OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per oggi martedì 7 dicembre

ARIETE: Contrariati dalla Bianca Signora per buona parte della giornata in Capricorno allo zenit, abbracciata a Venere e Plutone. Un terzetto che vi rende incontentabili, qualsiasi cosa facciate non lo trovate all’altezza della situazione. Unico amico Mercurio, che caldeggia viaggi e spostamenti, ma anche gli acquisti un po’ stravaganti, magari effettuati in un negozio etnico. Nel pomeriggio farà il paio con la Luna passata in Acquario e finalmente anche voi ritroverete il buonumore.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Amore ed eros: magari l’amore è un miraggio, qualcosa che avete e non ve ne accorgete, oppure vi sta stancando perché da veri conquistatori, siete anche volubili. Salva invece l’amicizia, quella non vi delude mai, soprattutto se il rapporto ve lo gestite a distanza sui social: libertà a tutto campo.

Lavoro e denaro: giornata perfetta per una gita in montagna, con o senza sci la neve è comunque splendida e il cielo azzurro è una ventata di allegria, quanto mai necessaria in questo momento così altalenante. Se vi siete concessi il ponte, restarsene in casa a fare la muffa sarebbe imperdonabile; media fatica per la giornata lavorativa, che col supporto dei colleghi va via più liscia.

Benessere: né bene né male, se allo specchio vi aspettate un “+” rimarrete delusi, ma con qualche coccola supplementare anche pelle e capelli possono migliorare in morbidezza e lucentezza. Fondamentale tenere sott’occhio il sistema ormonale e non esporre il fisico a inutili stress o stati infiammatori, anche le forti emozioni possono giocarvi brutti scherzi.

TORO: Dolce la Luna abbracciata a Venere e resa più stabile e forte da Plutone, tutti e tre in segno di Terra in trigono al vostro. Vi farà buon gioco contro gli strali rossi e brucianti di Marte all’opposizione, che stasera si allea alla Bianca Signora, passata in Acquario con un voltafaccia. Dolce e soccorrevole il sestile di Nettuno e se oggi bisticcia Mercurio sono dettagli che a voi non devono interessare: fatti loro.

Amore ed eros: le solite scaramucce col partner, salvo poi realizzare che vi volete un gran bene e non potreste vivere l’uno senza l’altro. E allora perché scaldarsi tanto? Questione di carattere, solite gelosie, possessività fuori misura e fuori luogo, anche perché cotti come siete non vi sognereste neppure di buttare l’occhio altrove.

Lavoro e denaro: se siete nel commercio ottima giornata, tra negozi e mercatini la gente si muove e nonostante le preoccupazioni sanitarie e l’inflazione, sborsa e parecchio avvantaggiandovi. Da mettere in conto, però, la scaramuccia col cliente spocchioso, arrogante e pieno di pretese: che voglia di mandarlo al diavolo, ma purtroppo non si può…

Benessere: non fosse perché vi scaldate tanto, pigliandovela per ogni sciocchezza o perché non sapete trattare il vostro corpo coi guanti come desidererebbe, facendogli prendere freddo o riempendovi lo stomaco con ogni genere di leccornie, stareste benone, bella pelle, capigliatura folta, da curare un pochino solo la circolazione, che col freddo diventa capricciosa.

GEMELLI: Mercurio oggi fa a botte con Nettuno, una combina che vi annebbia un po’ la mente esponendovi a piccoli rischi su due ruote o sugli sci, per non parlare delle transazioni commerciali o dei rapporti interpersonali in genere, se scappa una bugia o una gaffe adesso sapete perché. Situazione tesa su lavoro con Marte battagliero in sesta Casa, ma migliora in serata grazie al passaggio lunare in Acquario, uno dei vostri segni preferiti griffati dal vostro stesso elemento.

Amore ed eros: battibecco con il partner e le ragioni possono essere svariate, l’entità delle vostre spese attingendo al conto comune, qualche disattenzione presa stranamente male o il povero quattro zampe che ci va di mezzo solo perché… non ha potuto aspettare l’ora della passeggiata. Ma come, non eravate una coppia di animalisti convinti? Gli ideali sono sacrosanti e vanno mantenuti anche nei momenti no!

Lavoro e denaro: al lavoro qualcuno oggi c’è, non tutti possono concedersi il ponte e se ci siete oggi no gira come dovrebbe, un po’ per colpa vostra, perché siete distratti e ne combinate di ogni, ma quando ve lo fanno notare sfoderate aggressivamente le unghie e il canino. Compiti facilitati per chi studia o tratta affari, i clienti simpatici migliorano il profilo delle vendite.

Benessere: stati infiammatori e raffreddore, fastidiosi, ma non al punto da impedirvi di godere di questa giornata come da programma. Salvifico il vin brulé, ma non alle dieci del mattino, aspettate almeno l’ora di andare a dormire!

CANCRO: Dolce la Luna abbracciata a Venere tenerissima e a Plutone autoritario, opposti sì ma riguardosi nei vostri confronti. Tanto più che a darvi man forte provvedono anche gli acquatici Marte e Nettuno, che infondono alla coppia romanticismo e calore. Fuori dal coro solo Mercurio che anche oggi vi porta al lavoro o se avete fatto il ponte riporta l’attenzione sul benessere: evitate di stancarvi troppo, in più col riverbero del sole sulla neve rischiate scottature.

Amore ed eros: coppia felice, tra coccole ed eros. In vacanza vi prendete tutto il tempo necessario per ribadirvi i sentimenti e farvi perdonare qualche sgarro o distrazione. Nervosi con i figli, elettrizzati dall’imminenza delle feste e decisi a provare gli sci nuovi anche con un meteo inclemente.

Lavoro e denaro: giornata senza infamia e senza lode, evidente che avete la testa altrove, pensate agli amici in viaggio a divertirsi o a tutte le incombenze che vi attendono ancora in agenda da qui a Natale. Ecco perché siete così nervosi e combinate una serie di piccoli errori: non resta che incrociare le dita, sperando che qualcuno ai piani alti non se ne accorga.

Benessere: guardatevi allo specchio e avrete subito una buona notizia, non solo siete belli e pimpanti, ma dal colorito della pelle, dalla lucentezza dello sguardo si evince che state benone, meglio di così solo dopo un mese intero in una spa di lusso, con trattamento estetico quotidiano e dieta salutista.

LEONE: Lavoro duro, a ricordarvelo il trio Luna-Venere-Plutone in sesta Casa, la stacanovista, mentre Marte in quadratura fa sgobbare anche in chi ha fatto il ponte ed è rimasto a casa o ha un’attività in proprio che reclama parecchia attenzione. L’unica stella davvero favorevole Mercurio in segno di Fuoco in trigono al vostro, intercettato però dal pomeriggio dalla Luna acquariana che gli si oppone, creando qualche piccola discussione di coppia a proposito dei figli e del loro comportamento.

Amore ed eros: con il partner vi capite al volo, almeno su questo punto nulla da ridire, se qualcosa da chiarire c’è (e molto probabilmente riguarderà l’argomento figli, un po’ troppo indisciplinati per i vostri gusti) lo farete tranquillamente sorseggiando un buon tè speziato.

Lavoro e denaro: se vi tocca oggi si sgobba parecchio, sia in azienda sia in proprio, doppiamente se lavorate nel turismo, anche i commerci filano col vento in poppa, era ora! qualche problemino in casa col fai da te, se siete pasticcioni non pretendete da voi l’impossibile rischiate solo di combinare guai.

Benessere: se qualche lieve malessere c’è, principalmente per stress, riuscite a dissimularlo bene, magari dietro un filo di trucco, ma soprattutto ricordate di indossare un sorriso, piacerete di più.

VERGINE: Luna malmostosa, abbracciata a Venere e Plutone, che riportano l’attenzione sul passato, ricordi sentimentali che fanno scendere qualche lacrimuccia. Meno male che nel tardo pomeriggio la Bianca Signora cambierà sede e registro, regalandovi finalmente quel bel trigono d’Aria che stavate aspettando, oltretutto in combutta con Mercurio, sempre amico in sestile. Spese pazze in prospettiva, sia in regali sia in divertimenti, ma se il lavoro gira bene perché no?

Amore ed eros: anziché rimpiangere il come eravamo parlando col partner dei vostri primi appuntamenti, guardate piuttosto al futuro e a tutte le cose belle che ancora potete sognare e condividere. Se pensate a un pupo siete giusto in tempo a chiedere un dono a Babbo Natale, magari lo esaudirà celermente.

Lavoro e denaro: in giro a fare shopping che andirivieni e che coda alle casse, non meno confusione in viaggio, nonostante l’alert del virus tutti cercano di divertirsi, accaparrandosi almeno uno scampolo di allegria e buonumore… in previsione di tempi futuri… Suvvia, non siate così pessimisti, in famiglia festeggerete comunque, con dolcezza e fantasia, a cominciare da domani, con il pranzetto di rigore da mammina o dalla suocera, a meno che non ve la stiate scialando in montagna con polenta, funghi e caminetto acceso..

Benessere: un filo di raucedine, qualche brufoletto, ma se tutti i mali fossero questi l’umanità vivrebbe in eterno! Sempre valida la pratica salutista, una dieta equilibrata, il giusto riposo e il ricorso alle medicine alternative. Non per nulla siete della Bilancia, il segno della misura.

BILANCIA: Luna malmostosa, abbracciata a Venere e Plutone, che riportano l’attenzione sul passato, ricordi sentimentali che fanno scendere qualche lacrimuccia. Meno male che nel tardo pomeriggio la Bianca Signora cambierà sede e registro, regalandovi finalmente quel bel trigono d’Aria che stavate aspettando, oltretutto in combutta con Mercurio, sempre amico in sestile. Spese pazze in prospettiva, sia in regali sia in divertimenti, ma se il lavoro gira bene perché no?

Amore ed eros: anziché rimpiangere il come eravamo parlando col partner dei vostri primi appuntamenti, guardate piuttosto al futuro e a tutte le cose belle che ancora potete sognare e condividere. Se pensate a un pupo siete giusto in tempo a chiedere un dono a Babbo Natale, magari lo esaudirà celermente.

Lavoro e denaro: in giro a fare shopping che andirivieni e che coda alle casse, non meno confusione in viaggio, nonostante l’alert del virus tutti cercano di divertirsi, accaparrandosi almeno uno scampolo di allegria e buonumore… in previsione di tempi futuri… Suvvia, non siate così pessimisti, in famiglia festeggerete comunque, con dolcezza e fantasia, a cominciare da domani, con il pranzetto di rigore da mammina o dalla suocera, a meno che non ve la stiate scialando in montagna con polenta, funghi e caminetto acceso..

Benessere: un filo di raucedine, qualche brufoletto, ma se tutti i mali fossero questi l’umanità vivrebbe in eterno! Sempre valida la pratica salutista, una dieta equilibrata, il giusto riposo e il ricorso alle medicine alternative. Non per nulla siete della Bilancia, il segno della misura.

SCORPIONE: Il rosso Marte, vostro inquilino e astro guida del martedì, oggi non sa se regalarvi eros, in combutta con Venere, l’amante perfetta e la Luna e Plutone in sestile, o se rendervi nervosi, soprattutto nel pomeriggio quando la Bianca Signora, passata in Acquario, vi darà contro. Eppure la voglia di romanticismo e di svago c’è, costerà, precisa Mercurio in seconda Casa, ma non si può sempre sgobbare senza soddisfazioni, pigliatevi una pausa e concedetevi qualche extra lusso.

Amore ed eros: gioco erotico piacevolmente trasgressivo, ma se piace sia a voi, sia al partner, perché no? In ogni caso non è sesso solo fine a sé stesso, tra voi c’è anche tanto sentimento e una nota romantica, momenti di pura poesia.

Lavoro e denaro: giornata multifunzionale, perfetta per andare in montagna, viaggiare, fare acquisti o semplicemente rilassarsi con un bel romanzo tra le mani e un bel disco classico nelle orecchie. Non è giornata per allestire l’albero, oggi non siete in vena, avete bisogno di dedicarvi un po’ a voi stessi o al massimo di fare attività fisica, vedere gente, svagarvi un po’. Se poi siete al lavoro contate su un buon stipendio e un buon incasso.

Benessere: sani, belli, in gamba, il vostro segreto è l’attività sportiva che non mollate mai, nemmeno nei periodi di lockdown. A tavola amate gli assaggini, gli sfizi culinari, ma sempre in quantità ridotte, potreste dare lezioni di dietetica anche agli altri, inoltre cucinate benissimo, senza abbondare con sale e condimenti, le spezie rendono giustizia al piatto.

SAGITTARIO: Protagonista l’inquilino Mercurio, in realtà bisticcia un po’ con Nettuno, causa qualche bugia o qualche momento di disorganizzazione sul lavoro. Ma non è il caso di farne un dramma, capita a tutti di sbagliare e voi, ottimisti dello zodiaco, sempre inclini alla tolleranza e al perdono, ne sapete qualcosa. L’aggressività non è nelle vostre corde, preferite la gentilezza e la battuta briosa, che tra l’altro vi riesce sempre facile. Bene affari e acquisti con la Luna amichevole abbracciata a Venere, signora di eleganza e buon gusto.

Amore ed eros: un filo di possessività nei sentimenti, ma se a lui o lei fa piacere perché lo aiuta a sentirsi amato, non fatene mistero e non premuratevi di nasconderla. Chiacchierata amichevole con tutti, soprattutto amici e vicini, quanto alla famiglia d’origine, invece, state abbottonati, coi fratelli c’è sempre da ridire.

Lavoro e denaro: anche se vi stancate parecchio perché l’energia non è al topo, in vacanza è la giornata giusta per scarpinare o pedalare. Se poi amate fare compere ai mercatini o nei negozietti, dei borghi antichi, non ve ne accorgerete, ma con un continuo dentro e fuori percorrerete chilometri.  Problemini in casa, magari un guasto, per il quale vi tocca sborsare parecchio a meno che non vogliate ricorrere alle vostre arti magiche da bricoleur provetti.

Benessere: la sensazione di stanchezza può dipendere da un raffreddore incipiente, oppure da giornate sedentarie, ben sapendo che per voi il modo è un irrinunciabile toccasana. Da sorvegliare l’alimentazione, che col freddo dovrebbe essere più ricca, per una volta tanto non formalizzatevi sul peso, di sicuro nei pantaloni ci entrerete ancora.

CAPRICORNO: Protagonista nel vostro segno il trio Luna-Venere-Plutone, in buona amicizia con Marte in sestile. Sì dunque alla creatività e all’intuito, un po’ arrugginita invece la logica, per via di Mercurio imbronciato in dodicesima Casa e oltretutto in conflitto col fantasioso Nettuno. Nel pomeriggio preparatevi a salutare la Bianca Signora che cambia di segno, ma non andrà troppo lontano, scivolando in seconda Casa presiederà agli acquisti e alle spese di domani.

Amore ed eros: tutto a meraviglia, sesso e sentimento in perfetta sintonia, nei momenti magici in coppia vi sussurrate a vicenda quelle sciocchezze tipiche degli innamorati. L’essenziale è esserne convinti per davvero. Qualche battibecco tra amici per questioni organizzative, se all’appuntamento lui o voi arrivate in ritardo la gita inizia subito male!

Lavoro e denaro: se siete di corvée oggi rendete poco, la mente è altrove, insieme agli amici che sciano o tra le braccia dell’amato bene, dal quale non vi stacchereste mai. Buoni guadagni per chi è nel commercio, settore attualmente di punta, quest’anno poi recuperate parte dei mancati proventi dell’anno scorso, ecco perché siete così sereni e in barba a tutto pieni di speranza.

Benessere: forma fisica perfetta, è la mente oggi un po’ annebbiata, vi distraete facilmente e nella conversazione perdete il filo. Portafortuna per ovviare all’inconveniente un’agata, la pietra dell’eloquenza e indumenti azzurri e gialli, amici della mente.

ACQUARIO: Giornata sgnif, almeno fino a sera, a parte il sestile di Mercurio, in cielo non si vede nulla di bello o interessante. Dovete aspettare che la Bianca Signora, uscendo dalla caverna della dodicesima Casa passi nel vostro segno sorridendovi. Sottotono emozioni e sentimenti, ma anche lavoro e finanze con Marte allo zenit non sono granché. Sempre in auge l’amicizia, a meno che qualcuno del vostro giro non vi solleciti la restituzione di un prestito, in quel caso bisognerà riparlarne.

Amore ed eros: giù di tono l’amore, se il partner vi ha offesi, feriti nell’orgoglio, avete poco da dirvi… meglio così, dalla vostra bocca uscirebbero solo rospi. Migliore la serata, grazie alle chiacchiere tra amici, ma anche qui state abbottonati, i segreti non si rivelano, soprattutto quelli altrui.

Lavoro e denaro: il lavoro vi pesa, sia che siate il capo, con una grossa responsabilità sulle spalle, sia che al capo dobbiate rendere ragioni del vostro operato, oggi piuttosto fiacco. Un grazie ai colleghi che vi fanno spalla, ma oggi non riuscite comunque a quagliare, con la vitalità sotto ai tacchi e ispirazione sotto zero.

Benessere: sarà il mal di testa o il naso gonfio dopo un raffreddore, di fatto allo specchio non avete una bella cera, anche perché al guardaroba in vacanza non ci fate troppo caso. Ma come, proprio in montagna, nelle località sciistiche divenute passerelle di “fighetti”. Suvvia, datevi un po’ di tono, dopotutto non siete da buttare!

PESCI: Bella giornata, almeno fino a sera, quando la Luna con un voltafaccia se ne andrà a sonnecchiare nella vostra dodicesima Casa. Fino ad allora, però, vivrete la vostra giornata rampanti, con Marte in trigono al vostro inquilino Nettuno e il trio Luna-Venere-Plutone a fare da spartitraffico. Unico rompiscatole Mercurio allo zenit, che vi ricorderà di continuo quanto state spendendo e quanta benzina dovete ancora mettere nel motore per proseguire il vostro viaggio.

Amore ed eros: che si tratti di una tenera amicizia o di un sentimento già conclamato poco importa. Quel che conta è che oggi vi sentite romantici, parlate pura poesia e le vostre carezze sono insaziabili e i baci profumano di miele.

Lavoro e denaro: qualcosa da ridire sul capo, che non si accontenta mai dei risultati, vorrebbe sempre di più e lo dimostra torchiandovi e spremendovi come limoni. Stanchezza la sera, al punto da farvi salutare gli amici per andarvene a casa, dopo una giornata così intensa sentite il bisogno di carburare.

Benessere: attivi grazie allo sport, che vi mantiene tonici e vitali, nonostante l’età che avanza. La bellezza, invece, è frutto di mamma natura solo per metà, l’altra metà, invece, dipende dalla capacità di abbigliarvi nel modo giusto: un occhio alla moda, un altro alla figura, con trucco e parrucco in sintonia. Sempre importante il moto, anche in vacanza, ma senza esagerare, se il corpo dice stop, reclamando una doccia o un bagno rilassante accontentatelo a qualsiasi ora.

FONTE: Oggi.it

Condividi
Exit mobile version