Nicole Grimaudo: “#Vienianchetu a Caltagirone”: esclusiva Prometeonews

Nicole Grimaudo: “#Vienianchetu a Caltagirone”: esclusiva Prometeonews. L’attrice calatina, intervistata dalla nostra redazione, invita i turisti in città.

Nicole Grimaudo. La redazione di PrometeoNews, dopo aver lanciato il progetto “#Vienianchetu” a tutti i lettori di Caltagirone (CT), ha intervistato la nota attrice calatina Nicole Grimaudo. Il fine di #Vienianchetu è appunto la promozione turistica della città di Caltagirone, capitale della ceramica, nonchè patria di Don Luigi Sturzo.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!
Nicole Grimaudo

Quindi, Nicole Grimaudo, spinta dall’amore per la sua città natale, ha rilasciato alla redazione la seguente intervista:

Nicole, come hai vissuto questo periodo nell’impossibilità di poter tornare nella tua Caltagirone?L’idea di non poter raggiungere Caltagirone, con la facilità di sempre, mi ha fatto sentire in gabbia. Il mio paese significa pace, relax, famiglia. A Caltagirone vivono i miei genitori e la lontananza forzata è stata davvero dura da sopportare. Difficile è stato anche per mio figlio Pietro, che nei suoi 6 anni ha trascorso a Caltagirone moltissimo tempo. Ama quel paese, ama la casa in campagna, ama i nonni e le cugine che vivono lì. Diciamo che tra tutte le privazioni di questi duri mesi, non poter tornare a casa è stata di sicuro la punizione più grande”.

Cosa ami particolarmente della tua città? Di Caltagirone amo la calma che regna nel paese e tra la gente. Amo andare in piazza, comprare il giornale e leggerlo seduta sulla scalinata di Santa Maria del Monte. Amo mangiare la granita o il mitico arancino e perdermi tra i carruggi ricchi di storia e fascino. Mi piace poter passeggiare in campagna e respirare l’aria priva di smog, così leggera e pulita…così familiare e mia! Adoro trascorrere il tempo con i miei genitori, rivedere nipoti e amici di una vita. Dormire…così bene e così profondamente…come fanno i bambini, quando si sentono al sicuro“.

Perchè consiglieresti ai tanti turisti di visitare e venire a Caltagirone? Mi riempie d’orgoglio parlare di Caltagirone e invitare la gente a visitarla. Città d’arte che offre, già al primo sguardo, un’immagine di straordinario e intatto decoro architettonico ed urbanistico, ricca di monumenti e palazzi storici. Caltagirone, con la potenza del suo artigianato, della sua preziosa ceramica che la rende unica al mondo, con la sua scalinata, le sue chiese, il suo barocco, la sua enogastronomia, rende ogni visita un’esperienza straordinaria e imperdibile. Non si può rinunciare al bello e Caltagirone lascia nella memoria un ricordo indelebile”.

L’attrice calatina, infine, conclude la sua intervista lanciando l’iniziativa #Vienianchetu a Caltagirone e salutando affettuosamente tutti i lettori di Prometeonews.it.

SE VUOI PARTECIPARE ANCHE TU ALL’INIZIATIVA #VIENIANCHETU INVIA UN VIDEO O MESSAGGIO ALLA REDAZIONE DI PROMETEONEWS.IT.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Nicole Grimaudo

Condividi

Cosa ne pensi?Annulla risposta

Exit mobile version