Natale 2019, a Caltagirone card unica per visitare i presepi artistici da dicembre 2019 al 7 gennaio 2020. I presepi sono dislocati nel centro storico.
Natale 2019. La città di Caltagirone, capitale del presepe, è pronta ad accogliere i propri turisti nel magnifico centro storico alla scoperte dei presepi artistici. Ben 16 presepi sono dislocati in tutto il centro. Come ogni anno, si attendono numerosi visitatori, anche da tantissime parti del mondo.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Il presepe caltagironese è molto caratteristico e apprezzato anche a livello internazionale. Il presepe è una vera e propria forma d’arte. E’ un lavoro che impiega gli artigiani tutto l’anno: dal presepista allo scenografo, al figurinaio. Viene realizzato mediante statuine in argilla anche in movimento.
Con semplicità e minuzia vengono rappresentate le scene di vita popolare in chiave antica o moderna. Caltagirone è una città interamente immersa nello spirito natalizio che viene, a sua volta, adornata da mercatini, addobbi, degustazioni di prodotti tipici e presepe vivente. Quest’ultimo, infine, verrà realizzato all’interno della storica e suggestiva villa comunale.
LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Foto articolo: Immagine di repertorio