OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per oggi sabato 6 novembre

ARIETE: Grandi passaggi oggi in cielo per voi, stanotte la bella Venere vi ha traditi passando dal Sagittario in Capricorno allo zenit, in compenso il suo posto vacante è stato subito occupato dalla Luna, che ora vi sorride accattivante sostenuta da Saturno in sestile, invitandovi a uscire di città almeno per una gita in giornata. Piccoli borghi deliziosi o città d’arte non troppo distanti da casa le mete più facili e gettonate.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Amore ed eros: l’amore perde freschezza ma in cambio guadagna stabilità, se c’è si fa rassicurante, se manca diventa l’obiettivo da inseguire, con tutta calma se avete una vita sociale già appagante, con una certa ansia se vi mancano le amicizie e da soli vi sentite più freddi dell’inverno, tra pensieri malinconici e un pessimismo cosmico alla Schopenhauer.

Lavoro e denaro: se non siete in giro a godervi le bellezze dell’autunno, questo è il sabato giusto per le mostre, il cinema, il fai da te, piaceri al chiuso, ma non per questo meno piacevoli. La griffe della serietà si avverte anche dietro l’allegria, magari anche un po’ forzata, quella di chi alle stagioni non ci bada, col rischio di diventare monocorde. Riflessioni doverose su tematiche fondamentali per il mondo, chi finora ha tenuto gli occhi chiusi (perché guardare cose spiacevoli vi costa) ora dovrà aprirli per forza… o la va o la spacca!

Benessere: né bene, né male, sensazione di essere in un limbo, nessun problema fisico in particolare. Solo l’aspetto reclama qualche coccola in più, soprattutto pelle e capelli, non trascurati ma nemmeno curati come si deve…  Se vi avanza tempo (e volendo si trova) una maschera rigenerante per le chiome e una per il viso non farà male a nessuno, anzi vi farà pure più belli.

TORO: Ahi ahi, Saturno, l’astro che griffa il sabato, incombe allo zenit, ma per vostra fortuna è l’unico rompiscatole di turno, comunque addolcito dal sestile lunare. Da ieri sul vostro cielo grosse novità, la migliore riguarda proprio l’astro guida Venere, passato in Capricorno e ora in cammino a passo di danza verso Plutone. Fan delle passeggiate nella campagna autunnale e dell’enogastronomia, delle mostre d’arte e di artigianato. Intanto però anche Mercurio cambia alloggio, passando nel vostro dirimpettaio lo Scorpione dove, alleandosi col Sole e con Marte, si fa polemico, a volte perfino stridulo: moderate la voce.

Amore ed eros: battibecchi con il mondo, su questioni di ideali, col partner però, a parte le solite scaramucce fomentate dalla gelosia, trovate un punto d’intesa ritornando rapidamente pappa e ciccia. A legarvi ideali comuni ed esperienze condivise, anche la vostra visione sull’educazione dei figli collima quasi sempre, divergendo solo per brevi momenti, quelli in cui appunto strillate come stracciai… Attenti, i ragazzi non devono sentire.

Lavoro e denaro: la maggior parte del lavoro oggi tocca ai sensi: gli occhi per godersi la bellezza dell’autunno, le orecchi per ascoltare il fruscio delle foglie secche sotto ai piedi, olfatto e gusto per fare incetta di tipicità locali, quelle che tanto vi intrigano in piccole osterie di paese o in agriturismi blasonati che nobilitano la cucina povera, servendovela in piatti di porcellana fine abbinata al giusto vino.

Benessere: se mangiaste un po’ meno e vi muoveste un po’ di più stareste ancora meglio. Doloretti acuti e intensi, ma di breve durata vi colgono di sorpresa mentre compite movimenti bruschi a cui non siete avvezzi: la pigrizia arrugginisce le articolazioni, soprattutto colonna, polsi e dita. In complesso però il vostro corpo lavora bene, avete un aspetto sano, del genere acqua e sapone che fa tanto bravo ragazzo, se poi invece le notti brave ve le fate anche voi in gran segreto… questo non lo si sa e non lo si saprà mai!

GEMELLI: La Luna idealista vi guarda dal segno opposto, facendo una smorfietta: pivelli, avete ancora tanto da imparare, dal vivo attraverso la voce di chi ha già vissuto più di voi e dai testi dei filosofi impersonati da Saturno in segno d’Aria in trigono al vostro. Peccato vi siate persi proprio stanotte l’appoggio del vostro astro guida Mercurio, scivolato in sesta Casa dove vi raccomanda di lavorare sul fisico, sulla mente e se per turno vi tocca anche presso l’azienda che bene o male vi dà da mangiare. Probabilmente scontenterete però il partner, alias la Luna all’opposizione che oggi vi vorrebbe tutti per sé. Mugugnerà? Magari sì, ma in ogni caso se non lo farà lui lo farete voi.

Amore ed eros: stonati, gli argomenti importanti che andrebbero affrontati li tenete in caldo per la prossima volta, ma intanto dai vostri occhi trapela che qualcosa non va, anche se nessuno dei due ha la forza o la voglia di aprire il discorso sperando, e non sarebbe neppure impossibile, che prima o poi il malanno del cuore guarisca da sé. Un po’ ombroso anche il quattro zampe, anche lui avverte le malinconie novembrine a cui non sa dare nomi, ma voi vedete che non è festoso come al solito e forse risente dei vostri malumori.

Lavoro e denaro: niente escursione oggi almeno per molti, forse per un malessere, forse per il meteo brutto o forse semplicemente perché il tempo lo perdete cincischiando, salvo poi accorgervi che sta già facendo buio… e allora dove volete andare? Impegno per chi ha un’attività in proprio o si è portato del lavoro a casa da ultimare per lunedì. Di ore davanti ne avete ancora, ma come dice il proverbio: “chi ha tempo non aspetti tempo.

Benessere: benessere è un parolone, ma malessere pure sarebbe troppo. Insomma vi sentite una via di mezzo, più giù d’umore che di fisico, che tutto sommato regge bene all’umidità autunnale e non vi ha neppure ancora messi alla prova con la classica tossetta e l’eterno naso chiuso. Arriveranno? Forse no, la mascherina protegge contro tutti i virus, incluso il corona del raffreddore.

CANCRO: Quanti cambiamenti nel vostro cielo, alcuni belli, alcuni meno e si può cominciare dai negativi, così poi potrete gettarli in un angolo o tentare di cancellarli con un colpo di spugna. Saturno contro sempre pesante sul fronte del cuore, ma quest’oggi fortunatamente alleggerito dalla Luna in Sagittario che ha preso il posto di Venere scivolata giusto ieri in Capricorno, nella vostra sesta Casa, dove Plutone vi ricorda l’importanza del lavoro e se avete un’attività in proprio oggi vi vuole di corvè. Malmostoso Mercurio, fino a ieri amicone in sestile, ma da oggi, passato in Scorpione in combutta col Sole e con Marte, vi dichiara guerra, soprattutto in famiglia e indovinate un po’ con chi? Naturalmente col vicino scorbutico del piano di sotto e con i suoceri invasivi a ogni ora giorno e della notte e in ogni giorno dell’anno.

Amore ed eros: situazioni diverse per i liberi e gli occupati: felici i primi, meglio se riescono a sgattaiolare dalle grinfie familiari, perché già vivono da soli o sono ospiti di amici, e se la godono per tutto il weekend folleggiando la notte e dormendo di giorno. Quanto ai coniugati invece preparatevi alle interferenze dei suoceri e non saranno cose da poco, al punto da farvi litigare seriamente. Fatelo di nascosto però, i pupi, perla della vostra vita non devono essere toccati dai vostri malumori, evitate anche di parlare mal dei loro nonni: che vi piaccia o no sono comunque le loro radici.

Lavoro e denaro: punto importante di questo sabato, non solo se vi siete portati a casa del lavoro da casa, ma soprattutto se avete un’attività in proprio più remunerativa nel weekend. Molto dipenderà da voi, da come tratterete la vostra clientela con cui la cordialità è un must, ma se per ragioni personali oggi siete scorbutici mettersi una maschera sorridente e convincente sarà più difficile del previsto. Serena la serata tra spettacolo e ballo, ma proprio su questo punto metteteci attenzione, il virus sta rialzando la testa e dimenarsi a pochi centimetri senza mascherina non è poi cosa così saggia. Meglio ballare a casa con la vostra dolce metà che, anche se dolce non è, anzi piuttosto aspra e amarognola, magari con un tango o una salsa tornerà malleabile e voi pure!

Benessere: mal di schiena, ogni tanto vi tocca, non per nulla è il punto debole del vostro segno. Fastidi anche alle spalle e alle relative articolazioni, evidente che non fate abbastanza ginnastica e le assenze in palestra ora si fanno sentire castigandovi dalla vita alla nuca e da qui fino alle mani… Meno male che le gambe reggono bene, almeno potrete scrollarvi di dosso la pigrizia e sgranchirvi con una corsetta: far circolare l’energia fa bene anche alla bellezza, pelle più colorita e sguardo più brillante. Anche se siete bellocci con quel muso lungo e malinconico non intrighereste nessuno.

LEONE: Quanti cambiamenti nel vostro cielo, alcuni belli, alcuni meno e si può cominciare dai negativi, così poi potrete gettarli in un angolo o tentare di cancellarli con un colpo di spugna. Saturno contro sempre pesante sul fronte del cuore, ma quest’oggi fortunatamente alleggerito dalla Luna in Sagittario che ha preso il posto di Venere scivolata giusto ieri in Capricorno, nella vostra sesta Casa, dove Plutone vi ricorda l’importanza del lavoro e se avete un’attività in proprio oggi vi vuole di corvè. Malmostoso Mercurio, fino a ieri amicone in sestile, ma da oggi, passato in Scorpione in combutta col Sole e con Marte, vi dichiara guerra, soprattutto in famiglia e indovinate un po’ con chi? Naturalmente col vicino scorbutico del piano di sotto e con i suoceri invasivi a ogni ora giorno e della notte e in ogni giorno dell’anno.

Amore ed eros: situazioni diverse per i liberi e gli occupati: felici i primi, meglio se riescono a sgattaiolare dalle grinfie familiari, perché già vivono da soli o sono ospiti di amici, e se la godono per tutto il weekend folleggiando la notte e dormendo di giorno. Quanto ai coniugati invece preparatevi alle interferenze dei suoceri e non saranno cose da poco, al punto da farvi litigare seriamente. Fatelo di nascosto però, i pupi, perla della vostra vita non devono essere toccati dai vostri malumori, evitate anche di parlare mal dei loro nonni: che vi piaccia o no sono comunque le loro radici.

Lavoro e denaro: punto importante di questo sabato, non solo se vi siete portati a casa del lavoro da casa, ma soprattutto se avete un’attività in proprio più remunerativa nel weekend. Molto dipenderà da voi, da come tratterete la vostra clientela con cui la cordialità è un must, ma se per ragioni personali oggi siete scorbutici mettersi una maschera sorridente e convincente sarà più difficile del previsto. Serena la serata tra spettacolo e ballo, ma proprio su questo punto metteteci attenzione, il virus sta rialzando la testa e dimenarsi a pochi centimetri senza mascherina non è poi cosa così saggia. Meglio ballare a casa con la vostra dolce metà che, anche se dolce non è, anzi piuttosto aspra e amarognola, magari con un tango o una salsa tornerà malleabile e voi pure!

Benessere: mal di schiena, ogni tanto vi tocca, non per nulla è il punto debole del vostro segno. Fastidi anche alle spalle e alle relative articolazioni, evidente che non fate abbastanza ginnastica e le assenze in palestra ora si fanno sentire castigandovi dalla vita alla nuca e da qui fino alle mani… Meno male che le gambe reggono bene, almeno potrete scrollarvi di dosso la pigrizia e sgranchirvi con una corsetta: far circolare l’energia fa bene anche alla bellezza, pelle più colorita e sguardo più brillante. Anche se siete bellocci con quel muso lungo e malinconico non intrighereste nessuno.

VERGINE: Belle novità per voi che di colpo perdete la mania di spendere grazie al passaggio di Mercurio dalla Bilancia allo Scorpione, dove promette buoni affari, belle gite, incontri interessanti. Plauso anche da Venere passata danzando dal Sagittario, dov’era sempre imbronciata in quadratura, in Capricorno, diretta verso Plutone, entrambi dunque in segno di Terra in trigono al vostro. Una bella promessa d’amore, di piacere, di svago, insomma potrebbe essere la vostra giornata perfetta non fosse che la Luna, approfittando del posto lasciato vuoto dalla bella, se ne impossessa, fiondandosi in Sagittario, segno con cui non andate affatto d’accordo. Grane in casa e con i vicini, quanto ai suoceri… traseamus!

Amore ed eros: pappa e ciccia col partner, sereni e complici con i figli e con i parenti. Oggi non parlate molto, ma se capita le sparate grosse! Malumori solo con la frangia femminile della famiglia acquisita, dalla suocera alla cognata, e con loro sì che la vostra dialettica si fa urticante, la battuta sottile ma cattivella non ve le leva nessuno… Quando iniziate col sarcasmo siete davvero micidiali. Figli dolcissimi, molto maturi per la loro età, vi seguono ovunque imbevendosi della cultura che rendete alla loro portata con parole semplici e spiegazioni esaustive. Mostre d’arte, concerti, teatro per bambini e musei… da grandi diventeranno Hack o Einstein!

Lavoro e denaro: faccende di casa, il vostro pallino, figurarsi se il sabato mattina non approfittate delle ore libere per ribaltare letteralmente la casa e andare a ripulire anche gli angoli più reconditi… Robot, aspirapolvere, spazzolone, tutte le opzioni sono permesse, purché alla fine dei lavori non ci sia più nemmeno un granello di polvere! Buona giornata per concludere trattative personali, magari l’acquisto di un’auto o di una bici usata che vi farà comodo per il tragitto casa-lavoro, evitando i mezzi di trasporto affollati che tornano a crearvi preoccupazioni. Un po’ di questo stato d’animo è dovuto al fatto che siete gli ipocondriaci dello zodiaco, un po’ però al fatto che il virus torna a circolare per davvero! Sì convinto anche al fai da te, alla creatività e all’artigianato. Poiché siete nati sotto al segno della previdenza e del risparmio cominciate già a guardarvi attorno in cerca di idee per confezionare in casa i vostri regali di Natale, risultato massimizzato: risparmio, originalità e quell’energia chiamata amore che passa dalle vostre mani all’oggetto e da qui al destinatario del dono.

Benessere: vitali sicuramente e anche molto vivaci, la vostra energia sembra inesauribile e lo si nota da come sfaccendate, da come pedalate e vi agitate fino a notte fonda ballando, passeggiando, discutendo animatamente. Sappiate però che le riserve non sono inestinguibili, dunque prima o poi anche voi rischiate di trovarvi a corto di forze: sappiatevi fermare per tempo. Da controllare l’alimentazione, di regole sempre morigerata, ma se oggi, sobillati da amici e parenti, fate uno strappo alla regola il vostro apparato digerente così delicato lo registra eccome con il gonfiore e il bruciore. Almeno premuratevi di masticare a lungo ogni boccone, ecco il segreto dello yoga per digerire bene e mantenersi in salute.

BILANCIA: La novità che oggi si annuncia in cielo è l’avvenuto passaggio di Mercurio, l’ultimo pianeta rimasto a tenervi compagnia, che scivola in Scorpione. Nello stesso tempo l’astro guida Venere, finora ammiccante in Sagittario in sestile, passa in Capricorno, dove subito la bella, dirigendosi verso Plutone, si fa più seriosa, chiusa e perfino meno charmant. Il suo posto vacante però viene subito occupato dalla Luna (in sestile all’amico Saturno), che di gran carriera ci si installa strappandovi almeno un sorriso. Se volete dimenticare i vostri guai domestici e finanziari datele retta e andate fuori città: la natura è bellissima e il movimento distribuisce l’energia in modo uniforme. I problemi si allontanano e si mettono in prospettiva, mentre la combattività e la voglia di metterli sotto scacco avanza a passi da gigante.

Amore ed eros: amore nostalgico, rivolto al “com’eravamo”. Se una storia è finita qualche lacrimuccia vi bagna le guance, ma per fortuna siete chiusi in camera da soli e, pensate, nessuno vedrà la vostra debolezza. Se invece la coppia c’è ancora, rievocare insieme dei ricordi è un piacere dolceamaro che potrebbe anche tornarvi utile: rivedendo gli errori compiuti potreste tornare sui vostri passi e cambiare qualcosa con miglioramenti subito evidenti nell’economia del rapporto. Correggere il tiro è sempre possibile, anche se di tempo ne è passato parecchio, parlarsi aiuta sempre. Un po’ di preoccupazione per i figli cresciuti tutto d’un tratto ma, segnati dai tristi eventi degli ultimi due anni, sempre più chiusi in sé stessi. Voi alla loro età eravate incontenibili, rientravate all’alba facendo disperare i vostri vecchi, ma ora come vi piacerebbe che facessero altrettanto e invece sé ne stanno chiusi in camera immusoniti a chattare, la qual cosa vi procura parecchi grattacapi.

Lavoro e denaro: sabato pomeriggio, come nella canzone di Baglioni, ma voi anziché agli adii sentimentali lo dedicate allo shopping, non più indumenti però (il vostro guardaroba trabocca!), piuttosto libri e materiali didattici per i vostri figli, oppure piccoli pezzi di arredamento e utensili per la cucina dove avete scoperto che pasticciare vi diverte un mondo. Benone anche passeggiare limitandosi a guardare le vetrine, l’essenziale è non impigrirsi in casa, se cominciate adesso rischiate di diventare dei ghiri.

Benessere: bruciore di gola o il famigerato herpes sulle labbra, insomma siete in forma ma non in formissima e anche l’aspetto allo specchio non è dei migliori. Ecco perché da single andando a ballare vi ritrovate soli e soletti al tavolino a fare da tappezzeria, anche ai party non siete di compagnia, eppure la battuta pronta c’è, per carattere siete simpatici e socievoli ma… evidente che stasera non siete in vena.

SCORPIONE: Nuovo acquisto questa notte per voi: è Mercurio che è entrato correndo nel segno, dirigendosi subito di gran carriera verso i vostri inquilini Sole e Marte. Ma il movimento non finisce qui: Venere, che finora vi ha fatto sperperare un bel mucchio di soldi in indumenti e cosmetici, si fa più morigerata scivolando in Capricorno, dove la accoglie Plutone tenebroso e sexy, ben lo sapete visto che è il vostro astro guida. Al suo posto si installa subito la Luna, anch’essa spendacciona, ma su altri fronti, food per esempio, oppure utensili per la casa e la cucina dove anche voi, esperti in piaceri d’alcova, vi state cimentando, magari con ricettine afrodisiache. Tutto perfetto come in una fiaba? Magari, perché proprio come nei racconti ecco che arriva l’orco, Saturno, a blindarvi con un’algida e feroce quadratura. Chi vincerà la battaglia? Voi naturalmente, perché avete grinta, determinazione e un coraggio che lui, il vetusto dio greco esiliato nell’Isola dei Beati, non ha più.

Amore ed eros: lettere d’amore o magari, per dirlo alla maniera dei bisnonni, un mazzo multicolore che spifferi, fiore per fiore, i vostri veri sentimenti. Il destinatario sicuramente capirà! Tutt’altro genere di linguaggio se in famiglia si litiga e dovrete essere davvero imbufaliti se dalla vostra bocca escono termini non esattamente British! Evitate gli eccessi, le parole sono boomerang che tornano indietro e quando rimbalzano possono fare molto male.

Lavoro e denaro: voglia di nulla, solo di uscire, correre, stare nella natura, la vera amica che accoglie e consola. In casa vi sentite prigionieri, soffocati da quattro mura e non avete nemmeno voglia di ripulire e riordinare, meglio farlo fare alla colf lunedì mattina. Corsa al parco con Snoopy o gita nel bosco, finché il tempo tiene, a raccogliere le ultime castagne, ma attenti che non ci sia il bruco!

Benessere: vitali, ma di un’energia un po’ stonata, come se steste combattendo contro un nemico invisibile. Ci mettete troppa forza e anche troppa rabbia, datevi una calmata: l’amore vi sorride e l’ambiente, soprattutto la natura, è lì pronta ad abbracciarvi per calmare i vostri bollori. Mal di schiena possibile, ma solo per chi non pratica ginnastica e non adotta la postura corretta. Certo, le ore passate sui libri o davanti a uno schermo non aiutano, ma c’è sempre un escamotage per tornare in forma: rivolgetevi a un personal trainer o a un’osteopata con le mani in pasta.

SAGITTARIO: Grandi notizie nel vostro cielo: Venere la bella vi dà il bye bye, scivolando nel segno successivo, il Capricorno, incontro a Plutone. In compenso al suo posto si installa la Bianca Signora, buon’amica di Saturno, che modera i vostri bollori ma non li spegne. Meno chiacchieroni del solito tuttavia lo sarete e le ragioni chiedetele a Mercurio che proprio stanotte ha lasciato l’amica Bilancia per passare nel cupo e taciturno Scorpione, dove non spiccica parola. Meglio così visto il carattere ombroso che si preannuncia a causa della sua vicinanza a Marte, meglio che se ne stia zitto… eviterete così inutili scontri e incomprensioni.

Amore ed eros: poche parole anche in coppia, dove quel che più conta sono i fatti e se proprio volete potete parlare con le carezze e con i baci. Quanto ad amici e parenti, oggi se ne stanno nel loro brodo e voi nel vostro, dopotutto non siete gemelli siamesi e ciascuno ha i propri spazi e la propria vita.

Lavoro e denaro: le vostre mani bucate trovano sempre qualche compera per la vostra mente eclettica e curiosa alla ricerca dell’oggetto del desiderio. Questa volta però vi accontenterete di piccole cose e i prezzi, straordinariamente, saranno modici! Niente gite, l’auto fa i capricci e voi non avete voglia di pedalare o andare in moto. State volentieri a casa a leggere o a pensare, strano per dei Sagittario, ma un pomeriggio di riposo farà bene anche a voi.

Benessere: mutevoli, se il malumore prende piede cercate consolazione in una colazione sana e robusta, fatta in casa però, con ingredienti rigorosamente biologici e naturali. Un filo di tosse, gambe e ginocchia indolenzite, ecco perché non siete in vena di scarpinate e neppure di chiacchiere. Avete bisogno di quiete e di pensare un po’ ai fatti vostri, rivedere il passato e fantasticare sul futuro. E il qui ed ora? Per oggi ha poco da raccontare.

CAPRICORNO: Grandi eventi nel vostro cielo, a cominciare dall’ingresso della bella Venere nel vostro segno, che a passi leggeri muove verso Plutone, mentre il posto libero che ha lasciato in Sagittario viene subito occupato dalla Luna, in realtà un po’ imbronciata. Le passerà, tanto più che a spingere nel senso dei sentimenti e della socialità è appena entrato in gioco Mercurio, uscendo dalla Bilancia, dove vi ha infastiditi a lungo tormentandovi con le smanie di carriera, per scivolare in Scorpione, dove finalmente vi parla di amicizia, complicità, idealismo. Ma qui, vista la presenza di Marte, si torna di nuovo a scontrarsi proprio con gli amici più cari. Ciascuno la vede a modo proprio, ma voi, resi imperiosi da Plutone, vi aspettate che tutti la pensino come voi e qui casca l’asino! Malumori da Saturno in seconda Casa, anche se alla vostra elegante inquilina piacerebbe qualcosa di nuovo da indossare, la fredda economa formichina del sistema solare dice no, cucitevi le tasche.

Amore ed eros: l’amore entra di soppiatto nel vostro segno, sempre refrattario ai sentimentalismi, ma capace di affetti forti e inossidabili contro l’usura del tempo, poche smancerie, pochi sbalzi d’umore. Anche l’amicizia si riconferma un pilastro della vostra vita, ci si becca, ci si scontra, si litiga sugli ideali, ma poi si ritorna pappa e ciccia: pochi ma buoni, naturalmente. Dei followers sui social non ve ne frega un fico secco, preferite frequentare i vecchi compagni di liceo e gli amici d’infanzia con cui avete stretto legami imperituri.

Lavoro e denaro: macché lavoro, oggi si riposa, neppure le faccende vi va di fare e tanto meno di darvi alla cucina, anche perché siete inappetenti o vi sono bastate le bisbocce di ieri sera… Vi va giusto un tè con qualche fetta biscottata, per il resto tutto a riposo, perfino bocca e stomaco.

Benessere: sistema digerente sottosopra, anche i denti non sono nella loro fase migliore e sé ad atterrirvi è il pensiero del trapano del dentista, cominciate a prepararvi mentalmente già da oggi, in modo da sedervi lunedì sulla sua famosa sedia di tortura… Da essa scenderete provati, alleggeriti nel portafoglio, ma finalmente con un bel sorriso da sfoggiare: era ora!

ACQUARIO: Il passaggio di Venere nella vostra dodicesima Casa avvenuto ieri non fa che confermare un periodo di malumori sentimentali, prevedibili con l’algido Saturno – single a oltranza – nel segno. A consolarvi provvede la Luna che ha temporaneamente preso il posto della bella, circondandovi di amici simpatici e chiacchieroni. Vi inviteranno a gite e feste, ma probabilmente nemmeno questa sarà la strategia giusta: oggi avete bisogno di solitudine e riflessione. Su cosa? Sul vostro futuro, spiffera Mercurio passato proprio stanotte allo zenit, in compagnia del Sole e di Marte. Di lotte per garantirvi un po’ di successo e un posto al sole ve ne aspettano parecchie, perciò risparmiate energia.

Amore ed eros: amore nelle retrovie, in coppia dopo un litigio ve ne state immusoniti ciascuno per conto proprio. Da single invece vi complimentate con voi stessi per non essere mai cascati nella trappola dell’amore o, se è accaduto, ne siete prontamente usciti! Buoni amici con cui scambiare parole ma senza toccare argomenti forti come la politica e la psicologia: finireste per litigare anche con loro! E i suoceri? Se ci sono guerra aperta, ecco un altro buon motivo per non farsi mettere l’anello al dito.

Lavoro e denaro: se avete lavoro da recuperare o un’attività in proprio più vivace nel weekend datevi una mossa vincendo la pigrizia e i doloretti da umidità. Oggi vi tocca sgobbare e sarà una giornata lunghissima. Niente svaghi serali naturalmente, arriverete a casa così spappolati che andrete a dormire senza neppure toccare la cena… Non molto dissimile la giornata anche chi è di turno e non ha impegni lavorativi: ve la pensate così, pensando ai fatti vostri, mugugnando per cose vaghe e crogiolandovi nella vostra solitudine, con un buon pizzico di malinconia, ma questo non lo ammetterete mai.

Benessere: macché benessere: tra mal di schiena, stanchezza e apatia questo vocabolo oggi risulta estraneo al vostro lessico. Ne mancano anche altri, bellezza per esempio: di apparire non vi interessa e di tutte le coccole che di solito riservate a pelle e capelli non ne prendete in considerazione nemmeno una, tanto meno gli acquisti di abbigliamento. Il vostro guardaroba, rustico e sportivo, è più che sufficiente, le tentazioni della moda vi scivolano addosso senza toccarvi. Emicrania? Oggi arriva anche quella, frutto della tensione nervosa che non riuscite a sfogare perché non vi muovete, se almeno andaste a correre o in palestra vedreste scomparire qualche malanno e magari persino il malumore. Provare per credere!

PESCI: Dei passaggi planetari avvenuti tra ieri e stanotte tre vi riguardano personalmente: quello di Mercurio entrato in Scorpione, segno d’Acqua in trigono al vostro, già abitato dal Sole e da Marte; quindi quello Venere passata in Capricorno insieme a Plutone in sestile; infine quello della Luna che purtroppo ha subito preso il posto della bella allo zenit in quadratura al vostro segno, per di più in perfetta sintonia con Saturno ingombrante e malinconico come un oscuro pietrone nella vostra dodicesima Casa. Insomma due più e due meno, se questa non è par condicio!

Amore ed eros: dall’amicizia all’amore il passo di solito è breve, ma nel vostro caso ha la lentezza della lumaca. Meglio così, avrete modo di gustare questa fase lunga e intensa che vi permetterà di conoscere meglio l’altro e soprattutto voi stessi. Anche il desiderio si scalda piano piano, non abbiate fretta: cominciate con una gita, una serata a due di sole chiacchiere davanti a un tè speziato. Datevi tempo, sarà vostro alleato. Quanto alle coppie già collaudate, “scappare di casa” per qualche ora sarà un toccasana per entrambi. Ad accudire i bimbi e a farli giocare lasciateci mammina o la suocera, loro staranno benone, voi ancora di più.

Lavoro e denaro: qualche faccenda ci sta, anche se non ne avete punto voglia e lo stesso vale per una sperimentazione culinaria, magari una torta per addolcire l’umore dei vostri cari. Se poi avete invitato un paio di amici per un tè o per cena liberate la fantasia ricorrendo agli ingredienti riportati dai vostri numerosi viaggi: l’Oriente fa sempre sognare anche attraverso il piatto! Pochi soldi da spendere perciò niente shopping, oggi si punta al risparmio.

Benessere: indolenzimenti dalle ginocchia ai piedi, da sempre il vostro punto debole, ora però risentono in particolare dell’umidità autunnale e di qualche movimento scoordinato che vi ha procurato una storta o uno stiramento. Malanni passeggeri, nel complesso state benone, solo la stanchezza è un indizio da non sottovalutare, segnale che avete bisogno di un buon preparato vitaminico, meglio ancora un estratto di frutta e verdura tutte le mattine a digiuno.

 

FONTE: http://Oggi.it

Condividi