OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle di oggi venerdì 8 ottobre

Ariete: L’aspetto più significativo che vi tocca nelle tasche oggi è la quadratura tra Saturno e Urano, agli amici tenete moltissimo ma se continuano a chiedervi prestiti e favori cominciate a scocciarvi… giustificatissimi, perché nei testi di astrologia il primo segno che soggiace all’imperativo dell’autoaffermazione e al motto “io sono”, non può non presentare nel carattere una buona dose di egocentrismo. Plutone magnetico allo zenit in combutta con la Luna in ottava Casa, la più misteriosa, vi parla attraverso i sogni suggerendovi il da farsi caso per caso.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Amore ed eros: amore nelle retrovie, tutt’al più vi fidate degli amici, ma solo di quelli che non chiedono di continuo prestiti o favori…altrimenti anche qui sentite odore di bruciato: ciascuno si fa i propri interessi a discapito dei sentimenti altrui. Piena fiducia solo a familiari o a persone che conoscete da tempo, più mature e navigate di voi.

Lavoro e denaro: se siete il capo di voi stessi oggi vi tocca combattere contro la tendenza all’ozio dilagante, troppo presi da pensieri d’amore, più o meno appagato, per concentrarvi sul lavoro, come vorrebbe questa giornata di fine settimana. A riscuotervi solo il pensiero della buona remunerazione, ma occhio al capo, vi tiene d’occhio! Investimenti soggetti al su e giù delle borse e dei mercati azionari, la crisi economica legata alla pandemia non lavora certo a vostro favore.

Benessere: cenette luculliane, non solo costose ma anche intrugliate, modello cucina francese e oltretutto ben innaffiate…le gengive non gradiscono e ve lo dimostrano arrossandosi: pronto soccorso pomatina all’aloe, sfiamma e rinfresca.
Toro: L’aspetto clou del giorno la quadratura in gioco tra Saturno allo zenit, accompagnato dall’amico Giove e il vostro inquilino Urano più nervoso e imprevedibile che mai, a sua volta opposto alla Bianca Signora. Se non ci fosse Nettuno pacifista a sedare la tempesta… oggi vi coglierebbe in pieno.

Amore ed eros: scaramucce con il partner, con cui l’accordo non è al top. A consolarvi il tenero amico che aspetta paziente il cambio della guardia…e chissà che prima o poi non arrivi. Anche i single hanno porte aperte sul fronte del cuore, peccato non le vogliano vedere, preoccupati esclusivamente della libertà e si proteggono dalle insidie d’amore sventolando la bandiera azzurro cielo… Anche da lontano l’amore vi sorride reclamando la propria parte…non solo parole ma carezze.

Lavoro e denaro: trattative fumose e per di più soggette a blocchi improvvisi o a irritanti ripensamenti. Anche sul lavoro le cose non vanno meglio, sotto l’occhio bionico di un capo imperioso e ipercritico, che non ve ne fa passare nemmeno una liscia, peggio, neanche mezza! Bisogna ammettere che qualche ragione ce l’ha pure lui, non sopportate ordini e in team lavorate malvolentieri, contando esclusivamente sulle vostre forze (e guai se il collega osa contraddirvi). Sereni solo in serata solo quando finalmente potete mettere mano ai vostri hobby, la creatività sarà il vostro tappeto volante.

Benessere: nervosissimi, forse per ragioni di natura ormonale, ma per calmarvi il metodo c’è: basta portarvi a vedere qualcosa di bello o rasserenante, uno scorcio panoramico fantastico, un antico borgo ed ecco che un’espressione rilassata si sovrappone alla fronte corrucciata poco prima: sorridete, vivere è bello!
Gemelli: Luna stacanovista, ecco perché oggi il lavoro vi coinvolge e vi assorbe così tanto: con il suo passaggio in sesta Casa l’azione diventa inevitabile, soprattutto se sul fronte del cuore, con Venere passata all’opposizione, sussiste un turbamento che non vi aiuta a vedere le cose nella giusta prospettiva. Eppure Mercurio diplomatico e Saturno razionale, entrambi in segno d’Aria come il vostro vi aiutano, caldeggiando spostamenti per affari e qualche sporadico incontro sociale. Peccato che con Urano nella vostra dodicesima Casa se ne parla tanto ma si conclude poco o nulla.

Amore ed eros: fissati con una storia d’amore che non si decide a prendere piede oppure è già conclusa, l’hanno capito tutti tranne voi, eppure siete intelligentissimi…ma quando si tratta di emozioni vi rivelate una vera frana!

Lavoro e denaro: se dopo una giornata già pesante vi tocca anche lo straordinario, siete contrariati ma non vi tirate indietro, dopotutto due soldini vi fanno comodo per rimpolpare il gruzzoletto un po’ smagrito dopo le vacanze estive! Effetti dirompenti anche da letture e documentari, dietro l’apparenza tranquilla una folata di vento smuove i vostri interessi e le vostre emozioni.

Benessere: focus sul benessere messo alla prova da malanni improvvisi o capitomboli. Ne state uscendo bene come dimostra il vostro aspetto allo specchio: meno pallore, occhi brillanti e più vigore anche nell’attività fisica.
Cancro: Uno splendido venerdì per voi, con tutti gli astri a favore o quanto meno neutrali, propendono infatti dalla vostra parte la Luna e Nettuno acquatici, simultaneamente in trigono tra di loro e al vostro segno, mentre Urano vi solletica con un sestile e Plutone rassicurante pur dal segno opposto vi supporta anche da lontano col suo magnetismo e il suo aplomb.

Amore ed eros: l’amore vi sorride a trecentosessanta gradi in tutte le sfumature, dal rosa tenerezza al cremisi passione, al lilla dell’amicizia che si fa in quattro pur di dare una mano. Tenerissimi con i figli, disponibili con parenti e amici, anche con persone appena conosciute in viaggio trascorrete piacevolissime ore in chat raccontando tutto di voi.

Lavoro e denaro: faticoso oggi staccare la spina dal fronte sentimentale per entrare nel file lavorativo, ma non impossibile, col supporto di colleghi coinvolgenti e disponibili a tirarvi giù, prendendovi per una caviglia, ogni volta che come Mary Poppins e i suoi bambini nell’omonimo film, tendete a salire su come palloncini verso il soffitto, calamitati dalla dimensione del sogno. Unico fronte problematico gli affari, dove è vietato distrarsi anche per un nano secondo, sufficiente per l’interlocutore volpone a mettervi nel sacco.

Benessere: belli, sereni, realizzati, nulla che non vada in questa giornata e nella vostra vita, nemmeno la minima piegolina. Non resta che trasmettere la vostra serenità e la vostra gioia di vivere a chi vi circonda, rosa il colore da indossare.

Leone: Malumore conclamato, basta guardarvi in faccia per capire che siete di luna storta e non solo in senso metaforico. La Bianca Signora, sempre gelosa in Scorpione e oltretutto innervosita da Urano all’opposizione e da Saturno in quadratura agisce contro di voi sfoderando tutto il suo potere imperioso di sovrana assolutista.

Amore ed eros: intrattabili con il partner, in famiglia, soprattutto con mammina e suocera che in questo caso se lo meritano: chi la fa l’aspetti. Solo il quattro zampe vi adora come sempre, più di sempre, tra voi c’è un legame speciale che con gli umani faticate ad instaurare.

Lavoro e denaro: importante un esamino di coscienza, dovreste impartire meno ordini e sforzarvi di dialogare di più: vero che avete ragione e ne siete consapevoli ma lasciate che anche gli altri espongano le loro opinioni. Imprevisti da affrontare col consueto tempismo, ma di fronte al problema che vi si materializza davanti dovete ammettere di non essere brillanti come sempre, tempra solida e stacanovista sì, ma quando come oggi l’ostacolo vi appare insormontabile, anche voi perdete un po’ di sicurezza.

Benessere: stomaco gonfio, probabile effetto di un’abbuffata la sera precedente, ma anche la tensione nervosa ha la sua da raccontare, perciò non date sempre la colpa alla pizza o al bicchiere di troppo. Problema di poco conto per fortuna, perché avete un fisico forte, ben provvisto da mamma natura sono le reazioni emotive quelle che non girano: forse dovreste seguire a un corso di yoga.

Vergine: Ottimo venerdì per voi, giornata già per défault gradita a tutti. In più a vostro favore lavorano i trigoni di Urano e Plutone in segno di Terra come il vostro e il sestile inviato dalla Luna, perfetto per addolcire il lato più critico e pungente del vostro carattere. Giove in sesta Casa, insieme al severo Saturno vi vota al lavoro fino all’ultimo minuto, poi però, addolciti da tante stelle benefiche, vi decidete a uscire dal guscio per godervi liberamente un weekend come si deve.

Amore ed eros: l’amore vi sorride e non perché vi mettiate in ghingheri o facciate qualcosa di speciale per attrarlo, sono le circostanze ad aiutarvi, a volte bastano pochi minuti per incontrare la persona giusta che vi rimarrà accanto per tutta la vita. E se c’è già? Tenetevela stretta e godetevi questo magnifica fortuna cogliendo tutte le opportunità e gustandovi tutte le esperienze che vi si presentano.

Lavoro e denaro: il lavoro c’è e di questi tempi è una fortuna, perciò anche se per incrementarlo vi toccano gli straordinari, fate del vostro meglio per non perdere punteggio. Buoni risultati a scuola, dove pur sentendovi poco preparati, con un colpo di genio imbastite un’esposizione degna di un esperto in materia.

Benessere: lo specchio dice tutto, proprio come alla matrigna di Biancaneve: la più bella o il più bello del reame siete voi. Naturale, state benone, siete sereni e soddisfatti, anche il lavoro va bene e le finanze non mancano. Meglio di così! Continuate a portare il vostro talismano che ha reso così bene, un’agata od occhio di tigre portafortuna per il vostro segno.

Bilancia: Venerdì nel complesso anonimo, l’unico aspetto favorevole il doppio trigono di Giove e Saturno, in segno d’Aria come il vostro, intercettato però da Urano che gli fa perdere parecchi punti. Sempre spendacciona la Luna quando si tratta di moda e golosità, ma solo gli acquisti per la casa si riveleranno davvero azzeccati.

Amore ed eros: figli indisponenti, sembrano darvi retta e poi fanno di testa loro, rendendovi più nervosi del dovuto: nell’adolescenza ci sono passati tutti, anche voi e forse non ricordate la pazienza che i vostri genitori hanno dovuto portare con i vostri colpi di testa. Famiglia complice e affettuosa, carinissimo anche il quattro zampe che vi fa un sacco di feste non appena accennate una carezza. Nel lettone voglia di trasgressione ma sesso e sentimento viaggiano in direzioni divergenti.

Lavoro e denaro: bene il lavoro, nonostante le vostre paranoie, se in passato un errore c’è stato, ormai siete gli unici a ricordarlo, perciò mettetevi tranquilli, con i colleghi andate d’accordissimo, tutti vi apprezzano e qualcuno vi ammira anche al di là delle qualità professionali, con un corteggiamento sempre più evidente. Meglio ancora in proprio, specie se vi occupate di moda o di ristorazione dove, grazie all’abilità del cuoco e alla raffinatezza del locale, riuscite ad attirare parecchia clientela. Un filo arrischiati gli investimenti, non lasciatevi abbindolare.

Benessere: forma fisica un po’ appesantita da diversi mesi di assenza in palestra, ma ormai siete sulla buona strada per rientrare nel peso forma e nella taglia perfetta per le vostre proporzioni. Sì allo sport ma con sale in zucca, attenti agli stiramenti muscolari.
Scorpione: Giornata a due marce, con la Bianca Signora gelosa nel segno, sotto tiro di Urano all’opposizione e di Saturno malmostoso in quadratura, appena addolcito dalla presenza di Giove che lo affianca. Dalla vostra parte però avete la ricettività di Nettuno acquatico, maestro di arte e di poesia, mentre il vostro astro guida Plutone continua a sostenervi con un sestile realizzativo. Risultato, pieno successo in amore, creatività e affari.

Amore ed eros: i vostri mugugni con il partner hanno tutti natura familiare, gli artefici infatti ne sono genitori e suoceri, autentici ficcanaso sempre pronti a interferire nelle vostre faccende. E a quanto pare ci riescono alla grande riuscendo a farvi litigare forte. Tuttavia i sentimenti alla base sono solidi e sinceri: prima vi beccate, poi vi chiarite con il metodo più dolce e antico del mondo. Figli adorabili, almeno su questo andate tutti d’accordo, vecchie e nuove generazioni.

Lavoro e denaro: con il lavoro alle dipendenze oggi non siete in fase e a dire il vero neanche per le faccende domestiche, che vi pesano particolarmente. La vostra ricettività si orienta tutta sul lato creativo e qui sfornate sempre meraviglie, soprattutto oggi, ispirati da chissà quale musa, che vi parla segretamente all’orecchio. Complicazioni in affari, con l’interlocutore che dice e disdice di continuo.

Benessere: nervosi lo siete e non lo si può negare, soprattutto se si aggiunge anche una fastidiosa tossetta o un’infiammazione alla gola che non vi lascia dormire bene la notte. Anche l’ipersensibilità all’ambiente ha la sua da raccontare, cercate di frequentare persone che vibrino bene e non vi affliggano di continuo con le loro ansie, i vostri problemi bastano e avanzano di già! Belli allo specchio e se questa non è una consolazione!
Sagittario: La Luna imbronciata in dodicesima Casa, riesce a rovinarvi almeno in parte questa giornata. Dalla vostra parte lavora solo il vostro astro guida Giove, l’ottimista, accompagnato dal filosofo Saturno che vi spinge a uscire di casa, ma con prudenza, raccomandandovi la stessa circospezione nei contatti e negli affari, della gente potete fidarvi solo fino a un certo punto…

Amore ed eros: famiglia affettuosa, soprattutto con chi attualmente è tornato single ma cova profondi rimpianti e ha bisogno di consolazione…vi ascolteranno i vostri cari, addolcendovi la bocca con fettone della vostra crostata preferita. Il cioccolatino finale poi ve lo regalerà Venere, da ieri nel vostro segno, per risorgere contate sul suo aiuto.

Lavoro e denaro: in proprio va alla grande e gli incassi serali ne sono la riprova, naturalmente quel denaro nelle vostre mani bucate non rimane mai a lungo. Spenderete parecchio per la casa, in arredamento e biancheria, ma anche in vini e golosità, invitando qualche amico a tenervi compagnia per sfoggiare la vostra arte culinaria progressivamente sempre più raffinata.

Benessere: nervosi, specie se allo specchio vi vedete più tondi, ma non vi dovreste stupire considerato che siete ottime forchette e in più sempre più bravi ai fornelli. Problemi reali solo per chi mangia per noia o per colmare un vuoto interiore lasciato da qualcuno che non torna. Attendere snerva.

Capricorno: Fortunelli dello zodiaco, soprattutto grazie alla tenacia, che vi rende artefici del vostro destino. Ancora più facile oggi, senza stelle contrarie. Tutte favorevoli, a cominciare dal vostro inquilino Plutone, amico della Luna e di Nettuno, tutti quanti malleabili e creativi in sestile, mentre il trigono di Urano aggiunge all’insieme un tocco di genialità!

Amore ed eros: parole d’amore per tutti, frase romantiche rubate a un poeta sconosciuto, ma che fanno sempre piacere. Tutto alla grande, dall’amicizia al flirt fino alle storie d’amore già conclamate con anello e confetti. Se ancora il “fattaccio” non è avvenuto il partner vi stupirà chiedendovelo espressamente e la cosa più incredibile che proprio voi, gufi o lupi solitari dello zodiaco, stavolta direte di sì. Sorprese anche dal pianeta cicogna, qualcuna arriva anche inaspettata.

Lavoro e denaro: sul lavoro staff complice e mansioni perfettamente adeguate al vostro temperamento e alle vostre innegabili capacità. Serata piacevole guardando vecchi film alla tv o leggendo romanzi a sfondo psicologico.

Benessere: in perfetta forma, la serenità si trasmette anche al fisico rendendolo più giovane ed elastico, in effetti allo specchio sembrate più giovani di dieci anni fa e non solo perché vi vestite con più gusto e avete scelto una pettinatura più attuale… è l’anima quella che conta e che canta

Acquario: Nervosetti e se non lo siete voi lo sarà il partner, questo lascia pensare la doppia quadratura che colpisce Giove e Saturno nel vostro segno ad opera della Luna allo zenit e di Urano che vi dà contro. Tignoso il lavoro, sia alle dipendenze sia in proprio, l’unico lato piacevole all’uscita gli acquisiti voluttuari o un veloce aperitivo con qualche amico, tanto per dare alla giornata un sapore di normalità.

Amore ed eros: la possessività non è nelle vostre corde e quando vi tocca subirla diventate isterici. Tensioni anche in famiglia soprattutto con quella acquisita con stili di vita e pensiero in eterna collisione.

Lavoro e denaro: scocciatissimi, perché in tipi ribelli e stravaganti come voi, talenti e impegno non seguono il calendario, ma solo l’estro del momento. Oggi, per esempio, non siete in vena, né di ricevere ordini dall’alto e tanto meno di eseguirli, potreste cavarvela meglio in proprio, ma anche qui non è detto, bisogna che vi venga l’ispirazione. Frenate, non si può avere tutto, la botte piena e la moglie ubriaca, vale a dire uno stipendio con cui potete permettervi il necessario e il superfluo. Superlativi in cucina, almeno qui tra pentole e frullatore non troverete nulla su cui mugugnare.

Benessere: l’appetito non manca ma la digestione oggi è lenta e laboriosa, oppure turbata da episodi di nervosismo, litigare a tavola non aiuta: meglio mettere un disco di musica classica e consumare il pasto in silenzio come d’uso nei monasteri.
Pesci: Super giornata anche per voi questo venerdì, in concorso per il premio elargito dalle stelle al segno fortunato del momento. Da voi infatti regna sovrano l’astro guida Nettuno, collegato con un nastro d’argento alla romanticona del sistema solare, la Luna in segno d’Acqua come il vostro. Lasciatevi accarezzare dal suo raggio ispiratore, mentre Venere da ieri allo zenit lancia petali di rosa sulla vostra anima.

Amore ed eros: amore a trecentosessanta gradi, per il partner, per i figli, per gli amici vicini e lontani e naturalmente anche per voi stessi perché, com’è noto, chi non ama sé stesso non può amare nemmeno gli altri. Screzio possibile solo tra fratelli ma questa non è una novità, le gelosie infantili continuano a lavorare anche per gli over 40.

Lavoro e denaro: poca voglia di impegnarvi col lavoro, di studiare, perfino di leggere. Per oggi avete in mente altre cose, tutte a vostro dire ben più interessanti. A pesarvi non è tanto il lavoro in sé, quanto piuttosto la routine, gli orari, le scadenze fisse. Innegabile il talento creativo, la diplomazia e la disponibilità nei confronti del pubblico che vi adora. Faticoso invece organizzarvi e applicare la mente ai numeri (che detestate).

Benessere: lo sport è sempre la miglior valvola di sfogo che depura il corpo dalle tossine e rimette in moto tutte le funzioni fisiologiche e cellulari. Ricordatevene soprattutto quando vi vien voglia di accoccolarvi sul divano per starci imbambolati davanti alla tv… almeno una passeggiata dopo cena la dovete a voi stessi, se poi passerete tra parco e monumenti della vostra città l’ambiente gradevole farà bene anche allo spirito.

Condividi
Exit mobile version