ARIETE: Sabato rilassante, così almeno reclama la Luna nella vostra dodicesima Casa, abbracciata all’intuitivo Nettuno. L’unico settore della vostra vita che non riposa è quello finanziario, che con la complicità di Urano in seconda Casa opposto a Mercurio e a Marte, oggi vi fa spendere come nababbi. Pentimento garantito, con lacrime di coccodrillo ma solo quando avrete già buttato lo scontrino!
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Amore ed eros: l’amore, o almeno quel genere d’amore a cui aspirate, lo vedete nei quadri, nelle statue, nei romanzi, oppure ne sentite parlare nelle canzoni che vi rendono romantici, cavalieri dell’impossibile impegnati nella ricerca del proprio Graal. Se una storia c’è di fatto l’altro ci mette più sesso che cuore, tuttavia un margine per la speranza c’è, bisogna saper attendere.
Lavoro e denaro: spese oltre il livello di guardia, al momento non ci pensate ma una volta a casa, guardando gli scontrini, ammesso che non li abbiate già cestinati, vi viene un… coccolone! Da controllare anche l’estratto conto, la carta di credito è comoda ma ingannevole: click, click e intanto il vostro conto dimagrisce fino ad esaurirsi: state in guardia!
Benessere: qualcosina che non gira c’è ma a differenza di altre volte decidete di far mente locale sul problema interpellando lo specialista in questione. Azione intraprendente anche sul piano del benessere, dove per un segno di Marte come il vostro, l’azione è sempre garante di riuscita. Sogni angosciosi, magari il replay di un thriller visto tempo e fa e naturalmente nei panni dell’assassino ci siete voi!
TORO: Urano nel vostro segno si scontra con Marte e Mercurio all’opposizione, vale a dire che tra voi e il partner non corre buon sangue, le discussioni si sprecano e le parole volano anche con una certa virulenza. Tensioni plateali dunque, ma fortunatamente di breve durata, perché a fare da pacieri intervengono gli amici, alias la coppia Luna-Nettuno, sensibile e intuitiva in sestile. Bella serata per condividere sempre con gli amici spettacoli e concerti, la musica placa le tensioni emotive e fa bene anche alla salute.
Amore ed eros: tra sesso e sentimento la rotaia corre veloce, specie dopo una baruffa che vi ha fatto voltare le spalle al partner almeno per una notte. Per fortuna però l’ostinazione di un tempo ha lasciato spazio a un atteggiamento più malleabile e pronto a cambiare idea, soprattutto quando conviene. E allora perché perdere tempo ed energia a litigare quando si potrebbe fare l’amore?
Lavoro e denaro: troppo nervosi per combinare qualcosa di interessante, anche sul lavoro, coi clienti, in giro rischiate di beccarvi per ogni sciocchezza, rimediandoci una pessima figura. E finché è così vi va di lusso… attenti a non beccarvi anche un bel pugno!
Benessere: un po’ elettrici, ma questa non è una novità, è diventato il trend abituale, specie quando siete su di giri e nemmeno a farlo apposta spesso sul vostro cammino incontrate persone litigiose. Eleganza al top con un tocco esotico che vi regala una marcia in più, tenetene conto se siete invitati a un party importante.
GEMELLI: Idee confuse con la coppia Luna-Nettuno alta nel cielo in quadratura, se vi tocca lavorare per turno o per rendere un favore a un collega che vi ha chiesto il cambio lo fate di malavoglia, ma di certo non vi potete rifiutare. Qualche tensione si annuncia dunque in azienda o riguarda la vostra attività in proprio: avventori che rifiutano di mostrarvi il green pass, clienti che fanno questioni sulla varietà della merce e sui prezzi, e per quanto vi riguarda un principio di raffreddore o un bruciore di gola che vi mettono subito in allarme…
Amore ed eros: corteggiamento smaccato da un amico, probabilmente non vi interessa, se uscite da una storia distruttiva avete bisogno di tempo per riprendervi. Buona cosa comunque fidarsi del consiglio della nonna dotata di due grandi abilità: fa torte meravigliose e legge perfettamente i tarocchi… credeteci!
Lavoro e denaro: voglia di far niente, ma per fortuna di sabato se non avete turni o un’attività che reclama la vostra presenza, potete anche permettervi il lusso di poltrire a letto fino a mezzogiorno o più. doppia giustificazione se sentite di covare un malanno, vita difficile perciò per chi oggi ha un turno improrogabile o un’attività che non si può mollare, non ora che vi siete appena rimessi in piedi perlomeno!
Benessere: l’incriminato del giorno è il solito, il sistema respiratorio, sempre fragile nel vostro segno. Anche le scarpe oggi vi danno noia, quelle eleganti non sono comode, quelle comode non sono eleganti… ci vorrebbe una via di mezzo e in un negozio di calzature alla moda sicuramente troverete quel che fa per voi.
CANCRO: Luna Acquatica, a braccetto con Nettuno, ideale per una giornata alle terme: vi farebbe un gran bene, aggiungendo una nota di pepe anche alle relazioni di coppia, che in questi contesti trovano risvolti eccitanti, molto giovevoli per il lato fisico dell’amore. amici trasgressivi coi quali fare esperienze insolite, magari anche erotiche, ma attenti: nessun impegno, dunque gioco vietato per i romantici, che poi rischiano di restarci male!
Amore ed eros: il partner vi vuole un gran bene, anche se non ve lo dimostra quotidianamente, dovete credergli sulla parola e far fede alle piccole premure che vi riserva. Magari ad altri passerebbero inosservate, ma guardandole con gli occhi dell’amore dovete ammettere di godere di una fortuna sfacciata.
Lavoro e denaro: voglia di mare, di lago ma ahimè la stagione non consente, a meno che San Martino l’altro ieri non vi abbia fatto la grazia, e oggi il Sole abbia una forza quasi estiva. In ogni caso è la giornata ideale per godersi un’escursione, uno spettacolo, una passeggiata con gli amici oppure sottobraccio al partner, con i vostri pupi mano per mano… immagine della famiglia del Mulino Bianco!
Benessere: se allo specchio non vi piacete significa che avete troppe pretese. Vero, con un trucco sapiente e qualche chiletto di meno la bellezza ci guadagnerebbe, ma se per aggiudicarvela dovete spendere un patrimonio e patire grosse rinunce alimentari vi domandate se il gioco valga la candela!
LEONE: Luna insignificante e lo stesso vale per Nettuno che l’accompagna, fastidiosi invece gli altri aspetti della giornata, in particolare la coppia Mercurio-Marte in quadratura che bisticcia con Urano. Se anche oggi vi tocca il lavoro o avete scelto una giornata tutta sport, le vostre decisioni alimentano tensioni famigliari e rimproveri che non digerite… libertà innanzitutto, ecco perché il vostro tono di voce alterato trapassa la parete, mettendo in ascolto i vicini… che figuraccia!
Amore ed eros: se in famiglia vi beccate e con il partner l’accordo è diventato un’utopia, il sorriso di un amico che vi fila palesemente, anche se tra voi non c’è nulla, rischiara la giornata. Coccole anche dal quattro zampe, sente che affettivamente attraversate una fase di crisi perciò vi sta più vicino.
Lavoro e denaro: incombenze fastidiose, in azienda per un’emergenza, in casa perché constatando il vuoto abissale del frigo e il disordine cosmico, modello invasione degli Unni in tutti i locali della vostra casetta, non resta che imboccarsi le maniche e … olio di gomito! Poi, all’ora di pranzo, sperando non incontrare troppa folla, la corsa al supermercato, con una carrellata degna di un gestore d’hotel… la vostra logica non fa una grinza, meglio faticare come muli una volta e non di continuo!
Benessere: in crisi esistenziale: avvertite lo stomaco chiuso e avere poco appetito, vegliate la notte incapaci di prendere sonno… anche se dall’aspetto non si direbbe, siete il ritratto della salute. Punto di forza i capelli, la vostra criniera fa tipo, scegliete un parrucchiere di fama che vi indovini il taglio e il colore giusto per le vostre fattezze.
VERGINE: Imbronciati sotto il tiro della coppia Luna-Nettuno all’opposizione, segno che sul partner cullate i soliti sospetti, affermate di non essere gelosi ma a giudicare dalle parole che vi escono di bocca, ingigantite dalla coppia Mercurio-Marte in sestile, proprio non si direbbe. Prudenza alla guida se avete deciso di uscire comunque di città per una breve gita, con Urano contro Marte meglio evitare guai, limitando la velocità ed evitando sorpassi azzardati.
Amore ed eros: partner capriccioso, ma sapete voi come calmarlo con un abbraccio rassicurante e tanti bei progetti da condividere insieme. Il presente è sereno, dolce il passato, promettente il futuro, che cos’altro desiderare dall’amore e dalla vita di coppia?
Lavoro e denaro: niente commerci oggi e neppure vita sociale, non siete in vena e poi la ripresa del virus vi ha già messi in ambasce. Sì invece alla camminata o alla pedalata solitaria, la natura è sempre la vostra grande amica.
Benessere: la creatività è la valvola di sfogo dove incanalare l’energia perché la giornata sia piena e soddisfacente. Farà bene agli altri che ne trarranno beneficio, ma soprattutto a voi stessi, ogni volta che per qualsiasi ragione vi sentite un po’ nervosi o su di giri. Attenti al volante, sui vostri riflessi potete sempre contare… ma su quelli altrui? Piano anche con la polemica, sulle prime sfogare un accesso di collera vi dà un senso di pace, poi cominciano i rimorsi e allora tanto vale discutere pacatamente evitando di trascendere… centrerete comunque il risultato senza seminare zizzania.
BILANCIA: Spendaccioni e questa non è una novità, ma con Mercurio e Marte in seconda Casa sobillati dall’opposizione di Urano oggi rischiate di superare il limite… della decenza! Il bello è che non spendete per voi ma per le persone amate, il quattro zampe poi vi costa un botto, le sue crocchette sono più care del vostro vitto quotidiano! Raffreddori e mal di gola in arrivo ma non pensate subito male, l’umidità e gli sbalzi di temperatura novembrini hanno la loro da raccontare.
Amore ed eros: sentimenti dolci ma tenuti un po’ nascosti, non vi va di sbandierare ciò che avete nel cuore e anche con il partner l’affettività la dosate con il contagocce. Strano per un segno che del sentimento ha fatto la propria bandiera, ma dopo una serie di delusioni, prima di lasciarvi completamente andare vi muovete con i piedi di piombo. Avete ragione, ma solo in parte: il passato è un passaggio importante di cui bisogna tenere conto, ma guai ad affondarvi, diventerebbe una palude dalla quale non riuscireste più ad emergere. La vita va avanti e anche se una volta avete sbagliato a giudicare non è detto che ripeterete lo stesso errore.
Lavoro e denaro: spendaccioni ma questa non è una novità, il commercio al dettaglio, così come l’e-commerce, l’hanno inventato apposta per voi che non resistete alle seduzioni della moda e alla tentazione del consumismo. Creatività ai massimi livelli, vi fa buon gioco sul lavoro se siete di turno, vi riempie un pomeriggio piovoso con l’arte e il fai da te. Ottimale anche per visitare mostre e musei, affamati di cultura ancor più che di pasticcini al cioccolato.
Benessere: bruciore di gola e soprattutto tensione nervosa inespressa, evidente che state ancora pagando il peso di una settimana terrificante, e le ore di sonno che vi siete regalati stamani ancora non bastano: allora ci vuole un’altra pennichella pomeridiana… vi aiuterà a recuperare completamente le forze e anche la vostra bellezza, un filo penalizzata dalle ombre scure sotto agli occhi.
SCORPIONE: Dolce la Luna d’Acqua abbracciata a Nettuno, segno inequivocabile di creatività, intuito e una grande attrazione per la musica, la poesia, la fotografia, tutti hobby che oggi potete appagare in piena libertà… a meno che qualcuno o qualcosa non vi rompa le uova nel paniere, facendovi subito alterare, atto non improbabile ora che vi ritrovate con Marte battagliero e Mercurio caustico nel segno, sotto il tiro dell’isterico Urano, alias un partner letteralmente insopportabile. Sì, ma prima di giudicare fatevi un esame di coscienza e guardatevi allo specchio, oggi anche voi non siete da meno: gelosia oltre il livello di guardia.
Amore ed eros: “dio li fa e poi li accoppia”, il vostro sarcasmo sta tutto nella coda avvelenata che colpisce chi vi offende pungendo nel profondo del cuore. Reazione vulcanica da parte del partner, ma con le vostre arti magiche oggi sapete come calmarlo: amore ed eros non stop! Due caratteri che pigliano fuoco facilmente ma si piacciono e si amano tanto. Un po’ di tempo da dedicare ai vostri figli, da separati stasera ve li portate fuori a cena, un fuori programma divertente che piacerà a tutti quanti.
Lavoro e denaro: giornata da dedicare agli svaghi e ai vostri interessi, artistici e culturali, sì dunque a mostre e musei ma anche cinema, teatro e, in casa, via libera all’spirazione dell’artista, dal disegno alla poesia, fino al fai da te, oggi sfornerete meraviglie. Benone anche l’escursione, specie se uscendo di città per un pranzetto rustico incappate in qualche delizioso borgo mai visitato prima, con scorci panoramici da urlo.
Benessere: la tensione nervosa c’è e si sente, siete come una centrale elettrica, ma sapete anche come calmarvi: corsa o almeno una camminata di buon passo al parco, magari insieme a Snoopy, un bel romanzo e un po’ di musica faranno il resto (dopo una bella cenetta naturalmente…). Voi sì che sapete trattarvi bene!
SAGITTARIO: Giornata no, spappolati e demotivati vi beate del fatto che essendo sabato potete dormire quanto vi pare, anche fino a mezzogiorno e oltre… se almeno questo giovasse a farvi sentire meglio! Causa della vostra immensa stanchezza il super lavoro promosso da Urano in sesta Casa, con una situazione che vi sta letteralmente prosciugando, mentre la coppia Marte-Mercurio nella dodicesima segnala un enorme affaticamento, con il sistema immunitario giù di tono e la pressione sotto ai tacchi: strano, ora che la temperatura si sta abbassando! Concessa qualche vivanda salata, in barba alla ritenzione idrica…
Amore ed eros: possessivi, uno strano atteggiamento da parte vostra, di solito fiduciosi e aperti al nuovo: sarà l’effetto degli sfoghi di amici tutti infelici in amore. Voi però no, e allora perché restare sulla difensiva? Dolce la serata con una cena romantica al lume di candela, raccontate al partner ciò che vi sta a cuore, capirà.
Lavoro e denaro: giornata di tutto riposo, almeno una buona metà, l’altra la trascorrete svolgendo alla fiacca le faccende domestiche o improvvisando una cenetta di poche pretese. Eppure siete gourmet e amate la buona cucina, ma l’idea di faticare oggi proprio non vi va giù… meglio ordinare un delivery, gustandovelo in tuta e pantofole direttamente sul divano, davanti alla tv.
Benessere: stomaco in rivolta, un po’ per i dolci che vi siete concessi per merenda come antidoto a una crisi emotiva, un po’ per quello che riuscite a cucinare, di certo non un piattino gourmet: chiedete alla nonna il suo ricettario, forze imparerete un po’ di più sull’arte del buon mangiare e del buon vivere.
CAPRICORNO: Ottima giornata per voi, che potete ritenervi con ragione i fortunelli dello zodiaco. A darvi manforte il doppio sestile di Mercurio e Marte da un lato e della Luna e Nettuno dall’altro, mentre il trigono di Urano promette svaghi, flirt e vincite… meglio di così, solo nelle fiabe! Una cotta improvvisa e imprevista trasforma una calda amicizia in amore, poche parole per dichiararvi, meglio abbracci e baci… molto più eloquenti!
Amore ed eros: sui vostri sentimenti nulla da ridire, seri, profondi, intensi, gli altri però se li dovranno meritare: non date nulla gratuitamente o per lo meno a chi non ne risulti degno e, proprio come avviene nelle fiabe, prima di offrire il cuore a una persona che ritenete speciale la sottoponete a un’infinità di prove. Se le supera vi avrà, altrimenti…arrivederci e grazie! Amici animosi, vi fanno buona cera ma sotto sotto sono rosi dall’invidia e si sente.
Lavoro e denaro: giornata ideale per una passeggiata, poco importa se c’è il sole o se piove, il richiamo della natura è così forte che con qualunque meteo avete bisogno di tuffarvici per recuperare serenità e pace interiore. Bei momenti con i vostri figli, rispolverando i giochi della vostra infanzia: stanchi di playstation e videogame, oggi si torna al passato per guardare al futuro.
Benessere: siete circondati da persone, amici, parenti, conoscenti e tutti vengono ad attingere alla fonte della vostra creatività e della vostra saggezza. Per un po’ lasciate fare poi chiudete i rubinetti, avete diritto alla vostra privacy e nulla vi rilassa più di qualche oretta solitaria ascoltando buona musica o praticando meditazione.
ACQUARIO: Luna spendacciona in seconda Casa, purtroppo per acquisti inutili: guai a farvi influenzare da amici, che vedono le cose in modo diverso e soprattutto hanno gusti differenti rispetto ai vostri. Tensioni inevitabili in famiglia con Urano in quadratura, per giunta opposto alla coppia Mercurio-Marte, se anche oggi siete al lavoro e avete un’attività in proprio che non decolla, la tensione nervosa sale di livello sfociando in una fastidiosa emicrania.
Amore ed eros: ma quale amore? Forse nei film, ma nella vostra realtà nemmeno l’ombra! In famiglia ci si becca di continuo rivendicando spazi e autonomia impossibili per ora da ottenere. Per pacificare gli animi tentate la carta di una cenetta gourmet preparata con le vostre mani, funzionerà, a patto che nel corso della conversazione non emergano nuovi argomenti scottanti.
Lavoro e denaro: appartamento da rivoluzionare, se avete deciso di guardare ai dispositivi elettronici e di rendere domotica la vostra casa, bisogna ribaltare tutto. Lo stesso vale per un cambio di arredamento deciso da tempo, finalmente il giorno della consegna è arrivato… tutto ribaltato, sottosopra, incasinato… ma a opera finita, i risultati saranno da urlo!
Benessere: né sani né belli quest’oggi, lo specchio rimanda una faccia stralunata a causa dell’insonnia o delle frequenti tensioni emotive che si ripercuotono sulla digestione e sull’umore in generale. Insomma, non avete un bel sorriso, anzi non lo avete punto, ma forse una tavoletta di cioccolato amaro potrebbe farvene spuntare almeno una parvenza: il triptofano cura la depressione.
PESCI: Dolce la coppia Luna-Nettuno nel vostro segno, buona amica di Mercurio e di Marte in trigono, fautori di viaggi ed escursioni riuscitissime. Simpatico anche Urano in sestile, che vi fa incontrare persone divertenti, originali, molto interessanti. Bella una gita in bici nonostante l’aria pungente di novembre, riattiva la circolazione e vi fa sentire ancora più vivaci, allegri, giovani.
Amore ed eros: quanta gente attorno a voi, amici, parenti, conoscenti, ma soprattutto qualcuno che vi sta tessendo una dolce trappola d’amore e voi sarete ben felici di lasciarvici cadere. Chiacchiere e belle notizie da un amico lontano, magari fiocca anche l’invito per le feste di dicembre, esattamente quello che stavate aspettando!
Lavoro e denaro: musica, fotografia, poesia, pittura: l’arte oggi è dentro di voi, e voi siete l’arte! Viaggi brevi o anche piuttosto impegnativi per visitare una mostra o un museo a cui tenete parecchio, sì anche alla gita breve, quando si è così innamorati della natura e dei borghi antichi, anche in poche ore si possono vedere meraviglie. Sport a tutto campo, ma come, non eravate dei pigri pesciolini ostili a qualsiasi forma di attività fisica? Molti del vostro segno sì, ma esistono le eccezioni!
Benessere: la parte più importante la fa la sensibilità, interagite di continuo con l’ambiente che tocca le vostre corde segrete portando in luce la vostra parte migliore. Equilibrio perfetto tra dinamismo e tranquillità interiore, in ogni momento scegliete se essere attivi o ricettivi, creativi o pragmatici. Felicità a tutto campo, potreste dare lezioni su come vivere serenamente godendo di tutto intensamente ma senza attaccarsi a nulla di particolare, se questo non è yoga…
FONTE: http://Oggi.it