ARIETE: Focus sull’amicizia, impersonata dalla coppia Luna-Mercurio in Acquario, segno già di per sé complice e sodale, in sestile al vostro. Peccato che la presenza di Saturno ne riduca fortemente il numero, e di questi tempi meglio così, ma ad allontanare qualcuno non è certo il timore dei contagi, piuttosto del denaro, un libro o qualsiasi altra cosa gli abbiate prestato e vi debba restituire. Ha ragione il proverbio, “chi presta un libro perde un amico” e allora tenetevi ben stretti i volumi in libreria, ma anche i vestiti, gli utensili, il denaro… a volte a essere troppo generosi si sbaglia!
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Amore ed eros: amicizia, sentimento portante della giornata, qualcosa nelle vostre relazioni si rinnova dopo una crisi restituendovi la complicità di un tempo. Non permettete che considerazioni pratiche rovinino un sentimento profondo e ben radicato, il cuore viene sempre prima dei soldi, anche in caso di un debito non restituito.
Lavoro e denaro: finanze su e giù, ma nonostante qualche problemino il lavoro tiene. Non sarà esaltante ma vi garantisce uno stipendio fisso, perciò se fate qualche spesa non preventivata non angustiatevi più di tanto… tutto rientrerà nei ranghi senza rischio di dover mettere la vostra casetta all’asta! Se soltanto quella testa dura del vostro capo vi desse un po’ d’ascolto, ma nulla da fare, i ruoli sono ruoli, separati da compartimenti stagni che solo gli illuminati riescono a superare con un salto di qualità. Forte solidarietà tra colleghi, formate una squadra vincente.
Benessere: mal di schiena la costante dell’inverno, oggi poi entra in scena anche un filo di raucedine che vi mette in imbarazzo insegnanti e conduttori radiofonici, o vi provoca fastidio a contatto con i colleghi, costretti per tutto il giorno a sentire il rumore di ferraglia prodotto dalle vostre corde vocali… Salvifico il miele alla propoli, ma non dimenticate nemmeno l’erisimo, la famosa erba dei cantanti a cui ricorrono per i gargarismi ogni volta che sono afflitti dal vostro stesso disagio.
TORO: Giornata tutta lavoro e progettazione, anche se i tempi con Saturno allo zenit abbracciato a Mercurio e alla Luna sembrano piuttosto lunghetti. Poco male se la scadenza non è immediata, lasciate che a guidarvi siano la ricettività e l’intuito, prima ancora della razionalità, che ci mette solo il suggello finale. Originalità e agire controcorrente marchiano tutte le vostre iniziative, avere un capo sopra la testa vi innervosisce, gestirsi da soli è tutta un’altra cosa e anche se il rischio aumenta, aumenta anche la soddisfazione.
Amore ed eros: contravvenendo alla rappresentazione che fanno di voi i libri di astrologia, sempre appiccicati al partner, gelosi, teneroni, oggi date un’immagine di voi stessi di tutt’altro colore: insofferenti al legame stabile, bisognosi di spazio e libertà personale. Principi e ideali però restano immutati e perché la coppia fili d’amore e d’accordo devono essere tassativamente condivisi. Sospiri per una persona lontana che non vedete da un pezzo e forse vi intriga proprio per questo.
Lavoro e denaro: tentativo di dialogo col capo, per un incontro a mezza via: possibile se lui è una persona intelligente, con una mente resa più aperta dall’esperienza e numerosi viaggi. Dunque il problema non sta in lui ma nella vostra attuale insofferenza alle regole. Eppure servono, fatevene una ragione! Esame complicato dove non potete permettervi di mollare, collaborando anche a distanza mantenete continuità, chiarendovi eventuali dubbi a vicenda.
Benessere: nervosi, ma questa non è una novità, da qualche tempo stentate ad addormentarvi e poi per svegliarvi al mattino occorrerebbe una bomba… Occhi stanchi per chi rimane attaccato al video per ore, prudenza dunque anche con smartphone e tablet: vista, udito e cervello non sopportano la loro luminosità troppo a lungo.
GEMELLI: Martedì simpatico e frizzante, ma non superficiale, a garantirvi serietà Saturno filosofico in Acquario, segno d’Aria in trigono al vostro, che ospita anche la Luna e l’astro guida Mercurio. Dunque riflessione e serietà sì ma sempre ben calibrata dalla mente elastica, da un pensiero duttile, giovane e fantasioso, a prescindere dall’età. Qualche imprevisto da cavalcare, con Urano in dodicesima Casa mai dare nulla per scontato.
Amore ed eros: nulla di nuovo sotto il sole, se l’amore c’è va avanti a passo lento e di certo oggi l’erotismo non è la vostra specialità. Gli amici vi mancano molto, con la loro allegria e la loro saggezza, di social però ne avete piene le scatole, avete voglia di vederli, abbracciarli, trascorrere con loro intere giornate. E allora che fare? Non resta che tenersi la voglia in freezer, la scongelerete al momento opportuno, loro in vacanza voi a casa a sgobbare! Quanto agli abbracci nisba, per ora soltanto virtuali!
Lavoro e denaro: investimenti bloccati, ma di questi tempi non vi potete lamentare, c’è chi incappa in ribaltoni molto peggiori del vostro statico tran tran. Più fortuna per chi viaggia per lavoro o affari, qualche imprevisto va messo in conto ma tutto sommato il risultato sarà positivo. Benone scuola ed esami universitari, fate una magnifica figura.
Benessere: attenti a dove mettete i piedi, la caviglia oggi è il punto debole per tutti i segni ed in particolare per quelli d’Aria. Sotto tono anche l’ormone, ecco la ragione per cui il desiderio non brilla, aiutatevi indossando colori passionali come il rosso e l’arancio; tra i bijoux scegliete il corallo rosa.
CANCRO: Giornata senza infamia e senza lode, solo l’amicizia, impersonata da Urano, vi regala soddisfazioni e all’occorrenza sostegno. Notte agitata da incubi o da situazioni che vi preoccupano, ma alle quali per ora stentate a trovare soluzione: chiedete aiuto a una persona esterna, più tranquilla e lungimirante di voi, sarete supportati. Tranquille le finanze grazie a una scelta ben meditata, ora crescono lentamente ma a ritmo costante.
Amore ed eros: partner malmostoso, chiuso in sé stesso, ma anche voi non siete dei gran chiacchieroni…e infatti come dice il proverbio: “dio li fa e poi li accoppia!”. Comunque non sarete voi oggi a sbloccare la situazione, piuttosto la chiamata di un amico che con il suo buonumore e qualche bella novità da raccontare porterà allegria in casa vostra
Lavoro e denaro: gli affari vanno a rilento a causa di un interlocutore troppo rigido, nonostante la vostra morbidezza e le innegabili capacità intuitive non riuscite a schiodarlo dalle sue posizioni ancora troppo distanti dalle vostre. Investimenti in crescita grazie ad un colpo di scena, cogliete al volo il suggerimento di un amico con le mani in pasta.: inizialmente sembrerà un flop ma poi avrete la gradita sorpresa di aver fatto centro.
Benessere: disagi per la pelle, screpolata dal freddo, e per la sfera emotiva bistrattata da incontri e fatti spiacevoli che ad altri non farebbero né caldo né freddo, ma per la vostra ipersensibilità rappresentano già un grosso problema. Sogni emblematici da interpretare con l’aiuto di un buon dizionario che analizzi i singoli contenuti sia da un punto di vista storico, sia divinatorio, sia psicologico che medico…il simbolo resta comunque alla base di tutto.
LEONE: Ahi ahi, giornata no, sotto il tiro incrociato del trio Luna-Saturno-Mercurio che vorrebbe comunicare, commerciare, spostarsi ma Urano allo zenit glielo impedisce, penalizzando anche voi con forti tensioni, litigi, insonnia. Insomma, nulla di fatto, nello sport, sul lavoro, tutto sembra bloccato e se qualcosa cambia, sicuramente lo farà in peggio… litigi e musi lunghi con tutti, colpo di scena in azienda, ma anche in vacanza l’imprevisto irritante può sempre capitare, costringendovi a cambiare programma e data di rientro. Sci divertente, ammesso che ci sia neve… altrimenti che cosa ci state a fare?
Amore ed eros: c’è una bella poesia di Prévert che recita: “Pierre dimmi la verità”, una parodia della gelosia ossessiva della quale oggi siete afflitti in modo inconsolabile. Attenti, il partner cerca in ogni modo di dirvi la verità, ma purtroppo voi non lo ascoltate, convinti di leggere la colpevolezza nei suoi occhi…invece è solo il riflesso dei vostri desideri più segreti, il primo a tradire sareste voi se solo ne aveste il coraggio e non foste tanto rigorosi. Scontro a fuoco con la suocera che prende le difese dell’amato figlioletto, come se in voi sonnecchiasse un orco famelico e non una persona a modo dotata oltretutto di un grande cuore.
Lavoro e denaro: sgobbate parecchio e fino ad un certo punto della giornata i risultati sembrano incoraggianti, poi a sorpresa lo scontro con il vostro capo che mette alla prova le vostre decisioni dandovi direttive contrastanti. Peccato che ne sappia molto meno di voi, un pivello al confronto con la vostra professionalità e tuttavia per un brutto scherzo del destino gerarchicamente al di sopra. Rassegnatevi almeno finché non potrete fare altrimenti!
Benessere: non siete in forma e si vede, primo problema il mal di schiena, naturale per un segno come il vostro che ha tra i propri punti deboli colonna e occhi. Oggi poi a infastidirvi entrano in scena la tosse e qualche disturbo di fegato, segno che a tavola avete davvero esagerato. Premio di consolazione, la pelle resta splendida con un colorito roseo.
VERGINE: Giornata tutta studio e lavoro, a confermarvelo il trio Luna-Saturno-Mercurio in sesta Casa, la stacanovista, amante comunque anche della natura e soprattutto fissata con la salute. Chiaro come il Sole che anche senza bisogno correte a farvi un tampone, è una forma di ansia, ma solo vedendo scritta la parola “negativo” vi sentite tranquilli, pronti ad affrontare serenamente la giornata.
Amore ed eros: con i figli avete trovato il metodo giusto: infondete loro i principi inossidabili, ma vi dimostrate aperti alle sfide e ai cambiamenti tipici della loro generazione, in equilibrio insomma, anche senza smancerie vi sentono vicini e sanno che tifate per la loro felicità. Sottile nostalgia per una persona cara temporaneamente assente per studio o lavoro, vi manca molto ma con il supporto della tecnologia riuscite a sentirvi comunque, rendendovi reciprocamente partecipi delle vostre vite.
Lavoro e denaro: difficile conciliare studio e lavoro ma per tipi determinati come voi non è impossibile, si tratta solo di faticare e passare notti insonni su testi universitari anche piuttosto ostici, ma, come ricorda il proverbio: “chi la dura la vince!”. E infatti vincerete! Colpo di fortuna in controtendenza per chi sta cercando un’occupazione, gli altri la perdono, voi invece la trovate!
Benessere: tutto ok, consideratevi pure con ragione il segno fortunato del giorno, se un problemino di salute vi ha mandati in fibrillazione i risultati rassicuranti del test clinico effettuato vi risolveranno ogni dubbio: state benone e non resta che continuare così.
BILANCIA: Dolce il super trigono d’Aria che coinvolge la Luna, Mercurio e Saturno: non saranno smancerie, ma tra le braccia del partner vi sentirete al sicuro e i vostri figli righeranno diritto. Vero, magari vi chiederanno mancette extra, ma poiché è la settimana della Befana, chiuderete un occhio: la filippica partirà solo settimana prossima! Creatività frenata dalla logica, dovreste lasciarvi completamente andare e invece qualcosa sul più bello vi trattiene… ecco perché il vostro vero capolavoro non è ancora venuto alla luce!
Amore ed eros: partner ermetico, segno che qualcosa nella sua vita professionale non gira ma non ne vuole parlare per non preoccuparvi: quant’è protettivo il suo amore! Malinconico anche il quattro zampe, sentite che sta invecchiando, cosa che intristisce anche voi, ma provate a scuotere la scatola delle sue crocchette preferite e vedrete come torna miracolosamente cucciolo… forse risente solo del vostro spleen. Di tutt’altro colore la giornata per chi sta iniziando una storia d’amore o ha pupi piccoli a cui badare, la loro tenerezza e allegria riesce a far sorridere anche voi.
Lavoro e denaro: voglia di fare nelle retrovie, soprattutto in proprio, senza un capo che vi pungoli né colleghi che vi lancino strane occhiate oggi perdete tempo prezioso girando attorno a problemi a vostro dire insolubili. Su con la vita, la serata si prospetta magica, soprattutto per gli amanti del mistero e del noir, se poi soffrite di insonnia saprete perché prima dell’alba non riuscite ad addormentarvi, la trama vi coinvolge al punto da mettervi paura.
Benessere: stomaco chiuso, meglio così, almeno non rischierete di ingrassare! Qualche indolenzimento anche alla colonna, ma fa parte del pacchetto stagionale. I rimedi ci sono, anche se casalinghi: piatti leggeri e gustosi per ridestare l’appetito, un po’ di ginnastica sul tappeto in soggiorno e un ballo col partner, mettendo un po’ di musica. E i single? Si balla lo stesso con l’orsacchiotto di peluche…
SCORPIONE: Giornata no, doppiamente se siete chiusi in casa o il viaggio tanto desiderato si è rivelato una trappola piena di problemi. Finalmente nel vostro appartamento comincerete a sentirvi tranquilli, anche se tra bagagli, pulizie, spesa e quant’altro sarete impegnatissimi… far ripartire la quotidianità non è facile come sembra, soprattutto se in famiglia le discussioni sono all’ordine del giorno e col partner la tensione si taglia col coltello. Frizioni coi colleghi o tra soci, dagli altri non aspettatevi aiuto alcuno, tutto ciò che realizzerete sarà farina del vostro sacco.
Amore ed eros: partner instabile, quasi isterico, ma grazie alle vostre parole pacate e ai vostri discorsi profondi con i quali gli illustrate problemi e soluzioni finisce per capitolare convincendo anche i suoi della validità delle vostre opinioni. Non faticherà: vi adorano! Per i single scontro generazionale con una madre che si finge libera e alternativa, nascondendo dietro una maschera controcorrente la sua irritante possessività.
Lavoro e denaro: studi portati avanti con volontà indomita e una consapevolezza inconsueta rispetto alla vostra età. Più difficili le trattative, condotte con un interlocutore fuori di testa che dice e disdice alla velocità della luce: impossibile tenergli dietro, diventereste pazzi anche voi. Molto da fare per chi è in proprio o ha trascurato le faccende di casa: olio di gomito e gambe in spalla!
Benessere: capitombolo con botta a sorpresa, possibile che non abbiate visto il paletto o lo scalino a causa del quale vi ritrovate con un vistoso cerotto? Basterebbe camminare più lentamente, con lo sguardo fisso al percorso e non alle nuvole che passano veloci come navi in corsa, facendovi sognare porti lontani. State bene anche qui, nella vostra casetta e nella vostra città, rendetevene conto una volta per tutte.
SAGITTARIO: Sereni in viaggio o sugli sci, nonostante le complicazioni del momento vi sentite tranquilli, padroni della situazione. A infondervi questa sensazione il trio Luna-Mercurio-Saturno, tutti quanti in sestile al vostro segno, peccato che tutti e tre bisticcino con Urano, dominante nella vostra sesta Casa, quella che parla di lavoro ma anche di benessere. Risultato: un sos professionale vi impone di troncare o almeno abbreviare un viaggio, viceversa partite per risolvere una questione di lavoro o per portare avanti gli studi, magari raccogliere materiale per la tesi, che discuterete questa estate… “chi ha tempo”, dice la nonna, “non aspetti tempo”!
Amore ed eros: chiacchierata piacevole col partner, raccontandovi i rispettivi desideri e progetti, molti dei quali attualmente fuori portata ma solo per questione di soldi, la voglia c’è da entrambe le parti e come sempre (o quasi) vi ritrovate d’accordo su tutto.
Lavoro e denaro: qualche novità da metabolizzare, riportata dai colleghi quasi come una trasmissione radio ma non sempre così attendibile come si crede. Prima di gioire o rattristarvi aspettate informazioni più certe, lo stipendio non è esaltante ma sempre meglio di niente, perciò se un acquisto in saldo vi solletica, non privatevene, in questo inverno ancora restrittivo rispetto al pre pandemia, qualche gioia bisognerà pur concedersela! E già che ci siete, per cena cucinate qualcosa di speciale.
Benessere: malesseri improvvisi vengono e vanno alla velocità della luce, nemmeno il tempo di lamentarvene e sono già passati. Il disturbo più fastidioso un filo di nervosismo o tensioni muscolari, crampi di natura circolatoria, ma vi basta sgranchirvi un attimo per tornare come nuovi. Labbra da bacio con una maschera al miele.
CAPRICORNO: L’impulso di spendere c’è anche oggi, sarà l’effetto della Befana, o la voglia di luce, di novità, di bel mondo: a suscitarla, oltre a Venere nel vostro segno, la Luna Acquariana in seconda Casa, ma qui casca l’asino, la presenza di Mercurio e Saturno tira subito i cordoni della borsa… sbagliato, proprio voi che vi professate rustici e frugali non dovreste spendere in sciocchezze, nel carrello della spesa soltanto libri e cibo biologico, al massimo qualche regalino per i vostri figli, perché la giornata dell’Epifania con i suoi doni chiude in bellezza anche le feste 2021-2022. Sorprese sul fronte sentimentale, anche un film d’amore può bastare a risvegliare il cuore, raggelato da una brutta esperienza.
Amore ed eros: sorprendente l’amore che vi colpisce con la forza di una folata di vento o di una scossa inferta appositamente per svegliarvi dal torpore: datevi una mossa, siete già soli da troppo tempo e anche l’eros reclama la sua parte. Cupido bussa a casa vostra: apritegli subito!
Lavoro e denaro: serissimi e attaccati ai principi, vi date un gran daffare senza nemmeno chiedere un’adeguata remunerazione, il vostro senso del dovere va oltre il vile denaro. Eppure quando volete viaggiare, svagarvi o fare un regalo a una persona cara anche a voi servono i bigliettoni…perciò forse vale la pena sbilanciarsi! In ogni caso ringraziate la fata Turchina con la sua bacchetta magica, perché oggi i soldini, forse per un guadagno extra o forse grazie a una vincita, arrivano davvero!
Benessere: la colonna è sempre indolenzita d’inverno, ma grazie alla pratica del massaggio e alla postura rimessa in asse dal vostro osteopata, finalmente non vi procura più disagio. Bocca e gengive delicate, da proteggere con pomata all’aloe o alla propoli, alito fresco a prova di bacio (e prossimamente ne riceverete parecchi!).
ACQUARIO: Protagonisti con la Luna, Mercurio e Saturno, astri della razionalità, concentrati nel vostro segno, peccato che a darvi contro provveda proprio l’astro guida Urano, creandovi complicazioni in famiglia, disguidi sul lavoro, capitomboli sugli sci. Massima attenzione non solo a quel che fate ma anche a come lo dite, un errore di comunicazione rischia di rovinare i rapporti di lavoro e magari anche d’amore. Famiglia sotto pressione, coi vicini poi è un vero disastro!
Amore ed eros: tutto tace sul fronte del cuore, mentre al contrario quello familiare strilla a più non posso. Tensioni e litigi per i motivi più futili in famiglia, forse la vostra abitazione è troppo piccola rispetto al numero di persone che la occupano e la mancanza di spazio contribuisce a farvi sclerare. Per fortuna vi passa subito, perché avete un buon carattere, amante del dialogo e della pace.
Lavoro e denaro: vita complicata per tutti, in azienda come in proprio, di base oggi siete svogliati, insofferenti ai reclami e totalmente disinteressati alle vostre mansioni. La testa viaggia altrove, probabilmente su un’altra galassia, inseguendo interessi filosofici e idee politiche innovative…
Benessere: malucci e malanni si susseguono nell’arco delle ventiquattr’ore, cronici o estemporanei poco importa, l’essenziale è che vi danno parecchio fastidio impedendovi di concentrarvi. Via, non siate così insofferenti, finché si tratta di quisquiglie che passeranno nel giro di qualche ora non è il caso di drammatizzare!
PESCI: Luna imbronciata, insieme a Mercurio e Saturno tutti asserragliati nella vostra dodicesima Casa, dove i segreti vostri o altrui devono essere mantenuti: cucitevi la bocca dunque, ogni informazione sfuggita per caso potrebbe crearvi complicazioni, parola di Urano in sestile, che tuttavia movimenta la giornata, vi fa incontrare persone interessanti o scontrare con altre. Anche i viaggi saranno tutti una sorpresa, qualcuno posticipato, qualcun altro cancellato, per non innervosirvi tuffate il naso in un bel libro o guardatevi un film in tv, le comunicazioni sui social vi salvano dal senso di solitudine e freddezza che di tanto in tanto vi avvolge, con la sensazione di una tempesta di neve sulla pelle.
Amore ed eros: quanta gente vi vuole bene e fa il tifo per voi, parenti, amici, conoscenti e naturalmente la persona del cuore: questo il presupposto della legge magica, chi ama viene naturalmente riamato. Pensiero dolce a persone che hanno fatto parte della vostra vita e ne sono uscite: senza rancori, però, significa che doveva andare così.
Lavoro e denaro: nello studio o nel lavoro aiutate gli altri e ne ricevete a vostro turno sostegno. Magari in fatto di pragmatismo non siete dei campioni ma compensate con idee geniali e innovative che seducono immediatamente chiunque abbia a che fare coi voi. Finanze sotto torchio, ma per uno spiritualista dei Pesci il problema non è grave, il denaro che esce oggi dalla finestra rientrerà domani dalla porta. In ogni caso la vostra ricchezza è tutta interiore.
Benessere: pimpanti in mattinata, giù di squadra nel pomeriggio, ma si tratta di malumori di natura lunare che lasciano il tempo che trovano, con il supporto di persone care che vi lasciano sfogare offrendovi una spalla su cui piangere in capo a qualche ora ritroverete il vostro bel sorriso. Lo dice anche la medicina, piangere e ridere fa ugualmente bene, perché libera dal pressing emotivo.
FONTE: Oggi.it