AGGIORNAMENTO – TROVATO MORTO EX FIDANZATO ACCUSATO DELL’OMICIDIO DI VANESSA (CLICCA QUI)
Un omicidio è avvenuto verso le tre della scorsa notte nel porticciolo di Acitrezza, frazione di Acicastello. La vittima è Vanessa Zappalà, ventisei anni, di Trecastagni, uccisa con diversi colpi di arma da fuoco mentre passeggiava in compagnia di amici sul lungomare di Acitrezza.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Secondo le testimonianze dei presenti raccolte dai carabinieri, a sparare sarebbe stato l’ex fidanzato della vittima, che era già stato denunciato per stalking: per quel reato la Procura di Catania aveva chiesto e ottenuto dal gip che fosse posto agli arresti domiciliari. Dopo aver sparato si è dato alla fuga. Per la ragazza, un proiettile che l’ha colpita alla testa è stato fatale. Sul posto si sono recate anche due ambulanze del 118 ma per la vittima non c’è stato niente da fare. Ferita, con un colpo di striscio alla schiena, anche un’altra ragazza che faceva parte della comitiva.
L’omicida, secondo le testimonianze e le indagini, sarebbe Antonino Sciuto, 38 anni, un rivenditore di auto di San Giovanni la Punta, ed ex fidanzato di Vanessa Zappalà. L’identità è stata resa nota dai carabinieri che hanno anche diffuso due foto dell’uomo, una con barba corta e l’altra con barba lunga, per favorire la sua cattura attraverso segnalazioni al 112. Tutte le operazioni sono coordinate e autorizzate dalla Procura distrettuale di Catania.
Il ricercato con e senza barba:
Sono decine i posti di blocco nei paesi della cintura dell’Etna: quelli limitrofi a Tremestieri, il paese in cui viveva la vittima. I militari, dalla scorsa notte, senza sosta, hanno compiuto decine di perquisizioni nelle abitazioni dei parenti più stretti e degli amici dell’uomo accusato di omicidio. Sono stati attivati tutti i controlli tramite le celle dei telefoni cellulari per capire quale spostamento abbia compiuto l’uomo dopo avere sparato nella borgata marinara.