OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per oggi giovedì 16 dicembre

ARIETE: Solito tran tran natalizio tra spese varie super lavoro ma svolto volentieri, con la testa proiettata su tutt’altri orizzonti: weekend, amici, feste. Occhio però al raffreddore che potrebbe però fregarvi in corner invalidando i vostri progetti per la serata: non copritevi troppo poco, ma nemmeno troppo!

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Amore ed eros: rispetto alle vostre aspettative al traguardo manca sempre qualcosa, quello slancio in più, quella coccola superlativa, di quelle che fanno la differenza trasformandosi in tappe miliari di una storia. Calda e solidate un’amicizia, in caso di difficoltà sapete di poter contare su un vecchio compagno di scuola.

Lavoro e denaro: la creatività c’è, ma se ne sta nelle retrovie, attendendo l’input, la spintarella necessaria per emergere e farsi notare. Spirito natalizio vissuto però in modo commerciale, tanti acquisti, decorazioni e, se avanza del tempo, anche un salto al supermercato per portarvi avanti con la scorta di sfiziosità. Al fresco naturalmente penserete all’ultimo momento, ma intanto il grosso è fatto.

Benessere: belli, ma con un portamento più retto ed elegante sareste ancora più charmant. Attenti dunque alla curvatura delle spalle, specie se per lavoro state chini sulla tastiera almeno otto ore al giorno. Palestra irrinunciabile, ma se su questo fronte siete svogliate accodatevi agli amici che la frequentano normalmente, sarà un incentivo positivo anche per il vostro benessere.

TORO: Luna da protagonisti, per di più grande amica di Plutone in trigono e di Nettuno in sestile. Stonato, ma non troppo Giove allo zenit nei panni del vostro capo che sgobba accanto a voi come un membro qualsiasi della squadra, faccia sorridente, il buonismo delle feste lo fa assomigliare a Babbo Natale… chissà se sarà altrettanto generoso del buon vecchio in giubba rossa!

Amore ed eros: se durante il ponte dell’Immacolata avete conosciuto una fatina o un simpatico elfo sugli sci il pensiero ci torna più volte, a mezza via tra fantasia e voglia di rivederlo. E allora non state lì a fare le uova, se vi siete scambiati il contatto cercatelo, altrimenti indagate, qualcuno del posto magari lo conosce e saprà darvi indicazioni preziose. Per la sera bellissimo film romantico, la sua visione vi ispirerà

Lavoro e denaro: in viaggio per lavoro con rientro in serata o domani, in tempo utile per ripartire alla volta della montagna per tutto il weekend. Altro che segno sedentario legato alle proprie abitudini, un tempo forse, prima che arrivasse Urano a cambiare le carte in tavola, ora invece cambiare ritmo, ambiente e attività piace molto anche a voi, vi infonde un senso di giovinezza e vitalità. Particolare sensibilità sul lavoro nei confronti di chi ha bisogno di un aiuto, di un consiglio e si fida della vostra competenza, gentile e disponibilissimo anche il capo: non sarete per caso caduti nel paese delle favole?

Benessere: la tavola delle feste in realtà ogni anno comincia il primo dicembre, perciò se già allo specchio vi vedete più tondetti non prendetelo a pugni, vi ferireste solo le nocche, piuttosto andate a controllare quante scatole di dolci, torroncini, frutta secca avete già impilato in dispensa… vergogna! Ma no, dopo due anni così difficili e ancora nel bel mezzo della buriana qualche consolazione fa bene all’umore, l’importante è sapersi regolare: niente eccessi.

GEMELLI: Giovedì senza infamia e senza lode con la Luna imbronciata in dodicesima Casa e Nettuno dall’alto del cielo che vi confonde le idee, né più né meno che altre volte. Peccato che oggi siate così distratti, con la testa non solo proiettata nel weekend che vi attende, ma addirittura alle feste… Se poi vi siete prenotati un viaggio e ora con l’inasprirsi della pandemia lo considerate rischioso, non sapete più che pesci pigliare: partire ugualmente oppure rinunciare. Inutile fasciarsi la testa subito, tanto vale attendere e vedere cosa succede. Se poi siete in vena e sapete leggere i tarocchi o captare il futuro dalla palla di cristallo provateci, il responso sarà illuminante. Benone le trasferte per affari, i colloqui, gli esami: nonostante la Bianca Signora tenti di ostacolare il grande Giove non ce la farà, perché il più forte è lui e ha tutte le intenzioni di salvaguardare i vostri successi. Tenetevele carte le sue lezioni, tra due settimane vi darà il byebye, ma quel che vi ha insegnato vi rimarrà per sempre scritto nella memoria.

Amore ed eros: se un sentimento c’è è e dovrà rimanere segreto, perché nessuno abbia a soffrirne o a farsi delle illusioni. Ancora non sapete bene neppure voi cosa volete e con chi: prima chiaritevi le idee e poi farete le vostre scelte. Fedeltà vocabolo ancora sconosciuto, ma quando Cupido vi trapasserà il cuore con la sua freccia… non avrete dubbi.

Lavoro e denaro: super i risultati scolastici e ottima la figura che fate a un colloquio. Non ci avreste scommesso un centesimo, inizialmente intimiditi e confusi, ma poi una volta seduti su quella sedia guardando l’interlocutore negli occhi ritrovate tutto il vostro aplomb. Quando in pentola bolle qualcosa di importante la mente si attiva, in tutti gli altri casi invece, in preda alla noia, perde colpi distraendosi proprio quando occorrerebbe fosse presente. Ecco la causa dei vostri frequenti errori sempre più difficili da coprire.

Benessere: spesso in viaggio con meteo e temperature diverse. In più la fatica di trascinarvi il trolley e di abituarvi a una cucina non sempre leggera per il vostro stomaco. Un lieve malessere non fa testo, un capogiro o un paio di starnuti non sono sintomi allarmanti, ma se la stanchezza persiste significa che di un integratore c’è ancora bisogno in barba al cambiamento di stagione ormai concluso da un pezzo. Errato in ogni caso tenere nascoste le vostre paranoie sanitarie alla persona del cuore, se vi siete promessi di condividere tutto supererete insieme anche questa.

CANCRO: Splendido giovedì per voi coccolati da Nettuno in sestile e dalla Luna in trigono, perfino Venere e Plutone nonostante l’opposizione vi guardano con fare accondiscendente. Quando l’amore è amore non c’è verso di cambiare idea e se gli ostacoli ci sono rendono la conquista ancora più appetibile.

Amore ed eros: amore segreto, negato, tradito, Prévert scriverebbe fiumi d’inchiostro per voi che l’arpa del sentimento la suonate così bene, facendone vibrare le corde con dita delicate… L’amore, l’amicizia, perfino il tradimento, il conflitto, l’apprensione con voi acquistano un sapore indimenticabile. Qualunque cosa sia successa ora lo sapete con certezza: amate la vostra dolce metà e continuerete a farlo per i prossimi novecento anni.

Lavoro e denaro: risvegliata da situazioni stimolanti la creatività oggi marcia forte: senza saperlo qualcuno vi dà una dritta, un input che subito traducete in un capolavoro. Bella serata tra musica e lettura, anche senza far nulla di speciale, state bene con voi stessi, dove siete e con la persona che vi sta accanto… il resto svanisce come il fumo del bastoncino d’incenso che si perde nel nulla.

Benessere: sereni e quando la mente è sgombra da preoccupazioni anche il corpo tien dietro. Se allo specchio non vi piacete la colpa non è dello specchio, ma della vostra mente. Viso espressivo e occhi vivaci dicono anche quello che preferireste tacere.

LEONE: Luna allo zenit e Plutone con Venere in sesta Casa, bastano pochi aspetti planetari per delineare i tratti di questo giovedì, doppiamente impegnativo sul lavoro, ma in compenso a farvi passare tutta la stanchezza in serata ci penserà l’amore grazie a Giove, tenero e micione anche all’opposizione. Testa e cuore viaggiano su binari paralleli, tuttavia non si contrastano a vicenda: volendolo e sapendosi organizzare c’è posto per tutto.

Amore ed eros: pappa e ciccia col partner, se anche qualche dissenso c’è stato, proprio a causa della vostra estrema dedizione al lavoro, oggi finalmente vi capite: basta un discorsetto sincero da parte vostra per far capire alla vostra dolce metà la non facile situazione in cui non solo voi vi trovate. La crisi socio sanitaria è tutt’altro che finita e quelli che l’hanno raccontato per calmare le acque sanno di aver sfornato bufale colossali… se le sentiranno già pesare sulla coscienza.

Lavoro e denaro: clou della giornata e non potrebbe essere altrimenti, si tratta dell’ultima settimana lavorativa di dicembre con ancora trattative da chiudere, consegne da effettuare, progetti da consegnare, pronti per essere attivati nel 2022 che vi pare ancora così lontano… Eppure tra due settimane e poco più sarete lì con i flûte levati in un brindisi speranzoso.

Benessere: in carne, ma non vi sta male, anzi la pelle sempre più giovane e l’aspetto florido vi infonde un sentimento di benessere e giovinezza, non avete una ruga e gli abiti addosso vi cadono bene. L’impressione che suscitate è di sobria eleganza e solo sa esserlo veramente in strada non si fa notare! Non è carino però da parte vostra fissare qualcuno che invece si bea ad attirare l’attenzione mostrandosi con una mise stravagante. Come dice il proverbio: “tutti i gusti sono gusti”. Bruciorino di gola dovuto alla sbalzo di temperatura, dentro e fuori da negozi e centri commerciali c’è da prendersi una tonsillite! Correre subito ai ripari con una tazza di vin brulé… non solo fa bene, ma piace anche.

VERGINE: A parte le nebbie nettuniane che vi provengono dal segno opposto, potete contare su un magnifico trigono di Terra, scambiato tra la Luna, Venere e Plutone, tutti quanti amici vostri. Generoso anche Giove in sesta Casa, dove vi fa buon gioco sul lavoro proteggendo anche la salute, cosa che di questi tempi non fa affatto male, tutt’altro e doppiamente per un segno ipocondriaco come il vostro, che non si sente in pace se non ha preso almeno cinque varietà diverse di integratori al giorno!

Amore ed eros: siete voi che vi create un sacco di dubbi, sempre lì col fucile puntato, pronti a captare qualche segnale di disamore per voi e interesse per qualcun altro… traveggole, frutto della vostra insicurezza. Se non vi valutate e non vi volete bene da voi stessi come potete pensare che lo facciano gli altri? Decidetevi una buona volta a tirar su quell’autostima, come il secchio dal pozzo azionando la carrucola. Quattro zampe affettuosissimo, da parte sua almeno non avrete dubbi: le sue feste plateali sono così eloquenti!

Lavoro e denaro: giornata felice sul lavoro, qualcuno si complimenta con voi per la vostra professionalità e per il successo che state riscuotendo, meritatissimo per altro. Benone gli studi, super la creatività, attenti soltanto a non farvi intimidire da un interlocutore inaffidabile, convinto di potervi mettere nel sacco, mentre stavolta là dentro ci finirà lui! Impenetrabili, ma ottimi osservatori, non vi perdete una sillaba, un gesto, una micro espressione e da lì traete le vostre conclusioni, sempre molto intelligenti. Serata perfetta per andare a ballare, sempre che vi fidiate dei locali, altrimenti improvvisate stretti, stretti al partner nel vostro soggiorno. In alternativa si può anche bricolare, guardare un film in tv o impacchettare i doni natalizi, almeno non vi ritroverete alla Vigilia con ancora tutto da fare: un po’ per volta e non ve ne accorgerete nemmeno.

Benessere: sani e belli, allo starnuto non fateci caso, non è degno di considerazione, soprattutto se tra un viaggetto di lavoro e un weekend sugli sci siete sempre in giro. Godetevi la protezione del grande Giove e quella del triplo vaccino, cosa volete di più?

BILANCIA: Non fosse per il grande Giove che vi solleva con un trigono rasserenante, questo sarebbe un giovedì sgniff con la Luna ininfluente e la coppia Venere-Plutone malinconica in quadratura. Sarà l’atmosfera natalizia che tira su la maggior parte, ma qualcuno lo butta giù… se vi siete persi un amore, un’occasione, una sommetta di denaro o addirittura la stima di voi stessi festeggiare è l’ultimo dei vostri pensieri. Forza, tiratevi su, tutto ritorna: gli amori, le opportunità, la considerazione, la notorietà, basta non farsi prendere dallo sconforto e procedere con calma.

Amore ed eros: se una storia si è chiusa da tempo come un portone blindato inutile rivangare, evidentemente doveva andare così e anche se vi è spiaciuto sappiate accettare il destino che sicuramente ha in serbo qualcosa di bello e nuovo per voi. Sarà questo uno dei desideri che potreste scrivere nella letterina per Babbo Natale o lanciare brindando al nuovo anno. Pupi carinissimi, difficile indovinare se credano ancora alla favola di Babbo Natale oppure no, probabilmente hanno mangiato la foglia, ma fingono per farvi contenti e voi fate lo stesso nei loro confronti. Quest’anno va così, con un piede ancora impigliato nella fantasia, avrete modo tutto l’anno per trovare le domande e le riposte giuste. E poi chi lo dice che il vecchio barbuto non esiste? È la parte più dolce e mattacchiona di ciascuno, quella che ama sinceramente la gente ed è felice di farla contenta.

Lavoro e denaro: annoiati, sempre il solito tran tran. Non vedete l’ora che arrivi domani, almeno uno stacco per il weekend. Visuale radicalmente diversa per chi svolge un’attività creativa o a contatto col pubblico: i vostri clienti fanno la fila per essere seguiti da voi e apprezzano la vostra cortesia, la competenza e la simpatia. Naturale, quando la gente è carina si diventa carini di riflesso!

Benessere: se non siete avvezzi ai superalcolici non maltrattate il vostro fegato proprio ora che avrà il suo bel superlavoro con pranzi e cene delle feste… Per un po’ resisterà ma poi darà forfait con effetti negativi subito evidenti sulla pelle che perde luminosità. Svarioni ormonali a cui non dare peso, mutevoli come la Luna che li produce.

SCORPIONE: Contrariati dalla Bianca Signora che dal segno opposto vi guarda indagatrice e, come sempre, gelosissima. È evidente che avete bisogno di rassicurazione, parlare di sentimenti vi rasserena, questa l’opinione di Venere e Plutone nella vostra terza Casa, quella fetta di oroscopo che parla sì di viaggi, ma anche di comunicazione. Nel frattempo il trigono dell’acquatico Nettuno aggiunge un tocco di romanticismo a questa serata già magica di per sé. Interessante serata anche per i singoli che non avendo sotto mano nessuno da coccolare, spendono utilmente il loro tempo con corsi formativi, culturali o artistici, l’essenziale è non starsene con le mani in mano a rimpiangere qualcuno che sé ne è andato o a fare dolorose ipotesi sulla sua nuova vita.

Amore ed eros: innamorati probabilmente, ma in gran segreto: non osate confessare i vostri sentimenti per la semplice ragione che temete di essere respinti. Ecco un indizio della vostra profonda insicurezza, allo specchio non vi valutate e invece dovreste: sguardo magnetico, aria sensuale, piacete un sacco ma non ne siete consapevoli.

Lavoro e denaro: diplomazia in ogni frangente che lo richieda, soprattutto nel commercio trattando con clienti spocchiosi e testardi come un mulo. E allora sfruttate il vostro magnetismo, gli dei non ve l’hanno regalato perché lo teneste chiuso in un cofanetto! Serata romantica tra musica e arte: se avete talento l’ispirazione guiderà la mano nel creare un capolavoro. Musica sempre e a tutte le ore, cantare sconfigge i timori e rafforza lo spirito.

Benessere: stomaco prominente, ma ancora non riuscite a capire se si tratti di ciccia effettiva o a semplice gonfiore dovuto a disturbi digestivi. Certo è che una fettina di panettone oggi, un torroncino domani, chissà come vi ritroverete a Capodanno!

SAGITTARIO: Al lavoro, nella tratta finale della settimana vi ritrovate super impegnati, ma non scontenti: complice Giove in sestile in affari e quanto all’attività professionale consueta, sia in proprio sia alle dipendenze, le cose girano bene. Ecco perché, complici Venere e Plutone in seconda Casa, oggi potete anche permettervi di scialacquare. Organizzatissimi sul fronte professionale dunque, ma non su quello domestico, effettivamente il ruolo di Cenerentoli non vi corrisponde e Nettuno in quadratura ve lo dice apertamente. Qui ci vogliono ramazza e olio di gomito, se non ce la fate da soli a star dietro a tutto è tempo di farsi dare un aiutino.

Amore ed eros: stranamente possessivi, la gelosia non è nelle vostre corde, ma dopo tanti episodi occorsi a familiari e conoscenti, ora anche voi state attenti ai comportamenti del partner. Fedelissimo almeno il quattro zampe, su di lui potete contare al duemila per ceno.

Lavoro e denaro: zelanti anche se qualche momento di distrazione, anche piuttosto lunghetto, ve lo concedete pure voi. La mente vola già alle vacanze o alla pista da sci su cui vi poserete già dopodomani. Neppure l’inasprirsi della pandemia placa la vostra voglia di avventura, anzi più lontani dalle città siete meglio, questa la vostra conclusine che vede concordi anche i virologi più accreditati. Vaccinarsi sì, ma non basta: servono anche tutte le precauzioni che in molti, purtroppo, hanno trascurato, ma voi no!

Benessere: di tanto in tanto le solite allergie tornano in auge, anche se non è primavera: polvere e acari lavorano tutto l’anno, per non parlare delle intolleranze alimentari, le più comuni latticini, lievito, ma anche solfiti contenuti ahimè nello spumantino del brindisi… Pazienza, comincerete a starnutire o vi verrà l’emicrania, ma piuttosto che brindare con l’acqua minerale… Per il momento però fate un piacere al vostro fegato evitando tutto ciò che potenzialmente gli nuoce, da buone forchette potrete ugualmente godere dei rustici manicaretti della cucina tradizionale e nel bicchiere tè, succo o estratto di verdura.

CAPRICORNO: Giornata super per voi che potete ritenervi con ragione i fortunelli dello zodiaco grazie a Giove in seconda Casa, dove vi fa mangiare con piacere, ma anche guadagnare con successo. Oltre a lui ringraziate la coppia Plutone-Venere nel segno, doppia garanzia di uno splendido abbraccio di sesso e sentimento, Nettuno romantico in sestile e la Luna miciona in trigono. Meglio di così!

Amore ed eros: tenerissimi, caldi e incredibilmente sexy, nessuno sospetterebbe in voi – sempre così controllati – un temperamento romantico, ma tra le braccia della persona del cuore anche voi vi lasciate andare tra dolci effusioni e quelle tenere sciocchezze da innamorati. Pupi in fibrillazione per l’arrivo di Babbo Natale anche se mancano diversi giorni, ormai il calendario dell’avvento non basta più a placarli.

Lavoro e denaro: creatività da applausi, altro che razionali, concreti, pragmatici e incapaci di fantasia, tutto vi ispira e smuove le corde segrete dell’anima, per di più non a titolo gratuito: grazie ai vostri talenti guadagnate decorosamente. Spese grandiose per un dono di classe, esattamente il regalo vorreste, al di là del costo qualcosa di bello e azzeccato, espressione dei sentimenti.

Benessere: presto ma non troppo organizzarsi per il weekend, quanto mai appetibile per voi fan della montagna coperta di neve. Alternativa sempre convincente un soggiorno alle terme, sarà poco natalizio ma tanto salutare: offritelo in dono anche alla persona del cuore. Attenti però a non correre troppo avanti, il viaggio effettivo solo tra ventiquattr’ore o più, per ora solo organizzazione. Cena gourmet preparata con le vostre manine/manone, costosa ma non troppo risparmiando sul servizio, tutto fatto e gustato in casa, oltretutto più salutare.

ACQUARIO: Protettore infallibile, finché dura, il grande Giove nel vostro segno, e del suo raggio benefico e rassicurante ne avete un gran bisogno oggi con la Luna malmostosa in quadratura, a cui si aggiungono Venere e Plutone timidi e taciturni in dodicesima Casa. Si prospettano perciò grane in famiglia, malintesi in amore e – ciliegina sulla torta – anche i conti in rosso.

Amore ed eros: poca cosa per voi l’amore oggi, lo vivete come una gabbia, uno scomodo vincolo, doppiamente se il partner si trascina dietro una famiglia importante che con la scusa che gli vuole bene pretende pure di coccolare voi comandandovi a bacchetta. Più cara di ogni cosa al mondo la libertà, seguita a ruota dall’amicizia e dagli altri ideali, tutto il resto mancia, compreso il denaro di cui vi importa poco e nulla.

Lavoro e denaro: quando il cuore batte poco e male è il cervello ad attivarsi e questo vale anche per voi. Per tenere a freno le emozioni vi lanciate a capofitto nelle vostre incombenze dove vi rivelate più concreti e organizzati del consueto. Gentilezza e diplomazia vi sostengono nelle attività commerciali, vi siete fatti un’opinione equa della situazione e giudicate fatti e persone con lungimiranza. Nervoso solo con clienti spocchiosi e pieni di pretese, a questo punto mandate al diavolo il guadagno pur di salvare la dignità.

Benessere: meno male che indossate la mascherina, almeno il pallore del volto non si nota e nemmeno i brufoli. Mettetevi una mano sulla coscienza, state mangiando troppo e male, se almeno nel bicchiere metteste solo minerale naturale e invece… Stomaco sotto sopra un po’ per la dieta sbagliata, un po’ per lo stress. Il fisico robusto è un’illusione: il vocabolo giusto è ciccia! Inutile però tamponare adesso, il regime restrittivo ricomincerà il 2 gennaio o addirittura il 7!

PESCI: Sinfonia di sestili tutti rivolti al vostro segno e all’inquilino Nettuno che vi rende ancora più ricettivi: Venere con Plutone dal Capricorno, la Luna dal Toro e in più lo scudo violetto di Giove che vi copre alle spalle proteggendovi da rischi e passi falsi.

Amore ed eros: messaggini romantici, bigliettini teneri, regalini pre-natalizi: per la persona del cuore si inventano tante piccole sciocchezze che magari fanno più piacere a voi stessi che a lui o lei, ma intanto si viaggia su una nuvola rosa, con lo sguardo reso luminoso dalla felicità. Buoni amici vi tengono bordone, ma se tra questi qualcuno si è invaghito di voi il suo cuore soffrirà vedendo che il vostro è già di qualcun altro. Pace fatta tra fratelli, le feste mettono d’accordo tutti: fino a novembre peste e corna, poi all’improvviso miracolo, colombe bianche e rami d’ulivo per tutti!

Lavoro e denaro: tutto facilitato, commerci, trattative, il rapporto con il pubblico, con lo staff lavorate gomito a gomito come tra amici e perfino il capo interviene poco, in pratica si fa i fatti propri lasciando che voi vi facciate i vostri. In pratica tutti vi lasciano stare e c’è davvero bisogno di una pausa distensiva. Tra una settimana ci sarà l’ultimo giorno di lavoro: tenete duro, ma senza stringere la mascella.

Benessere: dopo una giornata impegnativa quel che vi ci vuole è un bagnetto in acqua calda e profumata, mettendo un po’ di musica. Se avete la pessima abitudine di chiacchierare al telefono mentre siete a mollo rischiate di rovinare l’apparecchio, perché non aspettare a effettuare la chiamata quando vi sarete asciugati, rivestiti e comodamente installati nella vostra poltrona preferita?

FONTE: Oggi.it

Condividi
Exit mobile version