se avete un’attività in proprio, con una quantità di problemi da gestire. Soci gentili, versatili, intelligenti, ma tra queste ottime qualità ne mancano alcune fondamentali: il senso pratico, la volontà e il coraggio di mettersi in gioco.
Benessere: sarà l’ipocondria tipica del vostro segno ma oggi ve le sentite addosso tutte: mal di stomaco, stress, emicrania, tensione muscolare. Stop ai colori scuri che vi intristiscono e al rosso che vi rende aggressivi, provate con l’azzurro rilassante e vedrete il mondo da un’altra prospettiva.
BILANCIA: Serata divertentissima, con gli amici in città per la pizzata di prammatica, dicembre è tutto una kermesse culinaria, o già in auto diretti alla baita in montagna, siete pieni di trovate, di allegria, di vitalità. Uno starnuto, se capita, non fa testo: non è il caso di allarmarsi per così poco, è Nettuno che vi solletica le narici solo per farvi un dispetto. Splendida creatività sul lavoro ma attenti all’uso delle parole: oggi l’ironia non è concessa!
Amore ed eros: tanta fretta di andare al lavoro o di prendere l’aereo insieme ai colleghi per raggiungere la sede dove vi attendono per un lavoro straordinario. Sarà che amate la vostra professione ma alle stelle non la date a bere: la verità è che vi siete presi una cotta per il bel collega e l’occasione di stare insieme per 24 ore o addirittura più giorni vi elettrizza.
Lavoro e denaro: la fortuna sorride a chi oggi lavora fuori sede, mettendosi in gioco con realtà diverse da quella abituale. Buoni risultati a un esame, grazie a un’intuizione di pancia, che vi fa dare una risposta adeguata a una domanda incomprensibile.
Benessere: anche sul fronte della salute armonia è la parola chiave, perciò mixate il moto, la lettura e la cura del look. Il risultato sarà fantastico, come una torta di alta pasticceria.
SCORPIONE: Spendaccioni, altro che braccino corto, una volta forse, ma ora che Marte in seconda Casa vi solletica spendete volentieri: un po’ in regali, un po’ in vini e leccornie in anticipo per i vari cenoni, ma non pensate che tutta questa grazia di dio attenda tranquilla in frigo o in dispensa fino al prossimo venerdì… per una cenetta romantica a lume di candela siete ben disposti anche stasera! Successo per i creativi, l’atmosfera dicembrina vi ispira, pronti per sfornare il prossimo capolavoro?
Amore ed eros: tenerezza e possessività si intrecciano nelle vostre relazioni, potete dare molto ma pretendete altrettanto in cambio. Gioco erotico effervescente e curioso…
Lavoro e denaro: spese esorbitanti da sostenere, considerata l’entità del vostro capitaletto, non esattamente esaltante. Meno male che con la casetta in montagna della nonna weekend e vacanze diventano a buon mercato, con tutto quello che avete già peso in regali e leccornie blindate portafoglio e salvadanaio.
Benessere: herpes, gengivite, mal di denti: siete davvero sicuri di usare correttamente spazzolino e dentifricio? Seguite le dritte del vostro igienista dentale, un nuovo amore reclama alito fresco e labbra da bacio.
SAGITTARIO: Rampanti con Marte sportivo, esuberante, entusiasta nel segno, ma attenti, la Luna che vi si oppone vi redarguisce, raccomandandovi di non esagerare: come dice il proverbio, “il troppo stroppia”. A rompervi le uova nel paniere anche Nettuno in quadratura, dunque aspettatevi rimostranze dal partner e magari anche una piccola sconfitta in una competizione culturale o sportiva, gli altri sono meno brillanti di voi ma sotto sotto vi danno filo da torcere.
Amore ed eros: partner delizioso, simpatico, giocherellone, ma anche piuttosto infantile e indeciso: lo scettro del comando tocca sempre a voi e qualche volta nelle vostre mani pesa. Famiglia affettuosa ma priva di mezzi economici e pratici per sostenervi, anche su questo fronte vi tocca far tutto da soli.
Lavoro e denaro: socio inaffidabile, in compenso l’interlocutore in affari non vi dà problemi, con la vostra grinta e il tempismo nelle scelte ne fate un sol boccone… come il lupo con Cappuccetto Rosso!
Benessere: forma fisica così così, a giudicare dal vostro aspetto robusto e vitale non si direbbe, ma tra dolenzie e stati infiammatori non si può affermare che siate veramente in forma, anche se vi ostinate a convincerne e a farlo credere agli altri. Allergie di natura ambientale, attenti agli agenti inquinanti ma anche a ciò che mettete nel piatto.
CAPRICORNO: Giù di tono, forse covate un malessere, nulla di grave ma sufficiente a farvi chiudere la settimana con alcune pendenze in sospeso: magari vi toccherà lavorarci durante il weekend ma oggi non ve ne importa, l’essenziale è andarvene a casa a sbollire e magari risolvere quel malinteso col partner o con chi per esso che probabilmente è la causa segreta del vostro malumore. Qualche starnuto o colpo di tosse, bella forza, con le temperature in picchiata anche un Eschimese lamenterebbe qualche disagio! Va bene che siete nati in inverno, ma questo non giustifica…
Amore ed eros: messaggini romantici, probabilmente l’amato bene ha saccheggiato le rime di qualche poeta sconosciuto, nel tentativo di impressionarvi con la sua sensibilità e la sua cultura… forse non sa che siete seguaci della musa Calliope e la letteratura la conoscete a menadito.
Lavoro e denaro: giornata relativamente piana, tutto fluisce spontaneamente, a cominciare dalla comunicazione; unica complicanza, lievi malintesi, subito chiariti con una spiegazione di poche parole. Fortuna in affari ma solo per chi ha buon fiuto, qualcuno tenterà di fregarvi non sapendo che dietro l’aspetto gentile si cela un vecchio e navigato volpone.
Benessere: cali energetici improvvisi, forse nel lavoro e in amore ci mettete troppo pathos oppure sul lavoro nei giorni precedenti avete sprecato troppe le cartucce, trovandovi a fine settimana a secco di energia. Ripigliatevi, vi aspetta l’ultimo sprint prima delle vacanze di Natale!
ACQUARIO: Cuore diviso a metà, tra gli amici, sempre fondamentali per voi, soprattutto se condividete non solo l’affetto ma anche gli ideali, l’attività politica, ecologista, sportiva e la persona del cuore, o i vostri figli, ai quali siete profondamente attaccati, anche se stentate un po’ a darlo a vedere. Per loro infatti avete già riempito sacchi di giochi istruttivi, libri, doni di ogni genere, prudentemente nascosti in un armadio che in casa vostra non si apre mai. In più state architettando qualcosa di fantasioso, vi ci vorranno giornate per metterlo a punto ma incrociando le dita, per la vigilia ce la farete.
Amore ed eros: amate il partner e adorate i vostri figli, al punto che siete pronti a cancellare mail e numero di telefono di chi spende più di tre parole contro di loro. Amici da selezionare, persone troppo invadenti e piene di sé per avere il privilegio delle vostre confidenze.
Lavoro e denaro: creatività indiscussa, le vostre idee sono sempre le migliori, creative, geniali, fresche e per quanto lo consenta l’argomento anche divertenti. Purtroppo con i veri artisti, geni della letteratura e dell’estetica, condividete anche la mancanza di pecunia…
Benessere: dieta sconclusionata, proprio come voi, amate cucinare per gli amici, sapori forti, ricette improvvisate, carpite nei ristoranti di mezzo mondo, purché… siate in buona, altrimenti si va avanti a scatolame e surgelati!
PESCI: Giornata no, nonostante il supporto del vostro astro guida Nettuno, che quando le cose non girano vi srotola davanti ai piedi un tappeto volante e via, di corsa sul pianeta del sogno. Restano comunque, anche se da lontano, le rampogne del vostro capo che oggi vi coglie in fallo mentre lasciate passare il tempo col naso per aria e una volta a casa un fiasco colossale in cucina, il rubinetto che gocciola, il cucciolo che ha fatto la “pozzetta”, proprio davanti gli ospiti che avete invitato a cena… che vergogna! Ma se sono animalisti chiuderanno un occhio, anzi due…
Amore ed eros: traboccate d’amore e non solo per il partner o per i vostri figli, è un sentimento dolce, intimo e universale, che abbraccia la natura, l’ambiente, il pianeta, fino ad estendersi all’intero universo. Famiglia simpatica ma poco presente, in casa vostra ciascuno fa come gli pare. Sregolatezza e genio, insomma, peccato che le regole qualcuno tenti di imporle, ma nessuno le segua….
Lavoro e denaro: braccio di ferro tra la vostra personalità espansiva e fantasiosa e le regole del vostro capo, portato a ragionare per compartimenti stagni: vi apprezza e vi stima, ma proprio per questo da voi pretende il triplo. Pensierino su un acquisto o un affitto immobiliare, magari la casetta per le vacanze o un vecchio camper, romantico come un carrozzone del Far West.
Benessere: stomaco e bronchi delicati, ma ormai è storia vecchia, di settimana in settimana faticate a smaltire lo stress, testimoni ne sono i brufoletti, l’inappetenza e il nervosismo che accompagnano le vostre giornate. Dormire aiuta, provate il pediluvio di tiglio.
FONTE: Oggi.it