Meteo Sicilia, da giovedì i temporali prenderanno il posto del caldo

Il caldo sembra ormai essere agli sgoccioli in Sicilia. Da giovedì infatti si prevedono forti temporali che si insedieranno in tutte le province e che potrebbero causare diversi disagi.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Tra quelle che saranno più colpite Catania, Enna e Ragusa. La Protezione civile infatti ha diramato un bollettino di allerta gialla per rischio idrogeologico.

L’arrivo di aria fredda determina un peggioramento del tempo sulle regioni adriatiche settentrionali, che coinvolgerà anche i versanti adriatici centro meridionali dell’Italia. Il passaggio della perturbazione porterà dei venti forti da nord con conseguente flessione delle temperature.

Tra le regioni più colpite anche Abruzzo, Molise e Puglia centro settentrionale. Allerta gialla anche sul basso Veneto, e parte di Piemonte, Lombardia e Emilia Romagna, sulla Toscana sud occidentale, sulle Marche, su Umbria, Lazio e Abruzzo, sul restante territorio del Molise, sulla Basilicata, sul versante ionico settentrionale della Calabria dove vi saranno forti piogge.

Condividi

Cosa ne pensi?