Morto Pino Riggio, lutto a Chiaramonte Gulfi: le parole del sindaco Sebastiano Gurrieri: “Troveremo il giusto modo per ricordarlo”
Morto Pino Riggio. Un malore improvviso ha portato via all’affetto dei suoi cari e di chi lo conosceva lo storico e custode delle tradizioni di Chiaramonte Gulfi, Pino Riggio.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Il sindaco Sebastiano Gurrieri lo ricorda così con un post sulla sua pagina Facebook: «Con commozione esprimo il mio personale cordoglio e di tutta la Giunta comunale alla famiglia Riggio per la perdita del caro Pino, infaticabile lavoratore, padre e marito esemplare.
Ho avuto modo di apprezzarlo già nel corso del mio primo mandato quale Sindaco della città per il suo essere d’esempio, nella sua attività di geometra, per i colleghi e punto di riferimento per l’utenza e la città.
Il suo spirito di servizio e amore per la città di Chiaramonte ha continuato a esprimerlo e concretamente manifestarlo anche dopo il pensionamento, arricchendo la collezione di stampe e scritti di famiglia, seguendo una passione per l’arte e la letteratura che risultava essere una tradizione di famiglia, tanto da dar luogo a una vera e propria collezione di storie e vissuti chiaramontani.
Come Amministrazione comunale troveremo, d’intesa con la famiglia, il giusto modo per ricordarlo e far sì che il suo esempio continui a vivere nel ricordo di tutti i suoi concittadini».
Foto articolo: Sebastiano Gurrieri (pagina Facebook)