Meteo Sicilia – Arriva il gelo ed entro il pomeriggio coinvolgerà l’intera isola: si registra neve già nel Catanese e Messinese
Meteo Sicilia. Siamo ufficialmente entrati nella seconda ondata di gelo della stagione, forse con qualche settimana di ritardo considerano le temperature tiepide di questi giorni che decisamente rientrano in una casistica anomala.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Stiamo assistendo ai primi rovesci e temporali sul settore tirrenico, quota neve in crollo con fiocchi già nel territorio di Floresta, nel Messinese, ed a Piano Provenza, nel Catanese, dove è in corso una vera bufera di neve.
Dal CMS: «L’aria artica ha fatto il suo ingresso nel Mediterraneo sotto forma di burrascosi venti di maestrale. Le temperature sono in netto calo ovunque e stamattina non superano i +12 °C. Situazione d’attesa sul Palermitano dove il tempo peggiorerà soprattutto dal pomeriggio»
I venti continueranno a soffiare forti di maestrale in graduale rotazione a tramontana dal pomeriggio. Mari generalmente agitati.
Foto articolo: fermo immagine video pubblicato sulla Pagina Facebook del CMS
LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News