Nesima, gira in auto con un taglierino ed un manganello, denunciato un 28enne

Girava con un manganello telescopico in auto e un taglierino indosso. Un 28enne controllato e denunciato dalla Polizia di Stato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

In particolare, nel corso dei servizi pomeridiani di controllo del territorio, la Sala Operativa della Questura ha ricevuto una segnalazione di lite animata in strada, tra un uomo ed una donna, nei pressi delle piscine comunali di Nesima.

Giunti sul posto gli agenti della Volante hanno subito individuato i due, tuttavia, verificando che la coppia di coniugi non era affatto in lite tra loro, anzi, i poliziotti hanno accertato che la donna stava tentando di tranquillizzare il marito, scosso a causa di contrasti personali con un altro parente, che di lì a poco avrebbe dovuto incontrare.

Durante le operazioni di identificazione della coppia, gli agenti hanno sottoposto l’uomo a perquisizione personale che ha consentito di rinvenire, nella tasca dei pantaloni, un taglierino.

Esteso anche all’autovettura, il controllo ha permesso di ritrovare, sul posto accanto al sedile del conducente, un manganello telescopico.

Entrambi gli oggetti sono stati sottoposti a sequestro e, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Nesima, 16 agosto 2024

 

  • A Catania, 17enne denunciato dalla Polizia di Stato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

 

  • Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania, in transito per via Antico Corso, hanno notato un ragazzo che alla loro vista, scendendo da un motociclo lì parcheggiato, ha tentato rapidamente di allontanarsi. Il giovane fermato, un diciassettenne di nazionalità rumena, ma residente a Catania, non è stato in grado di fornire alcuna plausibile spiegazione in merito al possesso di quel motociclo, pertanto gli agenti hanno deciso di accompagnarlo in ufficio per i successivi accertamenti. Tuttavia, proprio quando i poliziotti lo hanno invitato a salire sull’auto di servizio, il ragazzo è riuscito a divincolarsi dandosi alla fuga. Dopo un breve inseguimento è stato bloccato. Trovato in possesso di un motociclo rubato, un 17enne è stato denunciato dalla Polizia di Stato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

 

  • A Catania Ferragosto in sicurezza

 

  • Quelle appena trascorse sono state giornate particolarmente intense ed impegnative sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, caratterizzate da un’intensificazione dell’attività di controllo del territorio in occasione del Ferragosto. Le attività di controllo hanno coinvolto l’intero territorio provinciale con un’attività specifica dei poliziotti dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Acireale, impegnati nei controlli dell’aree marine e delle località balneari, di Adrano e Caltagirone, impegnati nei controlli nei luoghi di villeggiatura del loro territorio. Nel corso dei controlli a Catania e nelle anzidette località di Acireale, Adrano e Caltagirone, sono stati raggiunti i risultati che possono essere così sintetizzati: 866 le persone identificate, di cui 122 con precedenti, 363 i veicoli controllati, 144 le contestazioni al Codice della Strada per il mancato uso del casco protettivo, per guida senza patente, per la mancata revisione, mancanza della copertura assicurativa e sosta in aree non autorizzate. Sono stati sanzionati alcuni soggetti trovati ad esercitare l’attività di parcheggiatori abusivi. Inoltre, è stato segnalato, come previsto dalla normativa vigente, un individuo per uso personale di sostanze stupefacenti..

                                                           

  • A Catania ruba in un centro commerciale: 56enne denunciata dalla Polizia di Stato

 

  • Ha tentato maldestramente il furto di prodotti per la casa per un valore di oltre 100 euro, ma è stata beccata all’uscita del negozio. Una donna di 56 anni, pregiudicata catanese, è stata denunciata dalla Polizia di Stato per tentato furto aggravato. In particolare, nel corso dei servizi mattutini di controllo del territorio, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania, a seguito di segnalazione di furto, sono intervenuti presso un negozio all’interno di un noto Centro Commerciale in zona “Pigno”.  Non appena giunti sul posto gli agenti hanno appreso, dal personale addetto alla sicurezza, del tentativo di furto compiuto dalla donna, interrotto poiché bloccata all’uscita. La merce è stata restituita al responsabile dell’esercizio commerciale e la donna è stata denunciata in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria per tentato furto aggravato.

 

  •  A Catania va in giro con l’auto ma è ai domiciliari, arrestato dalla Polizia di Stato

 

  • Nei giorni scorsi, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, hanno fermato per accertamenti, nei pressi di piazza Carlo Alberto, un’auto e il suo conducente, successivamente identificato quale 27enne pregiudicato di nazionalità colombiana. L’uomo, dalle verifiche effettuate sul posto, è risultato essere sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Nel corso di tutto il controllo lo stesso ha opposto una energica resistenza nei confronti dei poliziotti, fino a colpirli violentemente. Gli agenti, tuttavia, sono riusciti comunque a bloccarlo interrompendo la sua azione violenta. Conclusi gli atti di rito, l’uomo è stato nuovamente arrestato per evasione e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo aver informato il Pubblico Ministero di turno è stato sottoposto nuovamente alla misura detentiva degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa di direttissimo.

 

  • A Catania girava con due coltelli in tasca ma è stato bloccato e denunciato dalla Polizia di Stato

 

  • Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania, mentre transitavano per le vie del quartiere San Berillo, hanno notato un soggetto che, guardandosi con circospezione continuamente attorno, ha destato i loro sospetti. A quel punto gli agenti hanno deciso di identificare l’uomo ma alla richiesta di fornire i documenti lo stesso ha iniziato ad agitarsi e dopo aver estratto un coltello da un borsello si è dato alla fuga inseguito dai poliziotti. Dopo aver imboccato la via Ventimiglia, in senso contrario alla circolazione delle auto, rendendo difficoltoso l’inseguimento da parte della pattuglia, il fuggitivo è stato bloccato da alcuni cittadini. La perquisizione personale ha consentito di rinvenire nella tasca dei pantaloni ben due coltelli, pertanto, lo straniero, un 27enne cittadino gambiano, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto di oggetti atti ad offendere. Lo straniero, essendo irregolare sul territorio nazionale, è stato accompagnato presso il Centro per il Respingimento per poi avviare la procedura di espulsione. 

                                                                                    

  • A Catania apparecchi elettronici da gioco irregolari, applicate sanzioni amministrative dalla Polizia di Stato
  • Nell’ambito dei servizi di contrasto al gioco illecito, gli agenti della Squadra Amministrativa della Questura di Catania, insieme al personale dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, hanno effettuato degli accertamenti presso una associazione culturale nei pressi di piazza Aldo Moro.   Durante il controllo gli agenti hanno accertato l’installazione di ben 16 apparecchi elettronici da gioco, non conformi alla normativa e non collegati alla rete telematica dei Monopoli di Stato. Gli apparecchi sono stati tutti sequestrati, mentre per l’associazione sono scattate le previste sanzioni amministrative per un importo pari a 176.000 euro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi