OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per oggi giovedì 23 dicembre

ARIETE: Di buon umore a giudicare dalla Luna di Fuoco in trigono al vostro astro guida Marte. Visualizzate un bel triangolo rosso come fanno i monaci tibetani per scaldarsi a quota ottomila tra i ghiacci perenni. Tasche al verde ma pochi amici a cui battere cassa, ecco la sentenza messavi in bocca alla quadratura Saturno-Urano, impietosa con tutti, anche con voi. Il guaio è che divertirsi costa e in fatto di regali per i vostri cari quest’anno avete davvero esagerato!

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Amore ed eros: amore a tutto gas, tanto più la situazione esterna si fa preoccupante, più vi attaccate ai vostri cari come cozze allo scoglio. Cuore ardente, pieno di passione infuocata e tenerezza infinita, davanti alle lucine intermittenti dell’albero vi sentite fortunati, state tutti bene e siete vicini in una casa calda e accogliente. La pancia poi è piena e il cuore felice, ma il pensiero corre a tutti coloro che non hanno questa fortuna: affamati, ammalati, repressi, perseguitati. Sì, urge fare qualcosa anche da parte vostra!

Lavoro e denaro: grandi ideali da cullare, le feste vi rendono più buoni, meno individualisti e più aperti ai bisogni e ai problemi del mondo. Ultimo giorno di lavoro e come dice il proverbio latino: “in cauda venenum”. Pochi colleghi sui quali contare, tanti sono già in vacanza o assenti con l’influenza, mentre voi duri e puri state ai posti di manovra fino all’ora di chiusura. Qualche spesa pazza ma, “giurin giuretta”, saranno le ultime… almeno per quest’anno!

Benessere: l’attività sportiva è il vostro toccasana, mantiene vivace il metabolismo e anche il sistema immunitario ne trae giovamento. Ecco perché sfidate le intemperie, la folla, le varianti con un viso impavido: la mascherina c’è ma non la paranoia che frena tanti altri. Se non c’è tempo per la palestra dove praticare ginnastica pre-sciistica, perché l’auto o il treno vi attendono per la partenza lampo, vorrà dire che vi eserciterete domani. Bella serata anche per un film di Natale o un concerto benefico, magari anche una cena, ma con questi chiari di luna al chiuso non convince. Piano col torrone, la vostra dentatura non approva.

TORO: Quel che balza agli occhi sulle effemeridi del giorno è la quadratura in gioco tra il vostro inquilino Urano e il bieco Saturno allo zenit. Chiarissimo fin da subito il messaggio, sarà anche l’antivigilia di Natale, ma oggi si sgobba come muli: ultimo giorno utile per concludere e bisogna darci dentro. Peccato che la famiglia, alias la Luna in quadratura, culli tutt’altre aspettative!

Amore ed eros: quante cose reclamano oggi i vostri cari! Il partner vi aspetta impaziente per uscire con gli amici e farsi gli auguri con una pizza o un aperitivo; i pupi vogliono voi per aprire le finestrelle sul calendario dell’Avvento; per non parlare poi di Snoopy che vi attende per la solita passeggiata igienica… Insomma tutti vi cercano, l’amore è una cosa meravigliosa, ma quanto pesa! Sembra una catena o almeno così vi pare di fronte a questo insolito bisogno di libertà. Suocera invadente, suocero pignolo, sempre tra i piedi quei due, col risultato di innervosirvi ancora di più. Intenso solo il gioco erotico, a quello non rinunciate mai, neppure quando siete stravolti.

Lavoro e denaro: capo intransigente, il suo sguardo rimane fisso su di voi quasi fosse innamorato, invece lo fa solo per controllarvi, peggio dell’inquisitore Torquemada. Voi di nascosto gli fate le linguacce, sbuffando di insofferenza, espressione che però a lui non passano inosservate. Occhio perciò a quel che fate e soprattutto a quel che dite, parole forti dette in un momento di rabbia vi si potrebbero ritorcere contro. Benone le finanze che fanno marameo alla crisi. Non così il lavoro in proprio che subisce una battuta d’arresto, naturale con le feste: se ne riparla l’anno prossimo.

Benessere: stomaco chiuso ma è soltanto stress, lo stesso vale per l’insonnia e gli spasmi muscolari. Quanto al mal di schiena invece nulla da aggiungere, basta guardarvi mentre strisciate verso casa dopo aver fatto la spesona per pranzi e cene natalizie, carichi di enormi sacchi e in più col cestello delle bottiglie… ma siete matti? Fatevi almeno aiutare dalla vostra dolce metà, siete persone non rimorchi!

GEMELLI: Luna amica in sestile, sarà lei a mediare il Fuoco che Marte vi lancia contro tra polemiche e battutacce. Ma che vi salta in mente, a Natale non si litiga e l’animosità andrebbe stemperata nel mare della pace, ma se proprio non ce la fate astenetevi fino a Capodanno. Intanto, ben istruiti dalla Bianca Signora, sorridete a parenti e amici, decisamente meno al partner che vi appare quasi come un nemico, specie se i vostri ideali al momento divergono profondamente. Supporto dal trigono di Saturno, maestro di prudenza contro gli eccessi e le bravate, evenienza a cui oggi siete particolarmente esposti, basta un banale imprevisto a rovinarvi la festa.

Amore ed eros: basta beccarvi col partner, rischiate di dirvi cose che non pensate veramente solo per il gusto di ferirvi, eppure la Luna lo sa che vi volete tanto bene! Importante lasciar passare le feste e poi regalarsi qualche giorno in montagna voi due da soli a fare il punto sui sentimenti e le esperienze condivise e gli ideali da portare avanti insieme. Se uno svarione c’è stato è inutile accanirsi, i fiumi corrono tutti avanti verso il mare e allora fate lo stesso anche voi.

Lavoro e denaro: di affari oggi non se ne parla ed è meglio così. Se vi toccasse trattare sarebbe un fiasco, siete troppo nervosi e frettolosi e l’altro non è da meno, le cose fatte di corsa senza avere il tempo di rifletterci quasi sempre finiscono in un flop. Rallentamenti in autostrada: se avete avuto la malaugurata idea di partire subito all’uscita dall’azienda, peccato che non siate originali, ci hanno pensato anche gli altri e così vi ritrovate imbottigliati. Occhio alle manovre, ci mancherebbe altro che “bocciare” proprio stasera, bel regalino per Natale!

Benessere: la tensione la tenete a bada finché riuscite, salvo poi esplodere tutto d’un tratto in un’emozione di lava e parole infuocate che lascia spiazzato chiunque vi si trovi accanto in quel momento. Passata la sfuriata sarete pronti a festeggiare con i sacri crismi, con animo sereno, disponibile verso gli altri e disposti a comprenderli e a condividere le loro emozioni. Qualità oratorie d’eccezione, non sprecatele in battute fuori luogo.

CANCRO: Ancora a fare compere, oppure la spesona di Natale, qualunque sia il movente sta di fatto che vi ritrovate col portafoglio a secco. Ma finché si lavora e si guadagna poco male, sentenzia Marte in sesta Casa. Investimenti tranquilli, sappiate però che in caso di bisogno gli amici faranno orecchie da mercante, altro che buonismo natalizio: ciascuno pensa a sé stesso.

Amore ed eros: tutto tace sul fronte sentimentale, siete troppo assorbiti dalle altre incombenze. E pensare a quanto siete fortunati ad avere un compagno che vi ama, dei bei pupi e tanti amici intorno. Nervosetto Snoopy, tutta questa confusione lo manda in tilt, rassicuratelo con tante carezze: siete sempre voi e gli volete sempre bene, anche se siete così indaffarati.

Lavoro e denaro: clou della giornata, l’ultima prima delle vacanze, se poi lavorate in proprio e la vostra attività riguarda il commercio o la ristorazione, la giornata sembra non finire mai. All’uscita dall’azienda ancora qualche compera, peggio ancora la spesona per domani, decisamente senza remore e senza regola a giudicare dalle quantità che vi trascinate dietro, senza neppure preoccuparvi del mal di schiena.

Benessere: appetito robusto, bella forza, a vedere tante leccornie la fame viene per forza. Se uscite da un’influenza o da uno stato infiammatorio avete bisogno di recuperare energia e anche questo giustifica la vostra voracità. Ricordatevi almeno quanto è importante la masticazione, soprattutto per un segno come il vostro dallo stomaco delicato.

LEONE: Luna protagonista nel vostro segno, buon’amica di Marte che la rivitalizza con un trigono corroborante e colorato. Peccato che contro vi remi il solito Saturno guastafeste, per di più in quadratura a Urano, una combina evocatrice di grane sul lavoro con un capo indisponente o in famiglia con un partner insofferente. Da soli è bello, mugugnate tra i denti, ma ne siete davvero sicuri?

Amore ed eros: se il partner c’è oggi vi guarda in cagnesco, pronto a dare battaglia al minimo segnale. Non raccogliete la provocazione, anche la battuta più innocente nasconde un doppio senso fatto apposta per ferire. Tutti contro tutti, lui o lei, voi, i genitori, i suoceri… altro che pacifismo natalizio e invece bisogna mettersi d’accordo e subito anche: le vostre beghe non dovranno rovinare la festa ai piccoli già nervosetti anche loro, capricciosi anzi. Sarà l’eccitazione di incontrare Babbo Natale, ma oggi sono davvero incontenibili. Inutile apostrofarli con un’aria burbera, la vostra autorevolezza non piace al partner che la prende come scusa per darvi contro.

Lavoro e denaro: lavoro impegnativo, inevitabile all’ultimo giorno con tutto da consegnare, doppiamente se avete preso ferie e per una settimana fin dopo Capodanno in azienda non vi si vedrà più! E allora rimboccatevi le mani e tenete duro, l’energia non vi manca e tantomeno la capacità di prendere decisioni estemporanee. Se il capo vi dà contro risponderete per le rime. Quanto ai clienti fortunatamente il loro numero è in progressiva diminuzione, fatte le spese, svolte tutte le incombenze ciascuno se ne torna a casa, esattamente ciò che voi desiderate fare al più presto.

Benessere: viva l’attività fisica, senza la corsa o la ginnastica non avreste più energia da spendere, invece ben allenate riuscite a tenere duro fino in fondo anche in questa giornata da urlo. Certo il mal di schiena si fa sentire e anche la tensione nervosa è piuttosto alta, ma trovando il modo di scaricarla riuscirete quanto meno a sfangare l’emicrania.

VERGINE: Antivigilia, ma a giudicare dalla vostra aria battagliera l’atmosfera di Natale da voi proprio non si sente. Sarà la tensione prodotta da Marte in quadratura, con tanto da fare sia al lavoro sia a casa, a preoccuparvi la spesa, sufficiente per un esercito, le incombenze da ultimare che non finiscono mai, la prospettiva di partire subito appena rientrati. Troppe cose tutte incompatibili tra loro e riuscire a conciliarle rimane un rebus, esattamente come vi riesce impossibile mettere d’accordo tanti astri in quadratura, inconciliabili anche tra loro.

Amore ed eros: famiglia battagliera, perfino Snoopy oggi vi guarda storto ma anche voi non siete di luna buona. Sarà il nervosismo delle feste, ma oggi non fate che beccarvi tutti quanti, inventando fantasiose battute urticanti col preciso intento di graffiare. Ma dove saranno finiti gli angeli nel presepe? Qui si vedono solo diavoletti.

Lavoro e denaro: clou della giornata, naturale essendo l’ultima prima delle vacanze, ma quanto vi pesa portare a termine tutti i doveri con uno sforzo immane. Difficile la vita in azienda, peggio ancora in proprio, l’unica prospettiva rassicurante è la partenza alla volta del paesello: parenti e amici vi attendono a braccia aperte. Col giusto distanziamento però… l’omicron non consente smancerie!

Benessere: stomaco chiuso, altro che happy hour degli auguri, non potreste mandar giù nemmeno uno spumantino, già vi sentite l’esofago in fiamme! Tutto stress naturalmente, stanchezza, frustrazione, troppe cose da fare in un breve lasso di tempo, per giunta complicato. Qualcosa di vi toccherà inevitabilmente lasciarlo indietro, fatto che vi indispettisce parecchio. Vitalità sotto ai tacchi, nulla vi tornerebbe utile come una lunga dormita.

BILANCIA: Socievoli e sociali in pieno clima natalizio, non vi manca neppure qualcosa di rosso addosso – un maglione, una sciarpa, una giacca – per sentirvi degni rappresentanti di Babbo Natale. Di fatti di auguri e regalini ne avete piene le tasche o la borsa, come vogliono la Luna e Marte in sestile, entusiasti e allegri. A smorzare un po’ lo slancio il trigono di Saturno prudente calcolatore della giusta distanza: ci si può voler bene anche senza baci e abbracci e ci si sorride anche dietro la mascherina.

Amore ed eros: sentimenti caldi e profondi ma controllati, non è momento di lasciarsi andare a gesti passionali potenzialmente pericolosi per la salute di tutti quanti. Dolci con gli amici, molto meno con i parenti che, chissà perché trovano sempre modo di irritarvi. Quanto ai pupi vi tocca sgridarli: non vogliono andare a letto, ma non ce n’è ragione, Babbo Natale non arriva stasera, casomai domani. Malinconia per chi di marmocchi non ne ha e nemmeno un compagno con cui metterli in cantiere. Se avete rotto saranno momenti di rimpianto, ma se l’incontro non è ancora avvenuto scrivete la vostra letterina: siete ancora in tempo.

Lavoro e denaro: faticoso dare una mano ai colleghi per sbrigarsi e finire prima, ma quando si tratta di chiedere un favore vi tirate indietro, facendo finta di nulla, di colpo intimiditi da questa prospettiva. La stanchezza non vi impedisce di saltare subito in auto e partire alla volta della vostra destinazione, augurandovi che non ci voglia troppo. Niente spettacoli invece né bisbocce, il clima sociosanitario del momento lo sconsiglia e voi, sempre attenti alle regole governative e ai messaggi delle stelle, li assecondate alla lettera. Commozione per un film in tv, sotto Natale danno sempre sceneggiati strappalacrime e per un cuoricino sensibile come il vostro… il piantino arriva per davvero.

Benessere: nulla di cui lagnarvi, magari un filo di tosse, colpa dell’aria inquinata, peggio ancora delle sigarette, quelle che fumate per tenervi su e non abbioccarvi. Cogliete la palla al balzo: finito l’anno si butta via il pacchetto, potete sostituirle con un caffè, smettendo una volta per tutte di accampare scuse. Colori da indossare: tinte calde e rivitalizzanti, i toni scuri vi deprimono e poi non hanno nulla di natalizio.

SCORPIONE:  Giornata no che più no non si può, naturale con la Luna allo zenit che bisticcia con Saturno e con Urano. Dunque voi contro il partner, l’interlocutore in affari, il socio e per giunta ostacolati dalla famiglia che ha sempre qualcosa da chiedere e qualcos’altro da reclamare. Spese sopra le righe aggiunge Marte in seconda Casa, sarà la corsa agli ultimi regali oppure il carico di frutta, antipasti, insomma l’occorrente per cenoni, cenette e pranzetti. Ci vorrebbe un camion per portare a casa tutto, ma vi tocca arrangiarvi come meglio potete.

Amore ed eros: intrattabili con tutti a cominciare da voi stessi, vi fate perfino le linguacce allo specchio. Tensione urticante con il partner e la famiglia, quasi quasi siete più carini con i suoceri, il che è tutto dire. Gelosia e possessività griffano la giornata, infondendo alle vostre emozioni un sentore acre e una colorazione torbida. Insomma da soli non state bene, in compagnia nemmeno, vi sentite extraterrestri caduti per caso sul pianeta sbagliato.

Lavoro e denaro: corsa a perdifiato per ultimare le ultime incombenze, fare la spesona e dare una sistemata alla casa. Peccato che, esigenti come siete, nulla vi sembri mai abbastanza apposto, da voi stessi e dagli altri pretendete troppo, ecco perché ogni anno alle feste già arrivate così stressati, con l’aria malaticcia e la speranza che finisca tutto in fretta. Non vedete l’ora di liquidare amici e parenti, riporre gli avanzi in frigo e fare una bella dormita… ma che dite? È solo l’antivigilia e non sono nemmeno arrivati!

Benessere: chissà come fanno tutti attorno a Natale a mostrarsi così belli, sorridenti, eleganti e freschi di parrucchiere. A guardare voi sembrate dei disperati, con gli occhi fuori dalle orbite, i capelli scarmigliati e l’espressione stravolta. Naturale con tutte le incombenze che vi siete sobbarcati, dettate dal vostro perfezionismo. Accusate gli altri di non darvi una mano ma quando ci provano li torchiate al punto che scappano a gambe levate. Troppe pretese nei vostri stessi confronti e anche rispetto agli altri, ecco perché vi ritrovate spappolati e con i nervi a fior di pelle, aggiungeteci l’inappetenza, il mal di schiena e gli occhi brucianti per le ore passate davanti al computer. Anche la gola dà segnali di malcontento, coccolatela subito con cucchiaiate di miele e di propoli sconfessando il rischio di passare la Vigilia a letto.

SAGITTARIO: Marte potente nel vostro segno lancia un trigono corroborante alla Bianca Signora focosa quanto voi. Buon amico anche Saturno, di tutt’altra natura sì, freddino e composto, ma bravissimo a riequilibrare le vostre intemperanze e gli eccessi tipici del vostro carattere infiammabile con un sestile, quanto mai prezioso. Giornata stressante sotto al profilo lavorativo, a rivelarlo ci si mette Urano, ma potrebbe farne anche a meno, basta guardarvi in faccia per capire quanta energia ci stiate mettendo: meno male che ne avete da vendere!

Amore ed eros: appassionati, amate i vostri cari e non ne fare mistero. Voleste abbracciarli stretti fino a stritolarvi, sbaciucchiarveli, ma le norme di prudenza (specie se lavorate a contatto col pubblico) ve lo impediscono. Poche parole, i vostri occhi dicono già tutto: quanto li amate e quanto avete voglia di partire insieme a loro verso un paese incontaminato dove l’alfa, la delta e l’omicron non si sa neppure cosa siano…

Lavoro e denaro: tutto sopra le righe, una faticata pazzesca, ma se questo vi varrà una bella settimana di vacanze e anche più tirate dritto come panzer. La forza non vi manca e l’energia mentale nemmeno, la vostra lungimiranza vi salva dal rischio di errori e di dimenticanze. Ecco perché stasera potete partire tranquilli verso la vostra destinazione, oppure entrare nel pieno dell’atmosfera natalizia con un cine-panettone o con un concerto di beneficienza.

Benessere: indistruttibili, anche se avete consumato tutte le vostre energie avete ancora la forza per festeggiare con gli amici, fare quattro chiacchiere, oppure per mettervi in auto e partire. A parte qualche scatto di nervi, ma con questa pressione emotiva ci sta, potete dichiarare di stare benone. Negativo il tampone, positivo invece l’umore, sempre orientato all’ottimismo e alla speranza. Piano con l’aperitivo però, spesso gli intrugli scatenano l’emicrania, un fastidio che proprio stasera non vi potete permettere, specie se siete al volante, un’imprudenza potrebbe costarvi una multa da urlo oltre a rovinarvi lo stomaco, cosa che col cenone di domani sera non sarebbe proprio una trovata geniale.

CAPRICORNO: Stanchezza, a ricordarvelo Marte già abbioccato in dodicesima Casa, avete tirato davvero la corda e ora vi sentite spappolati. Inappetenza, sarà che facendo la spesa e vedendo tutto quel ben di dio anziché venirvi fame vi passa completamente, troppo fasto, troppo spreco e pensare alle popolazioni che muoiono di fame vi sentite sottilmente in colpa. Parola di Saturno sparagnino in seconda Casa che stringe sì i cordoni della borsa, ma anche quelli della gola. Un dettaglio che vi incuriosirà, la tradizione di mangiare il capitone alla Vigilia si rifà a una dea latina, tale Angizia, appunto la dea anguilla, simbolo del Sole al solstizio che scivola nella gola dell’anno, il punto più stretto e oscuro per poi riemergere alla luce. Il serpente, come tutti gli animali che gli somigliano, del resto è sempre un sinonimo di salute e di rinnovamento, cambiando la sua pelle rigenera anche la propria vita.

Amore ed eros: di sesso stasera non sé ne parla nemmeno, amate il partner e non perdete occasione di farglielo capire, ma un conto è il cuore, un altro il lettone. Che farci se non siete in vena? La vostra passione è immutata… ne avrete di tempo per le coccole durante le vacanze!

Lavoro e denaro: tirata finale e che tirata! Per tutto il giorno sgobbate pensando soltanto al momento dell’uscita, sentite che l’energia ormai è in riserva ma non potete e non volete mollare. Portamonete all’asciutto, finiti gli ultimi acquisti, tra cui la spesona per cenoni e pranzetti, non vi rimangono che pochi spiccioli, insieme alla beata sensazione di aver fatto del vostro meglio per un Natale in piena normalità… Sapete che non è vero ma vi piace pensare che lo sia.

Benessere: un filo di mal di denti, il solito molare capriccioso pronto a ricordarvi che il torrone va preso a piccole dosi come un cibo rituale, in caso contrario all’orizzonte compare il trapano del dentista. Stanchezza indescrivibile, all’apparenza non si nota: sarà grazie alla mascherina ma il pallore non si vede e gli occhi non sembrano neppure cerchiati… Meglio così, almeno il vostro charme verrà risparmiato!

ACQUARIO: Giornata no quest’antivigilia che testerà tutte le vostre capacità di resistenza. L’unico astro a darvi manforte l’amico Marte appunto nel settore dell’amicizia. Dunque se avrete bisogno di una mano chiedete agli amici più forti e ardimentosi, arriveranno in vostro aiuto. In effetti ne avrete un gran bisogno sotto il tiro incrociato della Luna opposta al vostro inquilino Saturno, mentre l’astro guida Urano lancia una quadratura micidiale a entrambi. Forte la tensione tra il partner e la famiglia, anche il lavoro ne risulta penalizzato, ma oggi questo lusso non ve lo potete permettere: è l’ultimo giorno e bisogna tener duro.

Amore ed eros: in realtà il partner vi ama e fa di tutto per farvelo capire, siete voi ad essere chiusi a riccio nel vostro guscio o nella torre d’avorio da dove guardate tutti con aria snob. Semplice forma di autodifesa, evidente che qualcosa o qualcuno in passato vi ha feriti e il ricordo sotto le feste si fa ancora più urticante. Tensioni in famiglia ma soprattutto tra voi e voi stessi, dovete ammettere errori che vi imbarazzano: non siete quegli angeli perfetti che volete far credere, all’attivo avete un mucchio di pecche, noto e perdonate dagli altri, peccato che siate voi a non metterci una pietra sopra. Amici idealisti e complici, qualche volta scoppia la rivalità, ma poi si placa in nome dell’antico affetto che vi lega da quando andavate all’asilo.

Lavoro e denaro: qualche tensione tra colleghi, la competitività non si spegne solo perché è Natale, basterebbe convertire questa voglia di emergere in energia per farcela tutti insieme e sareste la squadra più affiatata e produttiva del mondo. Difficile per voi andare d’accordo con gli altri, forse siete troppo sicuri di voi stessi o forse lo volete solo dare a vedere, vi piace andare contro tutto e tutti parlando di libertà e autonomia. Un atteggiamento però che, invece di facilitarvi la vita, ve la complica, pregiudicando spesso anche la vostra posizione in azienda. Oggi poi con la scusa che è l’ultimo giorno perdete il senso della misura tirandovi addosso critiche e discredito dal capo. Attenti a non esagerare, siete preziosi sì, ma non insostituibili.

Benessere: tensione nervosa alle stelle, aggiungeteci anche gli occhi infiammati dallo schermo del computer, il mal di schiena dovuto alla postura sbagliata e quell’aria pallida e smunta da malatini che fa preoccupare… Nulla di bello in voi e nei vostri progetti, per ora tutto tace, non siete fan del Natale e infatti non vedete l’ora che la festa finisca, cessino gli auguri, si esauriscano i regali (di regola sbagliati) e finalmente vi si lasci un po’ in pace. Sempre bastian contrari voi! Ma poi se al momento fatale mancano il salmone, i ravioli, i pacchettini e le luci dell’albero… mettete un muso da paura: ermetici, contraddittori, davvero incomprensibili.

PESCI: Giornata consacrata al lavoro e invece dovreste pensare anche allo spirito. È l’antivigilia di Natale, ma con tutto il daffare che avete in azienda per riportare gli utili in pari del Bambin Gesù vi occuperete poi, ora sbrigate solo le vostre incombenze, facendo del vostro meglio per non deludere nessuno, men che meno il capo che con Marte allo zenit continua a tenervi d’occhio. Chissà perché ce l’ha proprio con voi? Auguri bislacchi tra gossip e voci tendenziose, del futuro non c’è certezza, ecco perché a sera uscite scornati e strascicando i piedi. Vi bastano le notizie del telegiornale per andare in crisi, ma una buona news di tanto in tanto non comparirà?

Amore ed eros: messaggino di auguri con vari significati, tutti stratificati, il Natale è solo una scusa, tutto il resto parla di cuore, di rimpianto, di desiderio, culminando con un invito. Accetterete? Senz’altro, direte voi che a quella tal persona non fate che pensare, versando di tanto in tanto anche qualche lacrimuccia. Le solite tensioni in famiglia tra genitori e suoceri, nemmeno le feste concedono una tregua e ora quale sarà il contenzioso se non menù del cenone di domani? Chi prepara questo e chi quello, ma per quanti e con quale ricetta? Fossero almeno decisioni per salvare il mondo… e invece si tratta solo di riempire piatti e pance con tanti auguri, complimenti, chiacchiere, poi finale con caffè e ammazzacaffè e arrivederci all’anno prossimo.

Lavoro e denaro: impegnatissimi fino all’ora di chiusura, magari anche qualche attimo in più. Finché non avrete finito con tutto non ve la sentite di schiodarvi dal vostro posto, anche voi avete una dignità da salvare e con il capo che vi sorveglia volete lasciargli un’ottima impressione, chissà mai che l’anno prossimo non arrivi il sospirato avanzamento. Di stoffa ne avete, l’unico neo la testa bislacca, quando siete in vena rendete per tre, ma quando salite sul tappeto volante del sogno non c’è verso di farvi tornare a terra… neppure un richiamo!

Benessere: invito per un cinema o una bicchierata di auguri, tentatore da un lato, ma allarmante dall’altro: troppi contatti e troppo poca distanza non sono la ricetta ideale per il momento. Siete già alle prese con le feste in famiglia, nonni e prozii fragili a cui bisognar riservare il massimo delle precauzioni, motivo per cui avete già prenotato il tampone e uscendo dal lavoro passerete in farmacia. Tranquilli, l’emicrania non c’entra col virus, casomai col superlavoro, e neppure il mal di piedi è collegato, problema tipico di chi lavorando sta in piedi tutto il giorno. Arrivando a casa non vedete l’ora di calzare le vostre calde pantofole, poi un salto sul divano e per cena una pizza a domicilio… domani è un altro giorno e che giorno! Tra cucina e parentado venti ore di corvée.

FONTE: Oggi.it

Condividi