Il Questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, ha adottato provvedimenti di “daspo urbano” nei confronti di due persone denunciate per oltraggio, minacce e resistenza a pubblico ufficiale a Niscemi. Queste persone, già ubriache, hanno cercato di continuare a consumare alcolici all’interno di bar nel centro storico e si sono poi scagliate contro gli agenti intervenuti su richiesta di altri clienti.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!I soggetti, in diversi contesti e esercizi commerciali, hanno causato disturbo nonostante fossero già in stato di ebbrezza. Hanno insistito nel voler bere all’interno di bar del centro storico cittadino, e quando la Polizia di Stato è intervenuta su richiesta di altri presenti nei locali, hanno insultato gli agenti, proferito minacce e, in uno dei casi, addirittura attaccato fisicamente un agente, causandogli lievi ferite.
Entrambi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Gela per oltraggio, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Con il provvedimento amministrativo adottato dal Questore, i due indagati saranno vietati di accedere o sostare nei pubblici esercizi del centro storico di Niscemi per due anni. La violazione di questo divieto è punibile con la reclusione da uno a tre anni e una multa da 10 a 24mila euro.