Nuovo Dpcm e vaccini, il piano di vaccinazione di massa: date e modalità. Ecco l’informativa del Ministro Speranza al Senato.
Nuovo Dpcm e vaccini. Il ministro della Salute Speranza è intervenuto con la sua informativa in queste ore al Senato. “Le ordinanze sono tutte ispirate al principio di precauzione” – dichiara il Ministro. “E tutte aiutato a ridurre il contagio e il numero dei nuovi casi Sono fiducioso: a breve l’indice Rt potrebbe scendere sotto l’1”.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Speranza continua: “C’è bisogno di altri giorni di sacrifici e poi di una cura di mantenimento Non abbassiamo la guardia proprio adesso, rischio è una terza ondata dietro l’angolo. L’obiettivo del governo è piegare la curva senza un lockdown generalizzato”.
Per di più, il Ministro Speranza sostiene che “compatibilmente con l’evoluzione del quadro epidemiologico, il Governo vuole riportare in presenza le scuole superiore il più presto possibile. Vediamo se sarà prima di Natale”.
Infine, sul vaccino afferma che “l’acquisto dello stesso è centralizzato e sara’ somministrato gratuitamente a tutti gli italiani. E’ probabile che saranno necessarie due dosi per ogni vaccinazione”. Ricordiamo che all’Italia arriveranno 202 milioni di dosi dal primo trimestre del 2021. “Ed un piano di vaccinazioni di massa che verrà svolto anche in spazi aperti, palestre e fiere con le prime dosi che potranno cominciare ad essere disponibili da gennaio 2021”.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
SEGUICI ANCHE
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Immagine di repertorio
Immagine originale: Unsplash