ARIETE: Formidabile terzetto quello composto dal Sole, Mercurio e Marte, dunque pensiero e azione immediati, tutti quanti opposti al vostro segno. Chiaro il messaggio dei tre strettamente abbracciati tra di loro: oggi si parla di relazioni interpersonali tra battibecchi e rappacificazioni, garantite nel pomeriggio dal passaggio lunare in Sagittario dove la Bianca Signora incontra Venere simpaticona e oltremodo pacifista. Nel frattempo Giove in sestile, per quanto indebolito dalla quadratura lunare, riporta l’attenzione sulla complicità e la comunanza di interessi.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Amore ed eros: battaglia, ma, contrariamente a quanto si dice del vostro segno, i guerrafondai oggi non siete voi, bensì il partner. Brevi episodi comunque, superati grazie a un abbraccio di pace e dal ritrovato interesse per ideali e piaceri condivisi. Passione incendiaria tra le lenzuola, dopo uno screzio ritrovarsi è ancora più dolce.
Lavoro e denaro: nel commercio non c’è sabato che tenga, un’attività in proprio, un locale o un negozio, l’afflusso sarà numeroso, ma molti, troppi rompiscatole vi fanno perdere tempo senza concludere nulla di interessante. Felici in viaggio o in giro con amici, di cose belle da ammirare ce n’è tanti, a cominciare dal proprio quartiere fino a tutta la regione e alle limitrofe, non serve prendere l’aereo o volare in qualche capitale europea od oltreoceano, l’arte abita già sotto casa.
Benessere: sottile emicrania, effetto di una settimana lavorativa pesante o di un venerdì sera piuttosto vitaiolo. Passa in fretta comunque, dopo una colazione leggera presa con calma comincerete a sentirvi meglio. Pomeriggio piacevole compatibilmente col meteo, tra attività interessanti e comunque tutte connesse alle vostre passioni, altrimenti si ricomincia a litigare.
TORO: Luna all’opposizione di Giove allo zenit in quadratura, ma vista la natura benevola dei due, anche se conflittuali, oggi non vi daranno fastidio, tutt’altro, riusciranno invece ad addolcire la giornata. A farvi buon gioco Plutone e Nettuno, alias gli amici che faranno tesoro dei vostri consigli in un interscambio produttivo di cui beneficerete anche voi.
Amore ed eros: contrariamente alle vostre previsioni il partner si rivelerà carino, servizievole e meno geloso del solito, mentre mammina e suocera, solitamente invasive, si faranno perdonare portandovi in dono l’una la vostra torta preferita, l’altra una ciotola di tiramisù. Amici con cui scambiare opinioni e dritte, organizzare qualcosa insieme per il pomeriggio o la serata è un’idea da non lasciar cadere.
Lavoro e denaro: quante belle cose offre la natura per gli spiriti sensibili amanti del verde. Se il tempo tiene, ottobre col suo fogliame è tutto uno splendore di oro e rosso. Ottima giornata per una passeggiata nei boschi o tra uliveti, se poi camminando trovate anche la chicca artistica, la cappella o il monastero immersi nella natura avrete qualcosa da fotografare, postare, osservare.
Benessere: in pace con voi stessi e con il mondo e non è soltanto un modo di dire, ecco perché i vostri sogni sono così belli e colorati: quando l’interiorità è così azzurra e lieve anche il corpo tien dietro. Sottili malesseri possono presentarsi al mattino, soprattutto allo stomaco o alla cervicale, ma facendo finta di nulla e facendo qualcosa di piacevole passeranno in automatico, la sera non li ricorderete nemmeno più.
GEMELLI: La Luna splendida e introspettiva vi vorrebbe al lavoro anche oggi, se non in azienda o impegnati nella vostra attività in proprio, per lo meno a lavorare su voi stessi e ce n’è da fare! Contrasto aperto con gli astri, per la verità parecchi, che invece quell’odiosa parola – lavoro – oggi non la vogliono nemmeno sentir pronunciare, decisi piuttosto a portarvi a spasso e a farvi divertire. In primo luogo si tratta del trio bilancino Sole-Marte-Mercurio in segno d’Aria in trigono al vostro, amante dello sport, degli spettacoli, delle bisbocce; quindi la Luna, a braccetto con Venere, opposta ma tutt’altro che ostile, casomai simpatica, ingenua, divertente. A impedirvi di esagerare Saturno acquariano, serio e filosofico, dunque svago sì, a senza strafare.
Amore ed eros: col partner oggi siete in perfetta sintonia, entrambi giocosi sia con i vostri amici che con i loro figli e i vostri. Se poi tra voi c’è anche qualcuno che risponde al nome di Snoopy o Fido… anche lui chiaramente farà parte della combriccola. Dolce e piccante la serata a due, una volta spediti a nanna i pupi, finalmente voi e la vostra dolce metà potrete godervi una nottata stellare con prolungamento domenicale, almeno finché i piccoli non si sveglieranno venendo a saltarvi sul lettone. Ma intanto magica è la notte!
Lavoro e denaro: se vi tocca non resta che svolgerlo il più serenamente possibile, se ve la sbrigherete in fretta avrete ancora tempo libero da spendere come più vi piace. Lo stesso vale per chi è alle prese con un esame impegnativo e anche il sabato è costretto a dedicare alcune ore allo studio. Felici e contenti invece gli sportivi, oggi giornata di gare o vittorie, straccerete l’avversario, ma non se la prenderà a male, dopotutto siete amici e a partita finita si festeggia o ci si consola con una pizzata.
Benessere: in ottima forma, tonici, sani e di umore frizzante. E’ noto, quando la mente è piacevolmente stimolata e divertita dalle circostanze favorevoli, anche il corpo sta benone, non si accorge degli sbalzi di temperatura e se pranzate in qualche bella trattoria fuori porta digerisce anche i sassi.
CANCRO: Mattinata con la Luna d’Acqua in trigono al vostro segno, pronta in combutta col romantico Nettuno a parlarvi d’amore. Vero, il partner, alias Plutone all’opposizione è sempre un po’ titubante, ma alla lunga con la vostra dolcezza riuscirete a farlo sbottonare e a farvi rilasciare la famosa dichiarazione d’amore. Siete amati, lo sapete, ma sentirselo ripetere è così dolce… Bel da fare nel pomeriggio col passaggio della Bianca Signora in sesta Casa dove incontra la bella Venere. Se avete invitati in cucina vi impegnerete parecchio, ma attenti a non distrarvi: peccato mandare in fumo per un nonnulla una così bella preparazione e con Marte, Mercurio e il Sole tutti quanti in quadratura questo rischio c’è.
Amore ed eros: qualche parolina d’amore, seppure tocchi a voi tirargliela fuori con le pinze, il partner ve la sussurra, diventando tutto rosso per l’imbarazzo. Che volete se vi siete innamorati di un timido riccio o di un orso ermetico? Adorabili come sempre pupi e quattro zampe, se poi micio o fido è una new entry tutte le attenzioni oggi convergeranno su di lui. Che bellezza avere un cucciolo in casa, ma dovete ammettere che porta scompiglio, ecco perché mammina vi guarda in cagnesco e la suocera vi critica apertamente: ora dovrete sprecarne di stracci e detersivo per dare ai vostri pavimenti un aspetto almeno decente!
Lavoro e denaro: che sgobbata, ma se si tratta di bricolage, di faccende domestiche o cucina lo fate con piacere, mettendo un po’ di musica e scegliendo il ritmo che preferite. Nonostante la cattiva fama del vostro segno, che passa per il pigro dello zodiaco, lavorare vi piace, a patto che nessuno vi tenga il fiato sul collo facendovi perdere la pazienza. Detestate fare le cose di fretta e come diceva la nonna: “presto e bene non stanno insieme”. Se il tempo è umido o già piove nessuna voglia oggi di andare in giro a scarpinare, preferite la vostra casetta, un libro appena acquistato, un film in streaming. Di fare volendo ne avete, ma sapete anche come distrarvi senza mettere il naso di fuori.
Benessere: bravissimi in cucina, ma esagerati con il numero delle portate e delle porzioni, anche il vostro piatto non scherza e poi non lamentatevi per il singhiozzo o il bruciorino di stomaco. Come se non sapeste che il punto debole del vostro segno! Per fortuna passa tutto in fretta, basta una tisana digestiva a base di camomilla, menta o finocchio e ritornate subito in forma, già pronti per gustare la merenda… Aspetto splendido, capelli serici e pelle vellutata… anche voi morbidi e appetitosi come i pasticcini che sapete preparare tanto bene!
LEONE: Sabato a due marce: la mattinata sotto tiro della Luna in quadratura, ma dal pomeriggio, quando passa in Sagittario, segno di Fuoco in trigono al vostro, anche voi guadagnate allegria e mordente, tanto più che a tenerle compagnia c’è la bella Venere frizzante, vitaiola che si veste sportivo. Perciò e grazie anche Giove, opposto ma amichevole, oggi le faccende di cuore vi vanno alla grande, qualche muso lungo in famiglia non fa testo, se passa nel giro di poche ore. Basta affrontare il problema apertamente con un dialogo sincero e costruttivo, non c’è bisogno di beccarsi.
Amore ed eros: dopo un chiarimento col partner tornate pappa e ciccia, dimenticando anche la ragione del vostro malumore. Probabilmente questioni con la sua famiglia, sempre ipercritica nei vostri confronti. No, non potete dire che vi vogliano male, tutt’altro, provano anche simpatia per voi, ma poiché avete il grande torto di esservi portati via il loro pargoletto o la loro bambina… un po’ di acredine ogni tanto torna fuori… e quanto vi irrita! Pupi adorabili, con loro vi divertite sempre un mondo inventando giochi spericolati e portandoli a spasso nella natura, incuranti delle variazioni del meteo: abituati a tutto cresceranno più forti e avranno un fisico da sportivi.
Lavoro e denaro: gare sportive ma disputate come amichevoli, lo fate solo per divertirvi e tenervi in forma: nessuna animosità, nessuna rivincita. Serata ideale per dare un party o per assistere a uno spettacolo: cinema, teatro o concerto quello che preferite in attesa di poter ballare… In alto i cuori, ormai le porte si stanno riaprendo anche su questo fronte! Cominciate a prepararvi spiritualmente e a ripassare i passi di salsa o tango.
Benessere: se un filo di malessere al risveglio c’è stato passa in fretta, con tante stelle positive al vostro indirizzo non potreste e non vorreste perdervi ore preziose di una giornata di relax per coccolare i vostri mali e le vostre ubbie. Forma recuperata, casomai l’aveste persa, in men che non si dica… Il moto è la miglior medicina, consideratelo come un farmaco prezioso da utilizzare in dosaggi elevati.
VERGINE: Mattinata serena con la complicità della Luna d’Acqua in sestile al vostro segno e buon’amica di Plutone e Nettuno che, fra alti e bassi, vi danno corda. Non così piacevole il pomeriggio col passaggio della Bianca Signora in Sagittario dove tuttavia incontra Venere. Dunque se anche perderete qualche colpo la giornata non sarà malaccio, tutt’al più vi toccherà dedicare parecchie ore alle faccende domestiche o alla cucina. Se poi avete il pallino delle conserve o del bricolage saprete come riempire piacevolmente questo sabato anche se fuori piove. Benessere sempre nel mirino e con Giove in sesta Casa positivo nonostante un breve bisticcio con la Luna del mattino, starete benone. Se allo specchio vi vedete un po’ più in carne del solito non sarà certo il caso di andare in crisi, la linea morbida vi sta d’incanto.
Amore ed eros: famiglia coccolona, tutti quanti con voi nel lettone, insieme al partner anche i pupi e il quattro zampe che se la godono un mondo tra bacini e carezze. Anche se appartenete ancora al club dei cuori solitari non ve ne fate un cruccio, basterà accendere il sonar del richiamo e prima o poi l’amore risponderà. Intanto se a tenervi compagnia avete Snoopy o Lulù non rischierete di soffrire la solitudine, metteteci anche la schiera di amici e farete bingo.
Lavoro e denaro: che sgobbata in casa, ma ritrovandovela così linda e profumata ne provate piacere. Anche l’attività in proprio vi dà belle soddisfazioni, soprattutto dal punto di vista pecuniario: oggi guadagnate bene, perciò potete investire in acquisti importanti o darvi a qualche compera sfiziosa, di cui non avete effettivamente bisogno, ma fa piacere, magari per la casa o per un regalo a un familiare in zona compleanno. Largheggiate pure, sapete che sarà molto gradito.
Benessere: salute perfetta e se anche vi capita di schiarirvi la gola o di avvertire un lieve abbassamento di voce, non potrete certo chiamarlo malanno. Aspetto sano e colorito vivo, ma a farvi belli è l’espressione serena del vostro volto e se oggi avete appetito e lamentate un languorino allo stomaco, piantatela con la mania della dieta: alcuni chili in più vi stanno benone, rendono la vostra figura più morbida e graziosa. Inutile affamarsi se il vostro metabolismo brucia senza problemi!
BILANCIA: Tre stelle, le più importanti, nel vostro cielo, a cominciare dal Sole, astro del compleanno, affiancato da Mercurio, il pensiero, e Marte, l’azione. Saranno loro a dirigere il trend della giornata nonostante altri astri positivi, come Giove in trigono, concorrano al buon andamento delle cose, in realtà divisa in due come la mela di Bianca Neve. Al mattino la Luna transita infatti in seconda Casa, ma poiché attraversa lo Scorpione, uno dei segni più sparagnini dello zodiaco, non vi consente grandi spese se non per reali necessità. Più allegro e vitaiolo il pomeriggio quando, passando in Sagittario incontra il vostro astro guida Venere e lì sì che si fa sciambola! Un saluto speciale al grande John Lennon, immaginifico e profetico pacifista, oggi sarebbe un vecchio e saggio signore ottantunenne, ma le note della sua “Imagine” rimarranno sempre giovani e indimenticabili.
Amore ed eros: argomento clou della giornata, d’amore si parla, ma soprattutto lo si fa, in perfetta armonia col partner, sereni in famiglia, gioiosi con i pupi. Tutto ciò che fate, affermate, sentite oggi ha i toni caldi della passionalità, mente e cuore lavorano in tandem col risultato di una perfetta sintonia, non solo con gli altri, ma anche tra le parti del vostro sé. Chi ha voglia di un pupo cominci a preparare la scarpetta, richiamato da questo inequivocabile simbolo il bebè arriverà.
Lavoro e denaro: il vostro lavoro oggi consiste nel ricrearvi, ritemprarvi e festeggiare con gli altri o da soli il vostro compleanno. Per farci rientrare tutto la giornata dovrebbe contenere non ventiquattro ma quarantott’ore, dando spazio allo sport, alla vita sociale, alle coccole a due, alla riflessione personale e poi ancora alle passeggiate, alla lettura, agli spettacoli… E andrà così che con la bacchetta della fata turchina riuscirete miracolosamente a farci stare di tutto un po’. No, non illudetevi che succeda un’altra volta però, questo è il gentile omaggio che vi fanno le stelle per il vostro compleanno.
Benessere: sani, belli, simpatici e soprattutto sereni. Nulla da ridire sul fisico, né sulla psiche, siete un esemplare di armonia e bellezza come e statue greche scolpite nel marmo o i quadri dei grandi pittori del rinascimento… Ma adesso non montatevi la testa: oggi è così, domani chissà!
SCORPIONE: Luna protagonista per tutta la mattinata, per giunta in buona amicizia col vostro astro guida Plutone e con l’immaginifico Nettuno in segno d’Acqua come il vostro. Potrebbe essere un magnifico weekend dunque, non fosse che vi ritrovate con ben tre astri stravolti e impigriti in dodicesima Casa, quella che gli antichi denominavano appunto “il carcere”. Di buono c’è che nel pomeriggio, quando la Bianca Signora cambia albergo e direzione, la troverete molto più serena e fiduciosa in Sagittario, nella vostra seconda Casa, che già ospita Venere allegra e spendacciona. E con Giove pacioso, anche se in quadratura, già sapete che buona parte dei vostri acquisti non saranno per voi, ma per la casa e la famiglia, soprattutto una spesona che basterebbe a un esercito, sì perché il re degli dei è goloso, per lui le porzioni dovranno essere gigantesche.
Amore ed eros: famiglia affettuosa, magari un po’ appiccicosa: la fine dell’estate si manifesta anche con questo ritorno di fiamma per il gruppo, la cena in gruppo, le attività condivise. Un filo di possessività anche nei sentimenti, ma in questo nulla di nuovo: appartenete a uno dei segni più gelosi e appassionati dello zodiaco e anche se non lo esprimete volentieri a parole, il vostro romanticismo pone sempre l’amore al primo posto. Più cuore che sesso stanotte, una volta tanto non prendete l’iniziativa e lasciate fare tutto al partner: vi piacerà.
Lavoro e denaro: giornata romantica per i fan della natura autunnale: lago, mare o montagna con i colori stemperati da un filo di nebbia evocano un paesaggio celtico, il mondo immaginario e lontano delle leggende e dei romanzi fantasy in cui amate tuffarvi con una musica rilassante in sottofondo. Attività fisica scarsa, oggi siete tutti interiorità.
Benessere: stanchezza, una settimana pesante vi si legge in faccia: colorito pallido, segni scuri sotto agli occhi che rendono il vostro sguardo ancora più intenso e profondo. Se avvertite un vuoto interiore la tendenza è di colmarlo col cioccolato che vi dà un senso di pienezza, di consolazione, ma il fegato non la vede in quest’ottica e infatti si altera dando segnali di protesta.
SAGGITTARIO: Per tutta la mattinata la Luna in dodicesima Casa canta una canzone lamentosa e malinconica, ma finalmente nel pomeriggio tornate padroni delle vostre emozioni e del vostro favoloso ottimismo. Fautrice del miracolo sempre lei, la Bianca Signora, che entra nel vostro segno abbracciando subito Venere, mentre insieme intonano un bel canto d’amore a cui Giove, Marte, Mercurio e il Sole, tutti in sestile, fanno eco con convinzione.
Amore ed eros: dormite un po’ più a lungo del solito, approfittando della giornata autunnale per riposarvi e recuperare le forze. Il pomeriggio sarà tutto vostro e degli amici mattacchioni, vitaiola poi la serata e se ancora non si danza poco ci manca! Il momento più bello sarà però la notte, tra le braccia del partner affamato di baci almeno quanto voi. Pace fatta tra parenti e fratelli con cui si era creato un malinteso: è ora di passarci sopra e recuperare l’armonia perduta.
Lavoro e denaro: vita sociale intensa, scambiarsi dritte e opinioni, ma anche pensieri profondi finora segreti crea attorno a voi una rete di energia e affetto, quella che nutre l’anima e aiuta a sentirsi tutt’uno con gli altri. Solidarietà in primo piano, se avete aderito a un’organizzazione di volontariato oggi avrete la giornata piena e il cuore sereno e soddisfatto: la gente, gli animali, l’ambiente hanno bisogno anche di voi.
Benessere: a parte le prime ore della giornata, necessarie per recuperare energia, siete la quintessenza della vitalità: sportivi, allegri, fiduciosi e, quel che più conta, proiettati verso il futuro. La pandemia è un brutto ricordo da lasciarvi alle spalle, ma il grillo parlante vi chiede di attendere ancora un attimo… troppo presto forse per cantare vittoria: continuate a seguire le regole e starete benone, non solo voi, anche tutto il vostro entourage. Nulla di preoccupante perciò se avvertite un leggero raffreddore che nulla toglie alla vostra bellezza e alla voglia di divertirvi… con una buona scorta di fazzoletti di carta in tasca però.
CAPRICORNO: Grande amica stamane la Luna in sestile a voi e all’inquilino Plutone, già a sua volta allineato con Nettuno, dunque logica e intuito lavorano in team. Peccato che nel pomeriggio qualcosa si inceppi, sempre per via della Bianca Signora che scivola in Sagittario, raggiungendo Venere imbronciata in dodicesima Casa. E non finisce qui, perché anche il Sole, Marte e Mercurio malmostosi allo zenit in quadratura si attivano contro di voi, scatenando tensioni in famiglia, dissapori con i colleghi e con il capo (se anche oggi siete al lavoro) e, ciliegina sulla torta, una fastidiosa emicrania.
Amore ed eros: amore nelle retrovie, ma se c’è l’amicizia può bastare quella. In famiglia, specie con quella acquisita, serpeggiano motivi di tensione, se avete fatto uno sgarro i suoceri non ve lo perdonano, ma anche genitori, parenti e superiori non sono proprio morbidi nei vostri confronti: se c’è qualche appunto da farvi non attenderanno un secondo ad aprire bocca per mettere in musica tutte le vostre pecche. Ma chi sono diventati, forse Rossini o Verdi?
Lavoro e denaro: di turno anche oggi con aria scontenta, scorbutici voi, antipatici i colleghi, insomma l’atmosfera non è delle migliori, ma del resto cosa volete aspettarvi da un sabato uggioso e tutto dedito alla professione. Pioggia sì, a prescindere dal meteo, è quella dell’anima che si strugge per le malinconie di stagione e per i bei ricordi, ormai parte di un passato irrecuperabile. Giornata perfetta per darsi alla meditazione e alla musica, non da produrre però, solo da fruire, anche le porte della creatività oggi appaiono sbarrate. Spese impreviste effettuate con insolita generosità: di regola avete il braccino corto, ma oggi non badate agli zeri.
Benessere: chiamatelo pure malessere: la testa ovattata, la sensazione di non essere perfettamente apposto non solo nei vestiti, ma anche nella pelle. Se allo specchio vi vedete stralunati cercherete di recuperare energia riempiendovi il piatto e magari anche il bicchiere. Piacevole la cucina d’autunno a base di castagne, polenta, specie se ben innaffiata, ma poi se la pelle perde luminosità e la figura si appesantisce, non prendetevela con i doni della terra, casomai con la vostra golosità!
ACQUARIO: Giornata a due marce questo sabato, con la mattina imbronciata per via della Bianca Signora malmostosa allo zenit in quadratura, ma sul pomeriggio nulla da ridire: avrete tutte le stelle a favore e dunque anche campo libero. Mercurio, Marte e il Sole, tutti in segno d’Aria in trigono al vostro, vi parlano di viaggio, il meteo non ha importanza, un po’ di pioggia o un po’ di vento freddo di certo non spaventa dei giramondo del vostro calibro, adorate la natura in qualsiasi stagione e siete pazzi per l’arte, quindi non avrete che l’imbarazzo della scelta. Sostenuti poi dal vostro grande inquilino Giove che, dopo una batosta mattutina, riguadagna vitalità e dalla coppia Luna-Venere attiva da metà giornata con un sestile corroborante, avrete modo di fare tutto ciò che vi passa per la mente: escursioni, gite culturali, serata sociale con partecipazione a un dibattito, a un concerto o a una festa di compleanno. Tutti vi cercano, tutti vi vogliono, vi manca solo il dono dell’ubiquità!
Amore ed eros: dall’amicizia all’amore il passo è breve, ma non siete ancora certi di volerlo compiere. Tutto sommato vi va bene così: avvertire una corrente energetica e affettuosa, ma senza impegni né promesse. Sapete di piacere e non fate mistero dei vostri sentimenti che però risuonano meglio con la “A” di amicizia che non con quella di amore, almeno per ora. Scambio vivace di messaggi e telefonate con amici lontani, magari conosciuti in vacanza, oppure risalenti a studi e viaggi all’estero di tanti anni fa. Legame inossidabile proprio perché ci si vede poco e la distanza protegge dal rischio di venirsi a noia.
Lavoro e denaro: se avete arretrati di lavoro o faccende domestiche da sbrigare, concentrate tutto in mattinata, oppure rimandate a domani: oggi è una giornata troppo bella per restarsene in città. In treno, in moto, in auto non fa differenza, l’essenziale è cambiare ambiente andandosi a cercare ancora uno scampolo d’estate in una delle vostre destinazioni preferite. Quali? Praticamente ovunque, purché si viaggi e si vedano cose nuove, qualsiasi meta fa al caso vostro, in testa avete una bussola, al posto del cuore una cartina geografica, la stella polare è e rimarrà il vostro faro.
Benessere: allegri e vitali, pieni di interessi e curiosità. Se un lieve malessere si presenta appena svegli concedetevi un paio d’ore di sonno in più e tornerete come nuovi. Con tutte le cose belle che si possono fare nel weekend sarebbe un peccato restarsene a crogiolarsi a lungo, impigliati in un sottile mal di testa o in un fastidioso indolenzimento alla schiena: basta non pensarci e passerà.
PESCI: Dolce la mattinata con la Bianca Signora in segno d’Acqua in trigono al vostro, già abitato da Nettuno, maestro di intuizioni e creatività. Nel bel mezzo, come pilastro di sostegno, Plutone autorevole e razionale, insomma di stelle amiche ne avete a sufficienza per tamponare i malumori della Luna pomeridiana, passata in Sagittario insieme a Venere più ambiziosa e pretenziosa che mai.
Amore ed eros: amicizie profonde e complici, ma l’amore oggi pretende troppo e a voi le pretese non vanno a genio: nei rapporti tutto dev’essere semplice e spontaneo e provenire dall’anima, niente forzature, piuttosto preferite tagliar corto, ritraendovi nel vostro mondo fatato a sognare. Lasciate pure che gli altri bussino con insistenza, turandovi le orecchie e mettendo un po’ di musica non avranno il potere di disturbarvi.
Lavoro e denaro: creatività prepotente e, come tutti gli artisti, se mettete mano ai vostri strumenti preferiti – pennelli, chitarra, tastiera del computer o penna – non sopportate interferenze e disturbi esterni, volete sentirvi tutt’uno col vostro canale espressivo. Raramente però riuscite ad essere soddisfatti della vostra opera, presi da quel tormentone che da sé stessi e dalla propria arte vorrebbe sempre di più. Mattinata proficua per un giro in città, soffermandovi magari su quegli angoli e quei monumenti che, presi dalle incombenze quotidiane, tendete a sorvolare. E quante sorprese possono riservare strade e quartieri noti da sempre! Qualche ora spesa a lustrarsi gli occhi davanti alle vetrine più prestigiose ed eleganti, naturalmente, come dice il proverbio: “vedere e non toccare”, che voi trasformerete in: “vedere e non comprare”! Facendo mente locale sui vostri conti meglio cucire le tasche o chiudere la borsa nell’armadio per lasciarla lì a riposare al buio.
Benessere: ormoni svarionati, brufoli, fegato malcontento o un principio di raffreddore, questi i malanni possibili nel corso della giornata. Succede spesso dopo una settimana di super lavoro, quando si tira troppo poi nel weekend ci si ritrova pancia all’aria, spappolati per la stanchezza che si stenta a smaltire. Prendetevela comoda, uscirete dal letargo nel pomeriggio e comincerete a vivere, ma con calma. Tempo per divertirvi ne avete comunque parecchio, fino a domani notte, per ora cominciate a rimettervi in sesto.
FONTE: Oggi.it