Nuovo Decreto di Aprile, indiscrezioni: aiuti alle famiglie e lavoratori rimasti a casa. Proviamo a capire cosa ci comunicherà presto il presidente Conte
Il nuovo decreto di aprile per contrastare l’emergenza coronavirus è in dirittura d’arrivo, ma molto probabilmente si dividerà in due testi: il primo dovrebbe essere comunicato entro lunedì 6 aprile, ed il secondo a ridosso di Pasqua.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Ma quali misure saranno contenute nel Decreto di Conte? Al momento non sono arrivate notizie ufficiali, ma certamente la sua dotazione sarà superiore a quella del Dpcm di marzo “Cura Italia”.
Bonus 100 euro in busta paga per chi ha lavorato in azienda
Secondo il quotidiano de “Il Corriere della Sera”, il gettito predisposto dal Governo si aggirerà complessivamente tra i 35 e i 40 miliardi di euro.
Decreto di aprile, novità fiscali: stop alle tasse e nuovi bonus
Nel primo testo si interverrà per garantire maggiore liquidità alle imprese colpite dal coronavirus e dalla conseguente crisi economica. A rafforzare questa probabilità sono state le parole di Gualtieri pronunciate ieri sera al TG1: «Un provvedimento molto importante per potenziare l’intervento sulla liquidità già realizzato, con altri 200 miliardi di prestiti garantiti che coprano fino al 25% del fatturato di tutte le imprese con il 90% di garanzia dello Stato».
Bonus asilo nido e Bonus baby sitter sono cumulabili? Inps risponde
Il secondo testo si interverrà per rafforzare oltre che prorogare le misure di sostegno per i lavoratori e per le famiglie.